Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-09-2011, 12:59   #1
SeNpAiTM
Member

L'Avatar di SeNpAiTM

Iscritto dal: Jan 2001
Consiglio: PC silenzioso ma performante.

Basso consumo in download mode e alta prestazione in Game/Graphic mode.

ciao a tutti.
vorrei proporvi la mia soluzione frutto un po' delle mie esigenze e un po' della lettura/verifica di vari articoli e configurazioni in rete.
Di certo verificherò e vaglierò ogni proposta che vorrete farmi.

Vorrei realizzare un computer piuttosto spinto in prestazione (Giochi/Grafica web/Photo eiditing) ma che rispetti la mia quiete notturna (download) quindi piuttosto silenziato.
Vengo da una buona esperienza con un Antec Sonata 550 (con processore Q6600), in termini di rumore, che ho deciso di cambiare per provare qualche novità e perchè ho modo di piazzarlo.

Già da un po' volevo provare i nuovi processori intelligenti () ma dopo aver letto un po' di articoli ho preferito attendere i sandy bridge di seconda generazione. e visto che ormai stiamo andando verso la terza direi che è il momento di acquistarli.

Sono fondalmentamente orientato su Intel da sempre, Invidia e Asus come marca prevalente sull'hardware.
Devo dire che questa volta ho letto ottime recensioni anche su altre marche che potrebbero incidere e non poco sul prezzo finale.

Ma veniamo al dunque:

Case (tipo silent case!)

il mio sogno era il cosmos Pure della cooler Master che però ho deciso di accantonare per 4 motivi
porte usb 3 e sata anche davanti, alloggiamento per SSD da 2.5, dimensioni eccessive (è un tower e
non li amo particolarmente),costo esorbitante.
per questo guardando le ultime uscite mi sono accorto di buone recensioni del
  • Case Midi Cooler Master Silencio ATX Nero.

Alimentatore
  • PC Modulare Cooler Master Silent Pro Gold 700W 80plus
Costa di più di altri ma è al top come componentistica e progettato come silenziato, senza considerare che essendo un GOLD dovrebbe farmi risparmiare nel tempo considerate le enormi quantità di ore che starà acceso.
Modulare perchè prendendo un case Midi devo otimizzare lo spazio all'interno per una migliore ventilazione.

Scheda Madre
  • Scheda Madre Asus Maximus IV Extreme-Z Socket 1155 Intel Z68 DDR3 SATA3
(ho letto ottime cose della ASrock che costa decisamente bene .... ma in termini di affidabilità e firmware futuri?)

SSD Per SO e PROGRAMMI
  • CRUCIAL M4 da 128 GB
ho letto che con il firmware 00009 sono diventati ottimi come rapporto qualità/prezzo/velocità.

Storage
  • Hard Disk Interno Western Digital Caviar Black 1TB 3.5" 7200rpm 64MB SATA3

Masterizzatore Interno
  • Plextor PX-L890SA 24x DVD/CD Lightscribe SATA Nero

CPU
  • Intel Core i7-2600K 3.40GHz Socket 1155 95W con GPU Sandy Bridge Boxed
(l'idea è di usare dissipatore standard visto che è boxed MA ACCETTO CONSIGLI in merito!)

RAM
  • RAM DDR3 G.Skill Sniper F3-12800CL7T-12GBSR 1600MHz 12GB (3x4GB)
pensavo a queste ma non è il mio forte la RAM, accetto enormi consigli in merito
io ho intenzione di prenderne 12 GB per non toccare più il PC per molto tempo ma potrebbero bastare anche 8.

Scheda Video
  • VGA Asus GeForce MATRIX GTX580 P/2DIS/1536MD5 GTX 580 Core 816MHz Memory GDDR5 4008MHz 1536MB 2xDVI-I HDMI DisplayPort

Costo notevole previsto tra i 1400 e i 1600 .........

Ne vale la pena?
Dove posso abbattere i costi senza perderne in prestazioni e affidabilità?

grazie a tutti.
SeNpAiTM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2011, 14:07   #2
Leadman
Senior Member

L'Avatar di Leadman

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Lodi
fischia la scheda madre mi sembra davvero eccessiva

Io prenderei una z68 extreme della asrock che è ottima e risparmi parecchio.

Come processore il 2600k è davvero inutile, nel senso che non lo si sfrutta mai e poi mai. Un 2500k è perfetto e si overclocca con facilità.

Per quanto riguarda l'alimentatore 700w sono troppi, 550/600 possono bastare.

Infine come ram ti consiglio le g.skill ripjaws cl9 1,5v. Oppure le corsair vengeance. 8 gb sono più che sufficienti.

dovresti abbattere i costi abbastanza in questo modo senza perdere in prestazioni.
MB: EVGA nforce 790i ultra CPU: Q9450 RAM: Corsair cl7 2x2gb 1666 VGA: GTX570 Amp HD: Maxtor 500gb AUDIO: Realtek ALC888/1200 CASE: Thermaltake Soprano PSU: Cooler Master Modular 850W VIDEO: Asus ML239H SO: Win 7 x64
Leadman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2011, 14:43   #3
SeNpAiTM
Member

L'Avatar di SeNpAiTM

ti ringrazio per la risposta.

Quote:
Originariamente inviato da Leadman Guarda i messaggi
fischia la scheda madre mi sembra davvero eccessiva
Io prenderei una z68 extreme della asrock che è ottima e risparmi parecchio.
Il punto è questo. ovunque leggo bene di questa scheda ASrock, ma non ho ancora potuto verificare la componentistica e considerando che come scheda audio e di rete (se non sbaglio sono due schede di rete nella asus) userei certamente quelle integrate vorrei essere convinto anche nella durata nel tempo e non conoscendo la marca sono perlplesso per quello. io ho sempre preso Asus come schede madre.

Quote:
Come processore il 2600k è davvero inutile, nel senso che non lo si sfrutta mai e poi mai. Un 2500k è perfetto e si overclocca con facilità.
idem dicasi per il processore. si trova a 270 euro e non mi sembra poi troppo per un portento del genere (senza contare che non ho la tendenza all'overclock sempre per garantire una maggior durata), è vero che ad ora non lo sfrutterei ma come ripeto l'idea è di tenerlo per almeno

Quote:
Per quanto riguarda l'alimentatore 700w sono troppi, 550/600 possono bastare.
Infine come ram ti consiglio le g.skill ripjaws cl9 1,5v. Oppure le corsair vengeance. 8 gb sono più che sufficienti.
Proverò a vedere se fanno anche un 600 di quel tipo, silenzioso e performante, anche se dubito. ho sentito ben parlare di un Cors air da 600 anche non modulare però è certificato Bronze in termini di consumi (visto che starà spesso acceso di notte .......)

Le Ram non ho molta dimestichezza di solito mi faccio consigliare dal mio negoziante, ma il voltaggio (1.5v) cosa significa?

grazie per la tua disponibilità

Circa con Asrock, 8GB di Ram potrei essere già sui 150 euro in meno ...
quanto alla scheda video ci sono due asus gtx 580 solo che una è a Core 816MHz. differenza 30/40 euro.

mi devo preoccupare del raffreddamento?
Old 09-09-2011, 15:24   #4
b.u.r.o.87
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2011
io metterei comunque un Dissipatore CPU come Arctic Cooling Freezer 13 Pro
risoluzione monitor?

Ultima modifica di b.u.r.o.87 : 09-09-2011 alle 15:26.
b.u.r.o.87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2011, 16:30   #5
SeNpAiTM
Member

L'Avatar di SeNpAiTM

Quote:
Originariamente inviato da b.u.r.o.87 Guarda i messaggi
io metterei comunque un Dissipatore CPU come Arctic Cooling Freezer 13 Pro
risoluzione monitor?
dici che non basta quello intel??

per la risoluzione al momento ho un lcd samsung da 2ms a 1680x1050
e non ho intenzione di cambiarlo anche perchè mi va bene per il trasporto quando ci troviamo tra amici in lan.

inutile dire poi che passerò a dei led da 24"
Old 09-09-2011, 16:54   #6
b.u.r.o.87
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da SeNpAiTM Guarda i messaggi
dici che non basta quello intel??

per la risoluzione al momento ho un lcd samsung da 2ms a 1680x1050
e non ho intenzione di cambiarlo anche perchè mi va bene per il trasporto quando ci troviamo tra amici in lan.

inutile dire poi che passerò a dei led da 24"
l'artic cooling raffredda meglio ed è + silenzioso
b.u.r.o.87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2011, 19:23   #7
paninello
Senior Member

L'Avatar di paninello

Città: Padova
Ciao,

Come case, oltre al CM550 Silencio, valuta anche l'NZXT H2.

Alimentatore io direi di valutare sempre l'acquisto di uno di fascia 80+ Gold, data la tua volontà di togliere sprechi e abbassare i consumi.

Ti farà inoltre piacere sapere che Corsair e Seasonic fanno ottimi prodotti semifanless fino al 20% di carico dell'alimentatore.

I tagli sono questi: Seasonic X-560 watt, Seasonic x-660 watt, Corsair AX750 watt.

Tutti 80+ Gold, e silenziosi (lo dico da possessore dell'AX750).

Per la scheda madre, CPU e VGA... ti serve tutta quella roba costosa?

Secondo me ti andrebbe più che bene, un i5-2500k e una GTX580 tra Asus, MSI e Gigabyte. Per la scheda madre sarebbe da valutare.

Ram 2X4 1600MHz tra corsair e g.skill.

L'HD se sei un patito del silenzio, sicuramente non puoi prendere un Caviar Black. Sarebbe un suicidio. Per lo storage un Caviar Green, che è bello silenzioso.

Come dissipatore, valuta un Noctua (stando attendi alle misure) oppure un bel dissi (Corsair A70, Scythe Mugen 3...) in accoppiata a qualche ventola silenziosa.

Infine se non sarai soddisfatto del silenzio globale, potrebbe sempre balzarti in mente l'idea di cambiare le ventole in dotazione con il case, con qualche modello più silenzioso/performante, in abbinata ad un controller.
Old 10-09-2011, 13:12   #8
SeNpAiTM
Member

L'Avatar di SeNpAiTM

Quote:
Originariamente inviato da paninello Guarda i messaggi
Ciao,
Come case, oltre al CM550 Silencio, valuta anche l'NZXT H2.

ti ringrazio delle tue ottime osservazioni.
le prendo come spunto per dividere in blocchi la mia analisi.

Presupponendo che forse un 750 e anche un 700 sono troppo al momento io
però preferirei non cambiare alimentatore una volta installato il tutto.
almeno per qualche anno.
un 600 o un 650 rischierebbero di essere al limite specie se mi può capitare di avere numerose periferiche
usb (anche se alcune autoalimentate) e magari anche se carico il cellulare da PC.
Per questo ho scelto Cooler Master Silent Pro Gold 700W 80plus.
sia per la mia passione per un PC con i muscoli ma anche il più possibile silenziato.
certo almeno finchè non mi hai segnalato tra gli altri quello che ha attirato la mia attenzione di più
Professional Series™ Gold AX750 — 80 PLUS® Gold Certified Fully-Modular Power Supply (che hai anche tu a quanto ho letto).
il corsair ha addirittura 7 anni di garanzia.

la scelta dovrebbe essere tra questi:
  • Cooler Master Silent Pro Gold 700W 80plus. (140 euro in su)
  • Corsair Professional Series Gold AX750 (127/130 euro)
  • Seasonic X - 760W (molto sorpreso da queto ali. però il costo è più alto andiamo intorno ai 150 in su)
  • Enermax Modu87+ EMG700AWT 700W

CASE
Pur frequentando spesso siti dedicati ai Silent PC, per passione, non mi ero accorto delle recensioni sul
NZXT H2 per due motivi. 1 non conoscevo la marca americana, 2 ero più rivolto ad Antec visto che mie ero trovato bene,
infatti ho notato che Antec ha aggiornato il sonata Solo agli ultimi standard.

Però NZXT H2 (che costa 20/30 euro in più del cooler master) ha delle scelte molto aprezzabili e pare battere il silencio in termini di raffreddamento generale.
Per non parlare della Dokin sata in cima che è un vero colpo di classe.
Anche a livello estetico non è male (anche bianco!!).
uniche perplessità il cavo esterno per la usb 3 che lo vedo un po critico nei trasporti (lan party) e non bello esteticamente.
  • NZXT H2 Classic Silent Midtower Chassis
  • Case Midi Cooler Master Silencio ATX Nero

poi continuo con il resto ... sto tirando le somme finali.
Old 10-09-2011, 14:35   #9
paninello
Senior Member

L'Avatar di paninello

Eheh, se uno oltre alle performance è interessato anche al silenzio (io sono un maniaco...), gli si apre un mondo davanti di prodotti e stratagemmi per rendere il PC muto.

Si, ho il Corsair AX750, e che dire... soddisfatissimo!

Alla fine è quello che costa meno, ma che ha una qualità da paura.

Io tendo ad evitare di consigliare gli alimentatori Cooler Master, per via che per esperienze dirette ed indirette, non si sono dimostrati molto silent.

Resto sempre sulla triade: Corsair, Enermax, Seasonic.

Per il case, il silencio ha dalla sua parte l'ottimo prezzo a cui è venduto. NZXT H2 e Antec P183 costano decisamente di più.

Purtroppo l'Antec (esperienza direttissima), fa ottimi prodotti, ma costosi e con la mancanza di cable-management, e con ventole NON silenziose (soggetivo).

Arggg, mi son dimenticato di segnalarti come case silent il fractal design R3!!!
Old 10-09-2011, 16:04   #10
SeNpAiTM
Member

L'Avatar di SeNpAiTM

Quote:
Arggg, mi son dimenticato di segnalarti come case silent il fractal design R3!!!
Bene sono contento di aver trovato un altro a cui piace un Pc tosto ma SILENZIOSO.
per quanto riguarda il fractal design R3 si ho letto la recensione non so si si può fare riferimenti ma se sei un appassionato direi che conosci il sito di cui parlo (americano) e li mette a confronto tutti e tre. probabilmente vince il il fractal design R3 ma devo dire che è veramente brutto non trovi?
in più se non erro è un tower e io se fosse possibile vorrei un midi.
quanto bello è in versione bianca NZXT H2? mi strapiace l'idea della dokin.
probebilmentep oi aggiungerò una ventola in più e li si apre un mondo a parte.

cmq mi hai quasi convinto con Corsair Professional Series Gold AX750.
da quel che leggo è un gran prodotto e costa meno soldi che conpensano eventualmente il costo in più del case rispetto al Silencio.

Hai voglia di dirmi il tuo PC oltre al Corsair??
grazie

PS. scrivi anche in pc silenzioso?

più tardi o stasera ti riporto anche il resto della mia analisi.
Old 10-09-2011, 17:34   #11
paninello
Senior Member

L'Avatar di paninello

Si, diciamo che cmq sono 3 case dalle forme pressoche uguali, ma pure a me piace più di tutti l'H2.

R3 può piacere o no. E' molto sobrio, ed ha delle features interessanti.

Si, sono su PcSilenzioso...

Ti mando un PM con il mio PC.
Old 11-09-2011, 23:06   #12
SeNpAiTM
Member

L'Avatar di SeNpAiTM

In linea di massima ... ma ci sto ancora lavorando....
dubbi restano su scheda madre, ma mi attira moltissimo,dissipatore, RAM

NZXT H2 Classic Silent Midtower Chassis BIANCO €
Scheda Madre Asus Maximus IV Extreme Rev3.0 Socket 1155 Intel P67 DDR3 SATA3 USB3 ATX € 263,10
CPU Intel Core i7-2600K 3.40GHz Socket 1155 95W con GPU Sandy Bridge Boxed BX80623I72600K € 255,00
Alimentatore PC Modulare Corsair Professional Series Gold AX750 750W 80Plus Gold High Performance € 134,10
.Ram DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-17000CL11D-8GBXL 2133MHz 8GB (2x4GB) CL11 € 78,00
SSD Crucial RealSSD M4 128GB 2.5" Lettura 415MB/s Scrittura 175MB/s Sata3 CT128M4SSD2 € 148,90
Hard Disk Interno Western Digital Caviar Green 1.5TB 3.5" Intellipower 64MB SATA3 WD15EARX € 52,40
Dissipatore CPU Noctua NH-C14 Socket Intel Amd € 80,50
VGA Asus GeForce MATRIX GTX580 P/2DIS/1536MD5 GTX 580 Core 816MHz Memory GDDR5 4008MHz 1536MB 2xDVI-I HDMI DisplayPort
Old 11-09-2011, 23:57   #13
paninello
Senior Member

L'Avatar di paninello

Per il dissipatore si potrebbe anche valutare un Corsair H80, con i suoi però.

Mettendo il radiatore nella predisposizione da 120 posteriore, potrebbe anche esser controproducente, in quanto l'aria calda potrebbe non riuscire più ad uscire dal case, facendo di quel case un fornetto.

C'è anche da dire però che il case, ha una predisposizione per una ventola da 140 in alto (che mi sembra non diano di serie), che sarebbe opportuno che tu aggiungessi. Perchè dato l'hardware che ti proponi di mettere, le temperature potrebbero schizzare in alto.
Old 12-09-2011, 10:23   #14
SeNpAiTM
Member

L'Avatar di SeNpAiTM

si avevo già pensato alla terza vetola che metterò di sicuro essendo un midi e con questo hardware. devo perà scoprire il mondo delle ventole silenziose
fino ad ora avevo lasciatoquelle dei case.
Hihih non è mai finita ..........

diciamo che sostituirei tutte e tre se ne vale la pena.
hai consigli in merito?
pensavo anche di cambiare il dissipatore con il Noctua NH-C12 perchè il 14 ha 2 ventole e non vorrei avere problemi si spazio.

Detto questo il dubbio resta solo sulla scheda madre ........
Old 12-09-2011, 11:17   #15
paninello
Senior Member

L'Avatar di paninello

Per la scheda madre dai un'occhiata alla:
  • Scheda Madre Asrock Z68 EXTREME7 GEN3 Socket 1155 Intel HZ68 DDR3 SATA3 USB3 HDMI ATX 223€

Con PCI-e 3.0 e chip NF200.

Per le ventole del case, se sono queste, è probabile che si faranno sentire, ma prima di andarle a cambiare, farei la prova sul campo.

Con il dissipatore non dovresti aver problemi nemmeno con uno a torre, perchè mettono nelle specifiche del case, come altezza massima per il dissipatore 170mm.
Old 12-09-2011, 11:47   #16
matita88
Senior Member

L'Avatar di matita88

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Salento
Quote:
  • Scheda Madre Asrock Z68 EXTREME7 GEN3 Socket 1155 Intel HZ68 DDR3 SATA3 USB3 HDMI ATX 223€

quoto
matita88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2011, 17:51   #17
SeNpAiTM
Member

L'Avatar di SeNpAiTM

Quote:

Per le ventole del case, se sono queste, è probabile che si faranno sentire, ma prima di andarle a cambiare, farei la prova sul campo.

Con il dissipatore non dovresti aver problemi nemmeno con uno a torre, perchè mettono nelle specifiche del case, come altezza massima per il dissipatore 170mm.
si le ventole prima le provo perchè sono comunque incluse nel case ma la terza no e in quel caso dovrei sceglierla farò un giro nei siti silent per verificare.

acc. nuova scheda che non conoscevo ....
non so sono ancora indeciso tra P67 e Z68, anche se di massima non farei tanti switch della scheda video con quella integrata a meno che non ci sia un consumo nettamentei inferiore anchei in caso non si giochi.
Old 12-09-2011, 18:44   #18
paninello
Senior Member

L'Avatar di paninello

Quote:
Originariamente inviato da SeNpAiTM Guarda i messaggi
si le ventole prima le provo perchè sono comunque incluse nel case ma la terza no e in quel caso dovrei sceglierla farò un giro nei siti silent per verificare.
  • Noctua NF-P14 FLX
  • Enermax T.B. Apollish
  • Enermax Apollish Vegas
  • Noiseblocker BlackSilent Pro Fan PK1
  • Scythe Slip Stream - 800rpm

Avevi intenzione di acquistare un Rheobus?

Potrebbe risultare anche utile. Ad esempio mentre giochi alzi i giri delle ventole al massimo (o la soglia che sopporti), mentre quando hai bisogno di silenzio abbassi i giri del ventolame.
Old 13-09-2011, 14:54   #19
SeNpAiTM
Member

L'Avatar di SeNpAiTM

Quote:
C'è anche da dire però che il case, ha una predisposizione per una ventola da 140 in alto (che mi sembra non diano di serie), che sarebbe opportuno che tu aggiungessi. Perchè dato l'hardware che ti proponi di mettere, le temperature potrebbero schizzare in alto.
nel sito NZXT ho visto delle bellissime foto del NZXT H2 Classic Silent sia nero che bianco e ormai ho deciso di prenderlo e bianco (sarei un amante del dark nell'harware infatti ho tutto nero, ma questo è bellissimo bianco e cambiare un po' non guasta anche se immagino sarà più delicato) in quelle foto c'è proprio una configurazione con il Noctua NH-C14 che ci sta benissimo anche se è grande!!

c'è anche un cooler master ma che non conosco, sembra più piccolo.
Ho solo il dubbio che questo dissi occupi troppo spazio e che il circolo d'aria per il raffreddamento ne risenta ... inoltre non vorrei fosse troppo rumoroso con 2 ventole.

a livello silenzio/raffreddamento quale secondo te conviene di più?

Ultima modifica di SeNpAiTM : 13-09-2011 alle 15:00.
Old 13-09-2011, 15:10   #20
SeNpAiTM
Member

L'Avatar di SeNpAiTM

Quote:
[list]
Avevi intenzione di acquistare un Rheobus?

Potrebbe risultare anche utile. Ad esempio mentre giochi alzi i giri delle ventole al massimo (o la soglia che sopporti), mentre quando hai bisogno di silenzio abbassi i giri del ventolame.
no non direi.
sembra interessante ma per ora mi accontenterei di alzare il tutto con il pulsante di cui è dotato il case
a tre velocità, quanso si gioca ovviamente ventole (tutte e tre direi) al max.
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
EA Sports FC 26 fa felici i fan: tornano...
Anthropic studia i suoi ingegneri: l'IA ...
Kioxia Exceria Plus G4: l'SSD PCIe 5.0 p...
HBO Max debutta in Italia: data, contenu...
Qual è lo smartphone Android pi&u...
Il camion elettrico Semi è davver...
Instagram limita gli hashtag a tre per p...
Le migliori offerte Amazon del momento: ...
RTI e Medusa denunciano Perplexity AI: p...
Avviatori, compressori e accessori auto:...
Samsung Galaxy S26: un leak anticipa le ...
Windows 11, KB5070311 sistema e rompe la...
DJI Mini 3 con controller DJI RC al prez...
Horses riceve il ban anche da Epic: rifi...
Motore elettrico a flusso assiale di Yas...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian