|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
acquisto notebook max. 250 euro
Ragazzi, ciao! Ho bisogno di un vostro consgilio da esperti, per evitare di fare acquisti sbagliati...
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
|
Un notebook (e non un netbook) sotto i 299 euro e che abbia una configurazione decente non è facile trovarlo. Sui volantini credo che potresti trovare qualche offerta, adesso ci sono i volantini per il "Ritorno a scuola" quindi qualche possibilità in più
Volantino Carrefour c'è un Acer EME 442 (Amd Sempron, Ram 4 Gb, hard disk 320 gb) da 299,00 euro. Volantino Marco Polo Expert: Hp Compaq CQ 58111SL - 299,00 euro
|
|
|
#3 |
|
Member
|
re
Ecoweb, ho trovato questa offerta:
http://techmania.biz/default.php?cod...tteristiche=si che ne dici? Anche se la fascia è quella bassa posso contare su un notebook efficiente nelle attività per le quali lo userei, navigare, scrivere, musica e film? Grazie mille, ciao! |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
|
Dovrebbe andare bene, tra l'altro nelle sue caratteristiche c'è scritto:
"Potrai condividere dati e contenuti senza sforzi, goderti film e videogiochi in alta definizione e con colori brillanti."
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
HP 635 imho
|
|
|
#6 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2011
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2010
Città: Parma
|
prova a dare un'occhio a questo MSI CR650 come l'hp ma decisamente più bello...
io ci sto facendo un pensiero |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
|
Quote:
pinball forse?
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
Ora, a 350 puoi trovare cose decenti. Oppure prendi qualcosa tipo l'hp che ti hanno detto, almeno hai qualche chance. In sostituzione puoi pensare ad 11.6", il lenovo s205 che almeno è un buon acquisto per la categoria. Se proprio vuoi spendere 250, allora pensa all'usato.
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
re
ragazzi scusate ma in cosa il notebook HP 635 è superiore al Samsung RV510-A08IT?? Io ho preso in considerazione questo modello ma credevo fosse meno performante, per quanto, chiaramente, ci si possa aspettare da questa fascia...
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
re
Ragazzi ma il samsung è dual core, vero? qualcuno mi ha detto di no, ma nei dettagli tecnici è scritto che dual core...help!
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
il Samsung monta un dualcore senza però l'Hyper Threading, quindi 2 core e 2 thread, tuttavia ti conviene puntare all'HP visto il migliore mix di prestazioni.
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
re
Freax ma il samsung, quindi, per l'uso che i devo farne è veramente una macchina così inutile?
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quel processore ha prestazioni inferiore alla CPU inclusa nell'APU E350, inoltre la scheda video è praticamente utile solo a visualizzare il desktop, non ci fai molto altro, è veramente vecchia e poco prestante, con l'E350 invece non hai problemi con i video in fullHD e puoi anche giocare a qualcosa come CoD ma con dettagli bassi. Semplicemente tra i due l'HP è il migliore, che cosa non ti torna? |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
|
re
Freax ti dico subito che cosa non mi convince dell'hp, ma tieni conto che non sono un esperto, a parte la scheda video ATI Radeon decisamente migliore.
Processore AMD che non so come se la cava con i multi core...chiedo a te; 1.6 GHz (samsung invece 2.1 GHz) SO in dotazione: SUSE Linux Enterprise 11 non Windows... RAM: 2 GB (samsung 3 GB) non vedo la voce webcam... Ma, ripeto, magari scrivo scemenze...Tu, freax sapresti consigliarmi, in alternativa, un notebook migliore? grazie... |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
|
re
Dimenticavo: ma HP ha un solo core? ciao...
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
l'HP ha la webcam con anche il microfono integrato http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it...9-5110198.html l'APU E350 include: - northbridge - GPU AMD 6310M - CPU dualcore @ 1.6Ghz la RAM dell'HP lavora anche ad una frequenza più alta ( il doppio dei Mhz ), l'HP ha anche lo schermo opaco, il Gb in meno di RAM non ha un impatto significativo sulle prestazioni anzi considerando la più alta frequenza di lavoro vai tranquillo con la RAM dell'HP edit: per quanto riguarda il sistema operativo puoi installarci quello che ti pare, almeno con Linux risparmi sul costo della licenza. |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Castiglione del lago (PG)
|
Quote:
Io ti consiglio il Samsung, è un dual core onesto...se non devi farci nulla di che, va piu che bene!
|
|
|
|
#19 |
|
Member
|
re
ciao verro e grazie mille....io l'uso che ne farò é: internet, office, skype, musica e film e il dubbio è che, essendo appassionato di cinema e vedendo spesso film sul pc non riesca a vedere se non a scatti o comunque male...per il resto non ho grandi esigenze....a parte programmi interattivi di lingua e varie cose riguardanti lo studio....ma la scheda grafica è così obsoleta da evitarmi tutto questo? il problema è anche il processore, che a me non sembrava malvagio? io potrei spingermi anche sui 300 euro se solo sapessi di acquistare un notebook più performante...ma ci sarà? ciao....
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Castiglione del lago (PG)
|
si, ma mica guarderai film in blu-ray? se li guardi in dvd, va bene pure un single core...in full hd, le cose già si fanno piu difficili effettivamente...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:01.