Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-08-2011, 16:24   #1
clavio
Member

Iscritto dal: Dec 2008
Consiglio nuovo portatile

Salve a tutti,
Sto cercando un portatile per uso domestico (film, download, musica etc) che duri un paio di anni senza collassare.
Budget: massimo 2000€

Ty
clavio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2011, 18:00   #2
pac0
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
oddio con 2000 euro te ne compri 4 di portatili che ti durino 2 anni e che ti facciano tutto quello di cui un "uso domestico" richiede.

Partiamo dal principio:
dimensione schermo?
il peso per te è importante (se lo devi portare in giro spesso ecc ecc)?
Intendi anche giocarci a videogames che hanno dei requisiti un po' spinti?
3D?
pac0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2011, 19:45   #3
clavio
Member

Schermo direi 17"+, che non sia molto pesante (più che altro per quanto lo metto sul letto ecc).
Per quanto riguarda il gaming uso il fisso, quindi non lo userò per questo
il 3d non mi interessa molto.

Avevo visto questo modello della hp
HP ENVY 17-2180el 1300€
HP ENVY 17-1199el 3D 1400€
HP ENVY 17-2199el 1700€

Quello da 1300 mi sembra migliore di quella da 1400.

Cosa ne pensi di questi e quali altri potrei prendere in considerazione?

Ultima modifica di clavio : 18-08-2011 alle 20:00.
Old 18-08-2011, 20:00   #4
pacicoto
Member

Iscritto dal: Aug 2008
2000 euro. x uso domestico e ke duri un paio d'anni mi sembra uno spreco assurdo......ma naturalmente ognuno coi proprio soldi ci fa quello ke vuole
pacicoto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2011, 20:02   #5
pacicoto
Member

ke poi sto modello non ha neanke la scheda video da 2 gb
Old 18-08-2011, 20:13   #6
clavio
Member

Non conoscendo i prezzi attuali di un buon portatile, ho scritto il budget MASSIMO a mia disposizione, ciò non significa che devo spendere obbligatoriamente 2k euro

Chiedevo infatti consigli a voi che sicuramente siete più esperti ed informati di me.

L'ideale sarebbe spendere tra i 1000 e i 1500.
Old 18-08-2011, 20:16   #7
pacicoto
Member

x come la vedo io, quindi un mio modestissimo parere, x un semplice uso (intendo internet, guardare film, usare i programmi office, caricare qualke gioco e cose varie) e quindi se nn lo utilizzi x lavoro, e di conseguenza non lo metti troppo sotto sforzo, con 600-800 max trovi gia delle buone macchine, che ti permettono di fare tutto ciò.
Old 18-08-2011, 22:58   #8
clavio
Member

Mi assicuri che con questi pc da 800€, tra 2-3 anni non dovrò aspettare 30 secondi prima di aprire un file/cartella/etc??

Se mi dici che non avrò di questi problemi, potresti gentilmente linkarmi qualche pc che ritieni top nella sua fascia di prezzo?

Ty so much
Old 18-08-2011, 23:24   #9
MrCj
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Se hai un po' di soldi da spendere ti puoi prendere un bel macbook .. è sottile, leggero ha una buona batteria.. certo se uno ha un buget limitato e vuole usarlo per utilizzi in particolare (magari vuole schede video potenti o altro) non va bene perchè è un prodotto per una clientela di fascia superiore e quindi allo stesso prezzo ti danno qualcosa che come caratteristiche è un po' inferiore.. ma se consideri leggerezza, batterie, stile, il sistema operativo non ce n' è.. l' unica cosa è che se ti serve qualche cavetto o adattatore o guscio gommoso per lo schermo, non sono noccioline, però è un bel pc..
A mio parere dato che il budget lo permette e l' utilizzo che hai descritto anche, prenderei un bel macbook ..

ps possiedo sia il macbook che altri portatili acer e asus, quindi non sono una persona che va a senso unico senza capire..

Ultima modifica di MrCj : 18-08-2011 alle 23:26.
MrCj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2011, 23:29   #10
MrCj
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da clavio Guarda i messaggi
Schermo direi 17"
... leggo ora che hai detto 17".. se mi dai retta prendi un 15" che va benissimo e la batteria ti dura di più..

Inoltre prendendo un macbook tra due anni quando lo rivenderai prenderai ancora bei soldi..
MrCj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2011, 04:58   #11
clavio
Member

In realtà, come già detto sopra, 2000€ è il massimo che sono disposto (ero in realtà ) a spendere, anche perchè pensavo fosse quella la cifra da dover spendere per avere un buon portatile che durasse un paio d'anni.
Da quel che ho capito invece, anche con 1/3 del budget posso comprare un pc adatto alle mie esigenze.

Il problema adesso è che non ho la benchè minima idea di quali siano i migliori pc "economici".
Spero che qualche anima pia mi metta un paio di nomi o link.

Diciamo che adesso sono disposto a spendere dai 1400 in giù.
Old 19-08-2011, 13:19   #12
pacicoto
Member

niente link a eshop, grazie

guarda ad esempio quest'asus in prima pagina....ok è un 15 pollici e tu hai detto 17......xo x farti vedere le caratteristiche che non sono niente male e a ke prezzo lo trovi.....vediamo se trovo qualcosa sui 17 pollici

ad esempio questo.....credo ke x un paio di anni vada piu ke bene....

niente link a eshop, grazie

Ultima modifica di Ziosilvio : 19-08-2011 alle 18:10. Motivo: Niente link a eshop, grazie.
Old 19-08-2011, 17:56   #13
marcopolver
Member

Iscritto dal: Jul 2011
1400 euro? Un Dell XPS 15 con la configurazione migliore. Altrimenti se vuoi spendere meno fai una configurazione inferiore.
I Dell sono configurabili in tutto, quindi puoi anche decidere se investire i tuoi soldi in un buon processore o in una scheda video migliore, o in una garanzia più lunga, o in un display full HD, o in chissà cos'altro. Ti linko la descizione dell'XPS 15. Se vuoi fare una configurazione del tuo XPS per vedere quanto verrebbe a costare con i componenti che vuoi clicca su Personalizza.

http://www.dell.com/it/p/xps-l502x-p...l502x-proc-mod
Old 19-08-2011, 18:04   #14
pac0
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
non dimenticare il codice sconto:
http://www1.euro.dell.com/content/to...l=it&cs=itdhs1
pac0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Xbox Game Pass cambia: nuovi piani e pre...
Intel produrrà chip per AMD? L'in...
Ecco il nuovo Amazon Luna: videogiochi p...
ISRO: prosegue lo sviluppo della navicel...
CoD Black Ops 7 offrirà la beta p...
Il telescopio spaziale James Webb sta ai...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian