|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Info processore AMD per netbook?
Salve ho visto un netbook sul volantino di unieuro che monta il seguente processore AMD Dual-Core C-50 è migliore o inferiore al nuono Atom Dual-Core che montanom adesso i netbook?
Che cambia tra i due? La scheda video che è abbinata a questo netbook è una AMD Radeon HD 6250M Che ne dite? Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
sezione errata
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Il C50 è ai livelli di un atom N550, il salto di qualità lo hai con una APU amd della serie E, come l'E350
![]()
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Se non sbaglio il display di questo netbook ha risoluzione hd vero? Grazie. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Non hai neanche scritto i modelli dei net che stai prendendo in esame, quindi come posso sapere che ris ha il display? ![]() Comunque i netbook solitamente hanno un display da 10-11" e non vanno oltre i 1024*600 (full hd = 1920*1080, hd ready 1280*720).
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
APU è il nome che amd ha dato alle unità di calcolo che integrano sia elementi cpu che elementi gpu in un unico pezzo di silicio. La frequenza conta poco e nulla con architetture differenti. Il c50 è unprocessore outo of order, mentre l'atom è in order (ossia esegue le istruzioni nell'ordine in cui le riceve). Questo fa si che a parità di frequenza, il C50 possa essere sostanzialmente più veloce. Inoltre il C50 si avvantaggia notevolmente sul lato gpu, nettamente superiore a quella dell'atom. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Difficile a dirsi, dipenderebbe dalle caratteristiche tecniche e dal prezzo del portatile e da cosa devo farci. Ad esempio il net con il C50 dovrebbe avere una scheda video leggermente più prestante di quella intel, ma in compenso consuma qualcosa in più in full load (8,5W vs 8W) quindi dura leggermente meno la batteria. I nuovi atom riescono comunque a visualizzare in maniera decente i filmati ed i video di youtube, quindi basta per le normali attività.
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque il C50, rispetto ad un atom N455, è più veloce sia lato CPU che GPU, a parità di caratteristiche generali ci vale quei 20€ in più ![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
C'è un problema la batteria sul sito di unieuro è descritta come una 3 celle mi sembra un pò scarsina o no?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Dovrebbe avere circa 3-3,5h di autonomia, con quella 6 celle arrivi pure a 6h.
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Cmq una batteria 3 cell ed una 6 celle quanti mHA hanno rispettivamente? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Dipende, più o meno 2200mAh la 3 celle e sui 5000mAh quella 6 celle.
![]() |
#18 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:32.