|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
[C] Doppio richiamo a funzione?
Buongiorno.
Ho un dubbio riguardo al linguaggio C. E' noto che con il linguaggio C è possibile scrivere prima di "int main(){ }" una serie di funzioni da noi create che possiamo richiamare ogni qualvolta lo vogliamo dopo il "int main" senza doverle ripetere ogni volta. Volevo chiedervi: se prima del main ho scritto una funzione(chiamiamola funzione A), all'interno di essa posso richiamare una funzione che ho scritto a sua volta prima del main e prima della funzione A? Grazie Ultima modifica di Bestseller : 03-08-2011 alle 11:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Sì, puoi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: May 2011
|
o_O ma certo che puoi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Catania
|
Puoi richiamare tutte le funzioni che sono già state scritte in precedenza ma io ti consiglio di usare i prototipi così non esci pazzo a ricordarti l'ordine con cui hai scritto le funzioni.
Amd X2 5600+ Brisbane -- GIGABYTE MA790X DS4 (REV 1.0)-- POV NVIDIA 9600GS0 EXO -- 2X1GB KINGSTON DDR2 800Mhz -- SAMSUNG HD250HJ 250GB -- LG FLATRON 20" Trattive concluse: fgdac,k1ll3r,PhilAnselmo@Superjoint,danyrs92,emaborsa,ferone,Midia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
|
Si puoi farlo tranquillamente.
Nell'ordine inverso, (prima il main(9 e poi il resto) invece, potresti ricevere in compilazione dei Warn/Error (a secondo del compilatore) per il mancato prototyping della funzione...(M$ 2k5 dava errore, se non ricordo male...) Quindi se NON e' "UnFattoApposta" (aka prg di test al volo) ma qualcosa di un po' piu' serio, ti consiglio di definire le funzioni in testa (meglio sarebbe in un include)
La forza dei forti sta nel traversare le traversie con occhio sereno! (PK) ... ![]() I computer sono esattamente come gli esseri umani: fanno qualsiasi cosa tranne che pensare. (John Van Neumann) Siamo brevi, il mondo è sovraffollato di parole. (Stanisław Jerzy Lec) |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:10.