|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
problema sensori asus m4e...aiuto!!
ciao a tutti ragazzi....spero possiate aiutarmi perche sto diventando scemo!
![]() ho un problema con i sensori della mia mobo e ho scoperto, googlando per un paio d'ore buone, che da molto tempo molti utenti ritrovano nelle loro mobo asus delle incongruenze con i sensori della temperatura.... detto questo sono stati fatti molti test da volonterosi utenti che portano a concludere che in realtà i sensori asus, nonostante ci mettano un po di "piu" a rilevare la giusta temp, possono dirsi estremamente precisi! detto ciò l'analisi si sposta su questi due benedetti valori: CPU TEMP CPU SOKET TEMP da ciò che ho capito la distinzione è fatta dal posizionamento del sensore... test empirici dimostrano che la rilevazione del diode della cpu temp è solitamente ( rispetto ad altri programmi di monitoring) più alta di 8 gradi...diciamo che asus, sapendo che il sensore ha una posizione "protetta" aumenta da sola la temp in modo da farla coincidere con la t "effettiva"...e questa misurazione è comunque estremamente attendibile! questo spiega il perche da bios la sua rilevazione sia per cosi dire "aumentata", rispetto a quella che si rileva con aida.... la seconda ovvero la soket , ha un valore che invece si assesta ( nel mio caso ) alla pari delle core temp o meglio alla temp indicata da aida come t del processore... SE NON........ da bios i valori che mi risultano sono cpu temp----48-52 oscillante cpu skt temp ----39-40 oscillante ( anche meno ) da asus suite invece ...ed ecco la cosa strana, i valori si invertono in sostanza... cpu temp----33 e anche meno gradi cpu skt temp----37-40 oscillante , come i core o meglio la temp di aida indicata come processore il procio x ora è a def, e con il dissi stok....sto aspettando i raccordi bp ![]() ![]() ![]() ah.....tutti i programmi di monitoring funzionano tranne hwmonitor che fa delle cose mostruose....ecco l'immagine la mobo ha il bios 1409...l'ultimo non beta! Ultima modifica di davide serafin : 21-07-2011 alle 20:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
bello e.. utile il moltiplicatore a default sulla maximus 4
![]()
Mb: Asus Strix X670E-I -- Cpu: Ryzen 5 7600 -- Ram: Kingston fury 6000 expo -- Ps: Corsair RM750e 2023 -- Hs: DeepCool AK620 Zero Dark -- Kb: Razer Blackwidow v4 pro -- Mouse : Razer Deathadder v3 pro -- Audio : Soundblaster AE-7 + sb meredo 150 -- Case : Fractal Torrent Nano -- Monitor : Asus Rog Swift PG42UQ |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
non ho capito la tua risposta.....sai darmi una mano o t diverti a prendere in giro?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
innanzi tutto ridimensiona l'immagine che storpia tutto il thread,secondo si mi diverto a prendere in giro,quando si spendono 300 banane per una scheda madre tenendo il processore (spero un serie K
![]() ![]()
Mb: Asus Strix X670E-I -- Cpu: Ryzen 5 7600 -- Ram: Kingston fury 6000 expo -- Ps: Corsair RM750e 2023 -- Hs: DeepCool AK620 Zero Dark -- Kb: Razer Blackwidow v4 pro -- Mouse : Razer Deathadder v3 pro -- Audio : Soundblaster AE-7 + sb meredo 150 -- Case : Fractal Torrent Nano -- Monitor : Asus Rog Swift PG42UQ |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
forse non ti sei degnato di leggere la frase in cui dico che aspetto i raccordi bp, ma magari non sai nemmeno cosa sono....
purtroppo me li hanno inviati 5|8 e per un errore di spedizione sono costretto al dissi stok fino a domani o lunedi.... detto questo, perche mai la gente dovrebbe entrare in un post e rispondere cosi ad un utente che chiede aiuto? se sei cosi pieno di te da esprimere giudizi ( su cose che non conosci E NON LEGGI ) allora lascia stare questo post e vai a prendere in giro qlc altro, che questa storia delle t e v mi fa gia girare di suo....se ti ci metti pure tu! detto questo ti contraddico anche sulla tua affermazione "lascia stare quel programma...eccecc..... non credo ci sia nulla di male a chiedersi il preche di alcune cose e domandare aiuto a chi magari ha gli stesi problemi....anche perche le 300 BANANE SE NON SONO BUONE ME LE RIDANNO NUOVE.... fine ot qualcuno sa darmi una mano a capire!!? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
sono sotto liquido da un pezzo,non ce bisogno che che fai sti giochetti di abbreviazione perchè con me perchè non attacca
![]() ![]() che non conosco e che non leggo... pff ragazzo,io le rog le ho avute tutte,tranne la iv extreme su AMD,percio' so di cosa parlo,e so che quello che quello che sto dicendo è frutto di esperienza,e soldi sudati e spesi per la mia passione. se dico che ho ragione,so di aver ragione ![]() PS: puoi ridimensionare gentilmente l'immagine che storpia tutto quanto?
Mb: Asus Strix X670E-I -- Cpu: Ryzen 5 7600 -- Ram: Kingston fury 6000 expo -- Ps: Corsair RM750e 2023 -- Hs: DeepCool AK620 Zero Dark -- Kb: Razer Blackwidow v4 pro -- Mouse : Razer Deathadder v3 pro -- Audio : Soundblaster AE-7 + sb meredo 150 -- Case : Fractal Torrent Nano -- Monitor : Asus Rog Swift PG42UQ Ultima modifica di abbath0666 : 21-07-2011 alle 19:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
tutto a conferma che sei una persona veramente umile....
non ho parole vabbe cambio forum qui è la 4 volta filata che vengo preso a pesci in faccia per una domanda...solo per una domanda... grazie per le cose ovvie dette , e grazie ancora di aver letto tutto ciò che ho scritto. segnerò il tuo nome ad un mod. ps. i doppi sensi sulle cose li trovi solo tu ! ( ....bp....vuole dire bitspower....è un abbreviazione come ram.....) EDIT scusa ma non riesco a non scriverlo......il prob è con hwmonitor.......LEGGI) |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]()
Mb: Asus Strix X670E-I -- Cpu: Ryzen 5 7600 -- Ram: Kingston fury 6000 expo -- Ps: Corsair RM750e 2023 -- Hs: DeepCool AK620 Zero Dark -- Kb: Razer Blackwidow v4 pro -- Mouse : Razer Deathadder v3 pro -- Audio : Soundblaster AE-7 + sb meredo 150 -- Case : Fractal Torrent Nano -- Monitor : Asus Rog Swift PG42UQ Ultima modifica di abbath0666 : 21-07-2011 alle 20:36. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
1485........
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:27.