Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-07-2011, 20:29   #1
davide serafin
Member

Iscritto dal: Feb 2011
problema sensori asus m4e...aiuto!!

ciao a tutti ragazzi....spero possiate aiutarmi perche sto diventando scemo!
ho un problema con i sensori della mia mobo e ho scoperto, googlando per un paio d'ore buone, che da molto tempo molti utenti ritrovano nelle loro mobo asus delle incongruenze con i sensori della temperatura....
detto questo sono stati fatti molti test da volonterosi utenti che portano a concludere che in realtà i sensori asus, nonostante ci mettano un po di "piu" a rilevare la giusta temp, possono dirsi estremamente precisi!

detto ciò l'analisi si sposta su questi due benedetti valori:
CPU TEMP
CPU SOKET TEMP

da ciò che ho capito la distinzione è fatta dal posizionamento del sensore...
test empirici dimostrano che la rilevazione del diode della cpu temp è solitamente ( rispetto ad altri programmi di monitoring) più alta di 8 gradi...diciamo che asus, sapendo che il sensore ha una posizione "protetta" aumenta da sola la temp in modo da farla coincidere con la t "effettiva"...e questa misurazione è comunque estremamente attendibile!
questo spiega il perche da bios la sua rilevazione sia per cosi dire "aumentata", rispetto a quella che si rileva con aida....

la seconda ovvero la soket , ha un valore che invece si assesta ( nel mio caso ) alla pari delle core temp o meglio alla temp indicata da aida come t del processore...

SE NON........
da bios i valori che mi risultano sono
cpu temp----48-52 oscillante
cpu skt temp ----39-40 oscillante ( anche meno )

da asus suite invece ...ed ecco la cosa strana, i valori si invertono in sostanza...
cpu temp----33 e anche meno gradi
cpu skt temp----37-40 oscillante , come i core o meglio la temp di aida indicata come processore

il procio x ora è a def, e con il dissi stok....sto aspettando i raccordi bp

ah.....tutti i programmi di monitoring funzionano tranne hwmonitor che fa delle cose mostruose....ecco l'immagine

la mobo ha il bios 1409...l'ultimo non beta!

Ultima modifica di davide serafin : 21-07-2011 alle 20:14.
davide serafin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2011, 11:41   #2
abbath0666
Senior Member

L'Avatar di abbath0666

Iscritto dal: Nov 2009
bello e.. utile il moltiplicatore a default sulla maximus 4
Mb: Asus Strix X670E-I -- Cpu: Ryzen 5 7600 -- Ram: Kingston fury 6000 expo -- Ps: Corsair RM750e 2023 -- Hs: DeepCool AK620 Zero Dark -- Kb: Razer Blackwidow v4 pro -- Mouse : Razer Deathadder v3 pro -- Audio : Soundblaster AE-7 + sb meredo 150 -- Case : Fractal Torrent Nano -- Monitor : Asus Rog Swift PG42UQ
abbath0666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2011, 13:08   #3
davide serafin
Member

non ho capito la tua risposta.....sai darmi una mano o t diverti a prendere in giro?
Old 21-07-2011, 16:28   #4
abbath0666
Senior Member

L'Avatar di abbath0666

innanzi tutto ridimensiona l'immagine che storpia tutto il thread,secondo si mi diverto a prendere in giro,quando si spendono 300 banane per una scheda madre tenendo il processore (spero un serie K ) a default fatti meno fisime per i sensori e le temp,piuttosto disinstalla quell'utility perchè non serve a niente, troppo poco precisa.
Mb: Asus Strix X670E-I -- Cpu: Ryzen 5 7600 -- Ram: Kingston fury 6000 expo -- Ps: Corsair RM750e 2023 -- Hs: DeepCool AK620 Zero Dark -- Kb: Razer Blackwidow v4 pro -- Mouse : Razer Deathadder v3 pro -- Audio : Soundblaster AE-7 + sb meredo 150 -- Case : Fractal Torrent Nano -- Monitor : Asus Rog Swift PG42UQ
Old 21-07-2011, 18:25   #5
davide serafin
Member

forse non ti sei degnato di leggere la frase in cui dico che aspetto i raccordi bp, ma magari non sai nemmeno cosa sono....
purtroppo me li hanno inviati 5|8 e per un errore di spedizione sono costretto al dissi stok fino a domani o lunedi....

detto questo, perche mai la gente dovrebbe entrare in un post e rispondere cosi ad un utente che chiede aiuto?
se sei cosi pieno di te da esprimere giudizi ( su cose che non conosci E NON LEGGI ) allora lascia stare questo post e vai a prendere in giro qlc altro, che questa storia delle t e v mi fa gia girare di suo....se ti ci metti pure tu!

detto questo ti contraddico anche sulla tua affermazione "lascia stare quel programma...eccecc.....
non credo ci sia nulla di male a chiedersi il preche di alcune cose e domandare aiuto a chi magari ha gli stesi problemi....anche perche le 300 BANANE SE NON SONO BUONE ME LE RIDANNO NUOVE....

fine ot

qualcuno sa darmi una mano a capire!!?
Old 21-07-2011, 19:36   #6
abbath0666
Senior Member

L'Avatar di abbath0666

sono sotto liquido da un pezzo,non ce bisogno che che fai sti giochetti di abbreviazione perchè con me perchè non attacca ti ho detto che ai suite è il programma meno affidabile del mondo perchè è un un bug vero e proprio,cosa che non è mai stata sistemata è che di punto in bianco ( parlo di tutte le versioni ) vengono segnalati voltaggi surreali. stessa cosa per le temperature,quel programma per me è inutile sotto l'ambito di monitoraggio,è buono solo per la regalazione delle ventole.. puoi usare altri software come hwmonitor,real temp e analoghi,di gran lunga piu' validi di quella cozzaglia di software fatta con i piedi.

che non conosco e che non leggo... pff ragazzo,io le rog le ho avute tutte,tranne la iv extreme su AMD,percio' so di cosa parlo,e so che quello che quello che sto dicendo è frutto di esperienza,e soldi sudati e spesi per la mia passione. se dico che ho ragione,so di aver ragione

PS: puoi ridimensionare gentilmente l'immagine che storpia tutto quanto?

Ultima modifica di abbath0666 : 21-07-2011 alle 19:44.
Old 21-07-2011, 20:12   #7
davide serafin
Member

tutto a conferma che sei una persona veramente umile....

non ho parole

vabbe cambio forum qui è la 4 volta filata che vengo preso a pesci in faccia per una domanda...solo per una domanda...
grazie per le cose ovvie dette , e grazie ancora di aver letto tutto ciò che ho scritto.

segnerò il tuo nome ad un mod.

ps.
i doppi sensi sulle cose li trovi solo tu ! ( ....bp....vuole dire bitspower....è un abbreviazione come ram.....)

EDIT
scusa ma non riesco a non scriverlo......il prob è con hwmonitor.......LEGGI)
Old 21-07-2011, 20:26   #8
abbath0666
Senior Member

L'Avatar di abbath0666

Quote:
Originariamente inviato da davide serafin Guarda i messaggi
tutto a conferma che sei una persona veramente umile....

non ho parole

vabbe cambio forum qui è la 4 volta filata che vengo preso a pesci in faccia per una domanda...solo per una domanda...
grazie per le cose ovvie dette , e grazie ancora di aver letto tutto ciò che ho scritto.

segnerò il tuo nome ad un mod.

ps.
i doppi sensi sulle cose li trovi solo tu ! ( ....bp....vuole dire bitspower....è un abbreviazione come ram.....)

EDIT
scusa ma non riesco a non scriverlo......il prob è con hwmonitor.......LEGGI)
nessuno ti ha preso a pesci in faccia,percio' calmati. altra cosa,nessuno ha capito doppi sensi riguardo a bp,era semplicemente per farti capire che non sono un niubbo che rimane davanti ad una abbreviazione scritta volutamente,solo per dire "eh ma non sai neanche cosa sono" so benissimo cosa volesse dire bp e ti ripeto,sono sotto liquido da tempo. hwmonitor non ha nessun problema,io la maximus iv extreme l'ho avuta,e il problema non è di quel software,ma DEL BIOS scarica il 1485,e comunque per favore...finiscila di fare cosi',rilassati,respirazione con il ventre...aiuta

Ultima modifica di abbath0666 : 21-07-2011 alle 20:36.
Old 21-07-2011, 20:31   #9
davide serafin
Member

1485........
Old 21-07-2011, 20:35   #10
abbath0666
Senior Member

L'Avatar di abbath0666

http://www.freefilehosting.net/maxim...reme-asus-1485
 Rispondi

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
Instagram, arriva la classificazione PG-...
Microsoft rimuove il blocco all'aggiorna...
Annunciati i vincitori del Leica Oskar B...
Polemiche per il ritorno della Mad Max M...
Leapmotor non si ferma: nuova ammiraglia...
Impulse Space svilupperà un lande...
I 2 mini aspirapolvere più potent...
The Crew 2 diventa finalmente giocabile ...
Sta succedendo davvero: Assetto Corsa Ra...
I 5 smartphone più scontati su Amazon: m...
Disponibilità OxygenOS 16: ecco q...
OxygenOS 16 ufficiale: tutte le novit&ag...
Nio sotto pressione: azioni crollano dop...
Spotify collaborerà con le major ...
Ingegneria Dei Sistemi svilupperà...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL