Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-07-2011, 23:31   #1
Bahamuts
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: nel pc
Fatto inspiegabile connessione

Ciao ragà è da un bel pò che ho un problemino con la connessione.
Praticamente all'improvviso la connessione cade e per poterla ristabilire devo riavviare la scheda di rete(o manualmente oppure usando la risoluzione problemi di Windows).
Una volta riavviata la scheda di rete la connessione ritorna normale come sempre.
La cosa che ho notato è che questo fatto accade quando ci sono tutti e due i pc accesi(cioè questo e un altro)collegati tutti e due allo stesso router.
Ma la cosa strana è che praticamente la connessione all'altro pc non si stacca,ma solo a questo.
Ora per quanto riguarda il problema,stavo pensando,è possibile che sia un troppo intasamento della connessione(visto che viene utilizzato da due pc) a determinare le disconnessioni?
E una volta che ci sono queste disconnessioni,perchè avvengono solo su un pc e sull'altro no?Forse il primo pc ha una "priorità" rispetto a quest'altro pc?
Case:CM 690 II Mobo: Gigabyte GA-890GPA-UD3H Ram: Kingston PC 1333 4GB CL7 Hyp Ali: Corsair HX 650W Scheda video: XFX ATI Radeon 5870 HD: WD 640Gb+WD1Tb Processore: AMD Phenom II X4 965 Black Edition Dissi Cpu: AC Freezer Xtreme Rev2 Monitor: Samsung XL2370 Mouse: Logitech G500 Tastiera: Logitech G110 Mousepad: Razer Goliathus UPS: APC 800VA
Bahamuts è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2011, 01:09   #2
starfred
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2011
ciao, potresti essere più chiaro riguardo alla connessione che cade?
Intendi la connessione alla rete lan? la connessione verso il router? la connessione verso internet? oppure è proprio la scheda di rete che va offline?
starfred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2011, 02:50   #3
marko93b
Member

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da Bahamuts Guarda i messaggi
Ciao ragà è da un bel pò che ho un problemino con la connessione.
Praticamente all'improvviso la connessione cade e per poterla ristabilire devo riavviare la scheda di rete(o manualmente oppure usando la risoluzione problemi di Windows).
Una volta riavviata la scheda di rete la connessione ritorna normale come sempre.
La cosa che ho notato è che questo fatto accade quando ci sono tutti e due i pc accesi(cioè questo e un altro)collegati tutti e due allo stesso router.
Ma la cosa strana è che praticamente la connessione all'altro pc non si stacca,ma solo a questo.
Ora per quanto riguarda il problema,stavo pensando,è possibile che sia un troppo intasamento della connessione(visto che viene utilizzato da due pc) a determinare le disconnessioni?
E una volta che ci sono queste disconnessioni,perchè avvengono solo su un pc e sull'altro no?Forse il primo pc ha una "priorità" rispetto a quest'altro pc?
Mi viene da pensare a un conflitto di IP.. hai impostato l'IP statico su un pc? o hai impostato per un pc solo lo static lease del dhcp nel router?
marko93b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2011, 08:30   #4
AUTOMAN
Senior Member

L'Avatar di AUTOMAN

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Ancona
Anch'io avevo problemi con la scheda di rete della Asus Crosshair IV che monta una Marvell, e per renderla stabile devi smanettare nel bios e aumentare i voltaggi del southbridge in particolare (se non erro), oppure mettine una gigabit da 10 euro che è sicuro meglio.
AUTOMAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2011, 17:51   #5
Bahamuts
Senior Member

Allora la connessione che cade praticamente è quella LAN,infatti è quella che disabilito e riattivo per riottenere la connessione(come dicevo o cliccando sull'icona con gli schermini,oppure utilizzando l'opzione risoluzione problemi di Windows).Come dicevo però sull'altro pc questo non accade,quindi se fossero gli IP in contrasto,perchè cade solo su questo pc?
Comunque su questo pc ho impostato l'assegnazione automatica dell'ip e del dns,anche se primo avevo impostato io manualmente,ma comunque il problema c'è sempre in quanto già prima avevo provato a cambiare,ma niente..(cq al max ora vedo se tipo si ripresenta con maggiore frequenza o meno,rispetto a quando avevo i settaggi impostati manualmente).

Grazie per l'aiuto.
Case:CM 690 II Mobo: Gigabyte GA-890GPA-UD3H Ram: Kingston PC 1333 4GB CL7 Hyp Ali: Corsair HX 650W Scheda video: XFX ATI Radeon 5870 HD: WD 640Gb+WD1Tb Processore: AMD Phenom II X4 965 Black Edition Dissi Cpu: AC Freezer Xtreme Rev2 Monitor: Samsung XL2370 Mouse: Logitech G500 Tastiera: Logitech G110 Mousepad: Razer Goliathus UPS: APC 800VA
Old 17-07-2011, 18:37   #6
starfred
Senior Member

Quindi, se ho capito bene, ti appare una "x" rossa sull'icona della connessione e tu per riavviarla devi fare il ripristino, esatto?
Old 17-07-2011, 18:48   #7
marko93b
Member

Quote:
Originariamente inviato da starfred Guarda i messaggi
Quindi, se ho capito bene, ti appare una "x" rossa sull'icona della connessione e tu per riavviarla devi fare il ripristino, esatto?
Secondo me lui ha "Connessione limitata o assente".
Old 17-07-2011, 19:30   #8
Bahamuts
Senior Member

Windows quando mi risolve il problema attraverso l'apposita funzione mi dice "gatheway predefinito non disponibile",dopodichè mi risolve il problema e la connessione ritorna normale.
Questo quando uso la risoluzione problemi,ma normalmente vado sull'icona della rete lan,disabilito e la riabilito e risolvo lo stesso.
Ma quindi cosa può essere?
Contrasto tra IP,scheda di rete rotta o cosa?
Old 17-07-2011, 20:06   #9
marko93b
Member

Quote:
Windows quando mi risolve il problema attraverso l'apposita funzione mi dice "gatheway predefinito non disponibile",dopodichè mi risolve il problema e la connessione ritorna normale.
Questo quando uso la risoluzione problemi,ma normalmente vado sull'icona della rete lan,disabilito e la riabilito e risolvo lo stesso.
Ma quindi cosa può essere?
Contrasto tra IP,scheda di rete rotta o cosa?
fai un tentativo impostando in manuale l'ip su entrambi i pc (ovviamente due ip diversi) e controlla se il problema si presenta ugualmente.
Old 17-07-2011, 20:07   #10
starfred
Senior Member

Dunque, giusto per scongiurare ogni possibile problema hardware ti consiglio di invertire le due schede di rete dei PC, questo farà capire se è un problema hardware o software.
Dalla descrizione del problema, secondo me, è un problema di assegnamento di IP. Sei sicuro che ottieni l'ip in automatico? L'altro pc com'è configurato? Controlla che nell'altro pc non sia presente qualche demone dhcp.
Old 17-07-2011, 23:31   #11
Bahamuts
Senior Member

Ok ragà,forse è effettivamente un contrasto di IP o una cosa del genere.
Perchè in effetti il problema finchè l'altro pc è rimasto spento non l'ho avuto,ma nel momento in cui l'altro pc è stato acceso,si è presentato il problema.
Ovviamente non sò se è stato proprio quando l'ho acceso oppure poco dopo(tipo 2-3 min dopo)in quando l'ha acceso mio fratello.

Quindi dovrei provare a questo punto a settare manualmente gli IP su tutti e due i pc?(ip,ma anche dns,subnet ecc?

Comunque per "demone" dhcp cosa intendi precisamente?
Old 17-07-2011, 23:42   #12
starfred
Senior Member

prova a settarli manualmente su entrambi; devi settare
- IP (diversi per entrambi) es. 192.168.0.2 e 192.168.0.3
- Gateway (lo stesso per entrambi) (ip del router, generalmente 192.168.0.1)
- Maschera di rete (generalmente si usa 255.255.255.0 a meno che tu non abbia più di 250 pc in casa )
- Dns server (ti consiglio di utilizzare quelli di google, decisamente migliori di quelli di alice o altri offerti dai servizi adsl; tra l'altro non sono affetti da alcune "censure" che effettuano i provider italiani)

i dns di google sono
primario: 8.8.8.8
secondario: 8.8.4.4

per il resto non mi sembra di essermi dimenticato nulla.

p.s. il demone dhcp sarebbe "quella cosa" che assegna in automatico gli indirizzi ip ai client.

ciao
Old 18-07-2011, 02:04   #13
Bahamuts
Senior Member

Ok appena ho tempo provo,grazie ragà,spero di risolvere.
Se al max al max non sia questa la soluzione,cosa potrebbe essere quindi?
Old 18-07-2011, 09:16   #14
starfred
Senior Member

qualcuno che ti odia e ti stacca il cavo quando non lo vedi
Old 23-07-2011, 18:04   #15
Bahamuts
Senior Member

Ok ho impostato i settaggi manualmente,ora vediamo cosa succede.
Comunque volevo chiedervi ragà,mettendo un IP fisso,non si è esposti maggiormente a problemi di sicurezza(virus,spam,attacchi esterni e cose del genere)oppure non centra nulla?Cioè intendo rispetto a quando si ha un IP che varia sempre
Old 23-07-2011, 18:32   #16
AUTOMAN
Senior Member

L'Avatar di AUTOMAN

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Ancona
Quote:
Ok ho impostato i settaggi manualmente,ora vediamo cosa succede.
Comunque volevo chiedervi ragà,mettendo un IP fisso,non si è esposti maggiormente a problemi di sicurezza(virus,spam,attacchi esterni e cose del genere)oppure non centra nulla?Cioè intendo rispetto a quando si ha un IP che varia sempre
L'ip che hai assegnato fisso è quello della LAN interna non quello pubblico che ti identifica su internet (e che varia ogni volta che ti disconetti e te lo assegna il tuo provider), nessun problema, vai tranquillo
AUTOMAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2011, 18:44   #17
Bahamuts
Senior Member

Ah ok capito.
Comunque stò provando,speriamo che così si risolva il problema.
In caso contrario,cosa potrebbe essere?

edit:ah ragà na curiosità.
Sull'altro pc dove ho impostato i settaggi la voce era "protocollo tcp/ip" mentre su quest'altro(ha win 7)la voce è protocollo tcp/ipv4.
I campi dove inserire i dati sono uguali,quindi è la stessa cosa giusto?

Ultima modifica di Bahamuts : 23-07-2011 alle 19:34.
Old 23-07-2011, 23:17   #18
Bahamuts
Senior Member

Uhm dopo un bel pò l'ha fatto di nuovo,crashata improvvisamente la connessione,solo che non ho capito se si è verificata anche sull'altro pc la stessa cosa,visto che era spento.
Come dicevo ho impostato i settaggi manualmente,ma comunque se l'altro pc è spento,di regola "contrasti" di IP non ci dovrebbero essere no?
Comunque ora vedo se lo rifà di nuovo tra oggi e domani e al max cosa potrebbe essere se non è questo il problema ragà?
Old 24-07-2011, 02:18   #19
Il Bruco
Senior Member

L'Avatar di Il Bruco

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
Sia quando la rete è in funzione e sia quando la rete crasha (esegui prima l'operazione e poi riabiliti la connessione)
Apri il Prompt dei comandi e digita nella finestra DOS
ipconfig /all
Premi Invio
Tasto dx del mouse dentro la finestra
Clicca su Seleziona tutto
Premi i tasti Alt+C
Con il cursore nella finestra del post di risposta
Premi i tasti Alt+V
Old 24-07-2011, 18:08   #20
Bahamuts
Senior Member

Questa operazione la devo fare sia in condizioni normali di connessione,tipo ora,sia quando mi crasha?(prima di riabilitare la scheda di rete come faccio di solito per far ritornare la connessione).
Ma a cosa serve di preciso,devo leggere qualche informazione/dato utile?
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Area Science Park scommette sul deep tec...
Samsung presenta le nuove Galaxy Buds4 e...
Ecco la nuova serie Galaxy S26: Samsung ...
Ken il Guerriero e Ghost in the Shell: l...
Fallout 4 sbarca su Nintendo Switch 2: c...
BMW tratta con Bruxelles per liberare Mi...
NVIDIA, l'amara verità: zero H200...
Uomo morto intrappolato nella Xiaomi SU7...
HP: prezzi di DRAM e NAND raddoppiati, l...
Vodafone è la rete mobile più veloce d'I...
Iliad arriva a Sanremo con un hub tecnol...
Monitor gaming QD-OLED a prezzi mai vist...
Paramount aumenta l'offerta per acquisir...
Grazie ad ALMA di ESO catturata una nuov...
30.000 Pa e autopulizia a 100 °C: Dreame...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian