Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-07-2011, 20:21   #1
HC Psycho
Junior Member

L'Avatar di HC Psycho

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Oristano
Portatile 17 pollici per utilizzo casalingo

Ciao a tutti, chiedo consiglio a voi.
Quello che mi serve è un portatile con display da 17 pollici, nient'altro di particolare.
Lo userò in casa collegato alla corrente, quindi non è importante la durata della batteria.
Come utilizzo niente di speciale, internet, musica, film, video hd.
Poi se è possibile vorrei poter usare qualche gioco di qualche anno fà e qualche mmorpg, giusto il tanto di farli girare (questa è una richiesta opzionale).

E vorrei spendere il meno possibile. Quindi magari mi dite i modelli più economici che trovate (ma che non siano fregature..diciamo economici ma che non mi nascondano brutte sorprese).

Grazie a chiunque dedicherà 5 minuti a questa mia richiesta.
Buona giorna a tutti
Old 03-07-2011, 20:59   #2
XB-J
Senior Member

L'Avatar di XB-J

Iscritto dal: Jun 2010
Puoi valutare tra questi modelli :

- SAMSUNG R730-JB04IT
Intel Pentium P6100 - Intel GMA HD (integrata)
Mediaworld - 399 €

- SAMSUNG - R730 JB04 RED & SILVER
Intel Pentium P6100 - Intel GMA HD (integrata)
Euronics - 429 €

- ACER - AS7551G-P324G64Mnsk
AMD Athlon II P320 - ATI Mobility Radeon HD 5470 512Mb
Euronics - 449 €

- ASUS X72F-TY205V
Intel Pentium P6200 - Intel GMA HD (integrata)
Unieuro - 449 €

- Acer Aspire 7741ZG-P624G50Mnkk
Intel Pentium P6200 - ATI Radeon HD 6550M con 1GB DDR3
Marcopolo Expert - 449 €

Sicuramente quello più performante sia cpu che gpu è l'Acer del Marcopolo , gli altri hanno quasi tutti una scheda video integrata che per navigazione e video va' benissimo, per giocare credo di no..
XB-J è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2011, 21:04   #3
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
L'ultimo è infatti il migliore, poi il pentium nehalem va da dio.
Old 03-07-2011, 21:14   #4
HC Psycho
Junior Member

L'Avatar di HC Psycho

mmm

Grazie mille, comunque quello che mi preoccupa è la cpu.. 2.13 Ghz bastano al giorno d'oggi? mi sembra veramente poco..cioè avendo un pc (vecchissimo) che ha come cpu un athlon xp 2400+, vedo quanto va lento..e non mi pare ci sia molta differenza frà le 2.

Voi che dite?
Old 03-07-2011, 22:03   #5
XB-J
Senior Member

L'Avatar di XB-J

Iscritto dal: Jun 2010
Vai tranquillo , sono architetture completamente diverse..
Su macchine completamente diverse..

Con un P6200 e una HD 6550m ci puoi pure giocare a giochi recenti e neanche tanto "leggeri" ..

Guardati questo video, qui giocano a Crysis 2 e a NFS Shif2

Video

Percui direi che ampiamente sopra le tue più rosee aspettative , in base ai requisiti che richiedevi ..
XB-J è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2011, 00:29   #6
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da HC Psycho Guarda i messaggi
Grazie mille, comunque quello che mi preoccupa è la cpu.. 2.13 Ghz bastano al giorno d'oggi? mi sembra veramente poco..cioè avendo un pc (vecchissimo) che ha come cpu un athlon xp 2400+, vedo quanto va lento..e non mi pare ci sia molta differenza frà le 2.

Voi che dite?
Dico che sentire discorsi così nel 2011 mi fanno cadere le braccia.

Nehalem a parità di frequenza va il 5 volte la tua cpu.

Ultima modifica di ilratman : 04-07-2011 alle 00:39.
ilratman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2011, 03:52   #7
HC Psycho
Junior Member

L'Avatar di HC Psycho

Ah ok perdona l'ignoranza sono diversi anni fuori dal mondo dell'informatica, di conseguenza su molte cose non sò assolutamente nulla.
Comunque ho visto il video e direi proprio supera di gran lunga tutte le mie aspettative.

Solo 2 ultime curiosità:
1- Giusto per capire.. Il P6200, facendo un confronto con una cpu intel per fisso a cosa corrisponderebbe come prestazione a occhio a croce?
2- Un portatile con display da 19-20 pollici me lo scordo con questo budget vero?

Per il resto al 99% penso di acquistare l'Acer Aspire 7741ZG-P624G50Mnkk, grazie mille.

Quote:
Originariamente inviato da XB-J Guarda i messaggi
Vai tranquillo , sono architetture completamente diverse..
Su macchine completamente diverse..

Con un P6200 e una HD 6550m ci puoi pure giocare a giochi recenti e neanche tanto "leggeri" ..

Guardati questo video, qui giocano a Crysis 2 e a NFS Shif2

Video

Percui direi che ampiamente sopra le tue più rosee aspettative , in base ai requisiti che richiedevi ..

Ultima modifica di HC Psycho : 05-07-2011 alle 06:43.
HC Psycho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Aperta la CALL4INNOVIT 2025: al centro r...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI è recente...
Torvalds rilascia Linux 6.16, le novit&a...
Top 7 Amazon Bestseller: GoPro MAX fa un...
Steam cambia volto: scopri la nuova orga...
Hai una AnkerMake? Potrebbe essere gi&ag...
Lanciato il razzo spaziale Vega-C VV27 c...
Facebook è la prima piattaforma p...
Il co-creatore di ChatGPT è diven...
Thales Alenia Space e ASI siglano un acc...
L'app UE per la verifica dell'età...
Dynatrace potenzia la propria piattaform...
iPhone 17 Pro con funzioni fotografiche ...
Un test senza precedenti: un'intera auto...
STMicroelectronics ha comprato il busine...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian