|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Problema USB dovuto a Scheda Madre
Ciao vi spiego il mio problema. Ho un Notebook ACER Tm 5510 che non rileva più NESSUNA PERIFERICA collegata tramite USB (eccetto cavetto MiniUSB collegato a smartphone android in modalità carica). Ho reinstallato i driver del chipset, ho reinstallato il Bios e aggiornato, ho provato con UBUNTU11 per vedere se il problema non fosse dovuto a Windows XP (sp3LITE) ma niente. Con Windows appena collego la periferica (pennetta o fotocamera) il sistema si blocca e devo spegnerlo dal pulsante, oppure nel caso di un mouse ottico collegato mi rileva la periferica come non funzionante, con Ubuntu non succede nulla. Evidentemente il problema è nell'hardware c'è modo di ripararlo senza sostituire la scheda madre visto che il notebook non ha un valore importante?
grazie |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
se era un fisso potevi sopperire con schede aggiuntive pci-usb con il notebook potresti rimediare (se il notebook ne è provvisto, ultimamente non ce l'ha quasi piu nessuno) con una pcmcia usb da 2 o 4 porte... sempre se il controller non sia lo stesso per entrambi i dispositivi. |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Chieti
|
Quoto, potresti provare a farti prestare una PCMCIA o se il pc è moderno una Express card per espansione USB. Io ne ho una per le usb 3.0. Il controller sinceramente non so se è lo stesso, ma credo di no!
Ali: Corsair CX500.....MoBo: Jetway i35p-sg.....CPU: intel Core 2 Duo E6700 @3.0GHz.....RAM: 2x2GB TeamGroup Xtreem Dark cl4 @904Mhz.....VGA: Nvidia GeForce 220GT.....HD: WD CaviarSE 250GB + Samsung wi153 1.5TB......Monitor HP 2229h ....
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
per fortuna questo modello ha uno slot per pc card tipo II. Ho acquistato online una scheda-adattatore con 4 uscite USB a 5€ (nei negozi volevano tipo 20/25€). Attendo il suo arrivo
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:49.