|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 193
|
Comprata nuova ram non funzionante
Salve a tutti, ieri ho comprato uno slot RAM kingston da 2b ( esattamente questa http://www.e-key.it/prod-ram-ddr2-ki...b-cl6-5281.htm ), ed ho la seguente scheda madre MSI K9N6PGM2-V ( qui trovate i dettagli http://it.msi.com/index.php?func=pro...1&prod_no=1472 ). Ora in pratica questo slot che ho inserito nel secondo e unico banco libero non funziona, quando lo inserisco il pc non parte o meglio si avvia ma non si accende il monitor ne il mous ne la tastiera, ho provato a metterla nel banco dove c era gia lo slot originale di ram da 2g sempre della kingston ma il risultato è lo stesso..
Ho sbagliato a comprare la ram? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
Messaggi: 18700
|
La ram almeno in teoria dovrebbe essere compatibile con la tua scheda madre .
Potrebbero esserci pero problemi di altro tipo , per esempio se hai fatto overclock al tuo pc , dovresti riportare tutto a default , visto che questa ram non funziona bene in overclock . un cosa che potresti provare e di settare nel bios manualmente i valori della ram . Visto che il pc non si avvia con la ram kingstone , dovresti prima mettere la ram funzionante , poi modifichi il bios , e in seguito aggiungi la nuova ram . |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 193
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
Messaggi: 18700
|
Per overclock si intende la modifica delle normali frequenze di funzionamento del pc , in modo da aumentare la velocita del pc .
Comunque visto che non sei molto pratico significa che il tuo pc non e overcloccato a meno che non l' abbia fatto qualcun altro . In pratica per fare funzionare quella ram dovresti provare a modificare alcune voci nel bios , la cosa non e semplice sopratutto se non sei tanto esperto . Sarebbe meglio che ti facessi aiutare da qualcuno se vuoi provare a modificare quei parametri . Se leggi sul manuale della scheda madre trovi scritto tutte le voci del bios tra qui quelle da modificare per settare correttamente i valori della ram . |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:27.




















