|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
PERCORSO COOKIE DI FIREFOX IN SEVEN??
come da titolo vorrei sapere in che percorso si salvano i cookie di mozilla firefox in windows seven
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
I cookie di Firefox stanno dentro la cartella del profilo utente che in Windows da Vista in poi è localizzata qui:
C:\Users\nome_utente\AppData\Roaming\Mozilla\Firefox\Profiles Saluti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
grazie mille... mentre per xp sapresti dirmi dove firefox salva i cookie?
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Tieni presente che non si tratta di semplici file di testo ma vengono archiviati in un database vero e proprio i cui file sono cookies.sqlite e permissions.sqlite. Io ho risposto alle tue domande fino ad ora, cosa farci con le risposte è problema tuo ora ![]() Saluti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Brindisi
|
Esistono dei Plug-In per Firefox, come VideoCacheView, Mozillacacheview, che con un clicche si possono consultare tutte le temp, Cookie etc..., unico problema è leggere le compatibilità con le versioni più recenti do Firefox, come la 4, 5 e la 6.
Dove l'ho sentita questa canzone ? www.plagimusicali.net AROS One Home Site ![]() Ultima modifica di AMIGASYSTEM : 25-06-2011 alle 09:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Per favore non cominciamo il solito gioco di buttare carne al fuoco solo per fare fumo, se di un argomento non si sa nulla meglio tacere.
Qui due programmi che hai citato non sono plugin di Firefox ma sono applicativi a se stanti della Nirsoft. Inoltre non consentono nessuna gestione dei cookie. Per i cookie esistono apposite estensioni che varranno indicate se lo si richiede sull'apposito thread ufficiale del forum di HwUpgrade. http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2335626 Saluti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]()
Dove l'ho sentita questa canzone ? www.plagimusicali.net AROS One Home Site ![]() Ultima modifica di AMIGASYSTEM : 25-06-2011 alle 13:01. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | ||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
OK, uno lo cito io così tanto per la serie che scrivo osservazioni poco intelligenti (io): https://addons.mozilla.org/en-US/fir...cookies-13793/ Su FF4 questa estensione va installata forzandola dato che il programmatore non l'ha resa compatibile. Su l'ultimo FF5 non l'ho provata per cui taccio sulla possibilità di farla funzionare correttamente. Ed ora chiudo definitivamente con le osservazioni poco intelligenti (le mie s'intende), rimando ancora una volta l'interessato a chiedere sul thread ufficiale. Saluti. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Caro Nicodemo Timoteo Taddeo, mi pare che tu non conosca profondamente l'informatica, non conosco la tua età, ma una trentina di anni fà, quando non so cosa tu facevi, io già discutevo di come attingere informazioni da una Ram, da come sfruttarla, come installare programmi in ram per renderli più veloci, e tante altre diavolerie che solo ora si scoprono su windows, gestisco qualche server e centinaia di PC in rete, e tu mi vieni a dire che non conosco un cookie, la cosa più elementare che possa esistere su un sistema operativo, dove per vederli non occorre nessuna strategia, visto che sono solo delle informazioni che tu dai ad un interlocutore per poter comunicare.Adesso chiudo io qui, ricordandoti di lasciare i giudizi o i rimproveri a chi di competenza, i miei interventi non servono a riempire pagine come tu dici, ma servono a far diffondere informazioni,incuriosire e stimolare la gente a smanettare quanto più è possibile, cosa importante per la crescita informatica.
![]() |
#10 | |||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
![]() Quote:
Saluti definitivi. |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
grazie ad entrambi.. adesso mi servirebbe sapere interneet explorer e google chrome dove salvano i loro cookie rispettivamente su seven ed xp...
![]() |
#12 |
Senior Member
|
I programmini citati sopra lo fanno per te, mi fermo qui perchè se tento di spiegare con concetti elementari accessibili a tutti, anche se un pò lontani dalla terminologia tecnica, qualcuno va a cercare il pelo nell'uovo anche quando non c'è, per dimostrare la sua bravura.
Dove l'ho sentita questa canzone ? www.plagimusicali.net AROS One Home Site ![]() Ultima modifica di AMIGASYSTEM : 25-06-2011 alle 19:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Si tratta di files di testo contenenti informazioni relative a chi utilizza il browser per navigare in internet od intranet. Possono contenere dati immessi nei campi di testo, indirizzi frequentemente visitati od altro ancora, di utilità per il sito web che ospita il navigatore che lo consulta, sono infatti utilizzati per fornirgli informazioni sul navigatore stesso. Nel PC del navigatore si memorizzano nella directory "C:\windows\cookies. Possono anche essere disabilitati (taluni lo fanno perchè ritengono i cookies "compromettenti", infatti lasciano una lunga serie di informazioni, talaltri invece lo fanno per rendere più veloce la navigazione, in quanto creazione, apertura, chiusura, lettura e scrittura sono comunque operazioni che richiedono tempo. Per abilitarli o disabilitarli, scegliere in Internet Explorer la voce di menù Strumenti -> Opzioni Internet -> Protezione -> Personalizza livello ->Disattiva Cookies". Questo ti fa capire che io posso catturarli al di fuori del Browser, anche con un semplice log catturato da un qualsiasi programmino fatto ad ok, senza che il browser se ne avverta.
Dove l'ho sentita questa canzone ? www.plagimusicali.net AROS One Home Site ![]() Ultima modifica di AMIGASYSTEM : 25-06-2011 alle 19:37. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Win7 :\Users\Nomeutente\AppData\Roaming\Microsoft\Windows\Cookies (la cartella Cookies è nascosta) WinVista :\Users\Nomeutente\Cookies (la cartella Cookies è nascosta) WinXP :\Documents and Settings\Nomeutente\Cookies (la cartella Cookies è nascosta)
Dove l'ho sentita questa canzone ? www.plagimusicali.net AROS One Home Site ![]() Ultima modifica di AMIGASYSTEM : 25-06-2011 alle 19:39. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
OK, torniamo sul serio: IE Windows 7: C:\Users\nome_utente\AppData\Roaming\Microsoft\Windows\Cookies IE Windows XP: C:\Documents and Settings\nome_utente\Cookies Google Chrome Windows 7: C:\Users\nome_utente\AppData\Local\Google\Chrome\User Data\Default Google Chrome Windws XP: C:\Documents and Settings\nome_utente\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Google\Chrome\User Data\Default Anche nel caso di Chrome non si tratta di semplici file di testo, ma vengono registrati in una sorta di database composto da più file. Saluti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Si questa volta hai ragione ,ho guardato frettolosamente su un PC vergine dove non era mai stato utilizzato un Browser.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:19.