Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-06-2011, 17:12   #1
Splacchj
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2009
PERCORSO COOKIE DI FIREFOX IN SEVEN??

come da titolo vorrei sapere in che percorso si salvano i cookie di mozilla firefox in windows seven
Splacchj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2011, 18:16   #2
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
I cookie di Firefox stanno dentro la cartella del profilo utente che in Windows da Vista in poi è localizzata qui:

C:\Users\nome_utente\AppData\Roaming\Mozilla\Firefox\Profiles

Saluti.
Nicodemo Timoteo Taddeo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2011, 22:34   #3
Splacchj
Senior Member

grazie mille... mentre per xp sapresti dirmi dove firefox salva i cookie?
Old 25-06-2011, 06:39   #4
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Splacchj Guarda i messaggi
grazie mille... mentre per xp sapresti dirmi dove firefox salva i cookie?
C:\Documents and Settings\Nome_utente\Dati applicazioni\Mozilla

Tieni presente che non si tratta di semplici file di testo ma vengono archiviati in un database vero e proprio i cui file sono cookies.sqlite e permissions.sqlite.

Io ho risposto alle tue domande fino ad ora, cosa farci con le risposte è problema tuo ora Se poi vuoi sapere qualcosa di più c'è un thread ufficiale dedicato a Firefox nella sezione programmi.

Saluti.
Nicodemo Timoteo Taddeo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2011, 09:43   #5
AMIGASYSTEM
Senior Member

L'Avatar di AMIGASYSTEM

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Brindisi
Esistono dei Plug-In per Firefox, come VideoCacheView, Mozillacacheview, che con un clicche si possono consultare tutte le temp, Cookie etc..., unico problema è leggere le compatibilità con le versioni più recenti do Firefox, come la 4, 5 e la 6.

AROS One Home Site amiganews.it eab.abime.net Aros-Exec Arosworld

Ultima modifica di AMIGASYSTEM : 25-06-2011 alle 09:46.
AMIGASYSTEM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2011, 11:21   #6
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

Per favore non cominciamo il solito gioco di buttare carne al fuoco solo per fare fumo, se di un argomento non si sa nulla meglio tacere.

Qui due programmi che hai citato non sono plugin di Firefox ma sono applicativi a se stanti della Nirsoft. Inoltre non consentono nessuna gestione dei cookie. Per i cookie esistono apposite estensioni che varranno indicate se lo si richiede sull'apposito thread ufficiale del forum di HwUpgrade.

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2335626

Saluti.
Old 25-06-2011, 12:51   #7
AMIGASYSTEM
Senior Member

L'Avatar di AMIGASYSTEM

Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Per favore non cominciamo il solito gioco di buttare carne al fuoco solo per fare fumo, se di un argomento non si sa nulla meglio tacere.

Qui due programmi che hai citato non sono plugin di Firefox ma sono applicativi a se stanti della Nirsoft. Inoltre non consentono nessuna gestione dei cookie. Per i cookie esistono apposite estensioni che varranno indicate se lo si richiede sull'apposito thread ufficiale del forum di HwUpgrade.

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2335626

Saluti.
Intanto mi sembra un osservazione poco intelligente, La Chache contiente tutte le TMP di qualsiasi genere, i Plug-In che siano sempre assestanti, lo sappiamo tutti, non ricordavo bene i nomi, non occorre fare la morale, al massimo si spiega a cosa realmente servono i programmi citati, se si è capaci di farlo.Per il fatto del sapere non so quanta esperienza hai tu, ma io il Plug-In, io li usavo già dagli anni 80' e credo di sapere cosa siano, anche perchè qualcuno me lo sono fatto per me.In ogni modo oltre alle Utilities citate, ci sono anche i componenti aggiuntivi (ora uso il termine esatto, a scanzo di equivoci) e queste invece linkate,sono ottime Utility Stand-Alone anche per differenti Browser, per rilevare con un clikke tutti i Cookies che si vuole e non solo.

Ultima modifica di AMIGASYSTEM : 25-06-2011 alle 13:01.
Old 25-06-2011, 14:44   #8
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da AMIGASYSTEM Guarda i messaggi
Intanto mi sembra un osservazione poco intelligente, La Chache contiente tutte le TMP di qualsiasi genere,
Ma non contiene i cookie che sul file system di Windows stanno da tutt'altra parte, e di cookie si discuteva non di cache che è tutt'altra cosa, il che conferma che non sai di quello che scrivi. Inoltre come già scritto non è con VideoCacheView o Mozillacacheview che avevi citato che puoi gestire i cookie che nulla hanno a che vedere con la cache della navigazione o "tutte le TMP". Poi nelle schermate hai invece inserito quella presa dal sito di nirsoft relativa a MozillaCookiesView cosa che al limite avresti dovuto fare prima se dovevi dare una informazione corretta. Questo è quello che contesto di più, la foga o la smania di dover scrivere qualcosa tanto per dire di esserci su un thread, anche a costo di scrivere cose inesatte o fuorvianti.

Quote:
i Plug-In che siano sempre assestanti, lo sappiamo tutti,
No veramente un plugin assestante non so cosa è ma tanto bisogna scrivere per forza a quanto pare.

Quote:
non ricordavo bene i nomi, non occorre fare la morale, al massimo si spiega a cosa realmente servono i programmi citati, se si è capaci di farlo.
E tu hai scritto nomi sbagliati e non hai nemmeno spiegato realmente a cosa servono quei programmi. Quindi perché lo precisi?

Quote:
Per il fatto del sapere non so quanta esperienza hai tu, ma io il Plug-In, io li usavo già dagli anni 80' e credo di sapere cosa siano, anche perchè qualcuno me lo sono fatto per me.In ogni modo oltre alle Utilities citate, ci sono anche i componenti aggiuntivi
Questa si che è informazione ora. Scopriamo che ci sono i componenti aggiuntivi e naturalmente per la serie osservazioni poco intelligenti (mie ovviamente) non ne citi nemmeno uno, insomma scriviamo scriviamo scriviamo, l'importante è partecipare.

OK, uno lo cito io così tanto per la serie che scrivo osservazioni poco intelligenti (io):

https://addons.mozilla.org/en-US/fir...cookies-13793/

Su FF4 questa estensione va installata forzandola dato che il programmatore non l'ha resa compatibile. Su l'ultimo FF5 non l'ho provata per cui taccio sulla possibilità di farla funzionare correttamente.

Ed ora chiudo definitivamente con le osservazioni poco intelligenti (le mie s'intende), rimando ancora una volta l'interessato a chiedere sul thread ufficiale.

Saluti.
Old 25-06-2011, 17:02   #9
AMIGASYSTEM
Senior Member

L'Avatar di AMIGASYSTEM

Caro Nicodemo Timoteo Taddeo, mi pare che tu non conosca profondamente l'informatica, non conosco la tua età, ma una trentina di anni fà, quando non so cosa tu facevi, io già discutevo di come attingere informazioni da una Ram, da come sfruttarla, come installare programmi in ram per renderli più veloci, e tante altre diavolerie che solo ora si scoprono su windows, gestisco qualche server e centinaia di PC in rete, e tu mi vieni a dire che non conosco un cookie, la cosa più elementare che possa esistere su un sistema operativo, dove per vederli non occorre nessuna strategia, visto che sono solo delle informazioni che tu dai ad un interlocutore per poter comunicare.Adesso chiudo io qui, ricordandoti di lasciare i giudizi o i rimproveri a chi di competenza, i miei interventi non servono a riempire pagine come tu dici, ma servono a far diffondere informazioni,incuriosire e stimolare la gente a smanettare quanto più è possibile, cosa importante per la crescita informatica.

Old 25-06-2011, 19:02   #10
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

Quote:
Caro Nicodemo Timoteo Taddeo, mi pare che tu non conosca profondamente l'informatica,
Da cosa lo deduci? Fino ad ora mi pare di poter dire che la situazione sul campo si è dimostrata esattamente l'opposta, cioè siamo al bue che da del cornuto ad un asino.

Quote:
non conosco la tua età,
Appunto non conosci la mia età, non conosci la mia preparazione sull'argomento informatica ne quello che faccio di professione, epperò pontifichi sul nulla.

Quote:
ma una trentina di anni fà, quando non so cosa tu facevi, io già discutevo di come attingere informazioni da una Ram, da come sfruttarla, come installare programmi in ram per renderli più veloci, e tante altre diavolerie che solo ora si scoprono su windows, gestisco qualche server e centinaia di PC in rete,
Rigorosamente senza aggiornamenti di Windows perché quelli fanno solo consumare gli hard disk, come da un recente thread su questo stesso forum.

Quote:
e tu mi vieni a dire che non conosco un cookie, la cosa più elementare che possa esistere su un sistema operativo,
I cookie di firefox nulla hanno a che vedere con il sistema operativo. Ripeto e mi spiace essere costretto a farlo, continui a scrivere di argomenti che non conosci, aldilà dei trenta anni di discussioni su come attingere informazioni da una Ram. E qui ci starebbe bene uno

Quote:
dove per vederli non occorre nessuna strategia, visto che sono solo delle informazioni che tu dai ad un interlocutore per poter comunicare.
E peccato che stai anche con quest'ultima frase dimostrato di non conoscere i cookie di Firefox, insomma tanto e solo chiacchere e distintivo.

Saluti definitivi.
Old 25-06-2011, 19:03   #11
Splacchj
Senior Member

grazie ad entrambi.. adesso mi servirebbe sapere interneet explorer e google chrome dove salvano i loro cookie rispettivamente su seven ed xp...
Old 25-06-2011, 19:09   #12
AMIGASYSTEM
Senior Member

L'Avatar di AMIGASYSTEM

Quote:
grazie ad entrambi.. adesso mi servirebbe sapere interneet explorer e google chrome dove salvano i loro cookie rispettivamente su seven ed xp...
I programmini citati sopra lo fanno per te, mi fermo qui perchè se tento di spiegare con concetti elementari accessibili a tutti, anche se un pò lontani dalla terminologia tecnica, qualcuno va a cercare il pelo nell'uovo anche quando non c'è, per dimostrare la sua bravura.

Ultima modifica di AMIGASYSTEM : 25-06-2011 alle 19:12.
Old 25-06-2011, 19:17   #13
AMIGASYSTEM
Senior Member

L'Avatar di AMIGASYSTEM

Quote:
E peccato che stai anche con quest'ultima frase dimostrato di non conoscere i cookie di Firefox, insomma tanto e solo chiacchere e distintivo.

Saluti definitivi.
Che cosa sono i "cookies" ? preso dalla rete .....

Si tratta di files di testo contenenti informazioni relative a chi utilizza il browser per navigare in internet od intranet. Possono contenere dati immessi nei campi di testo, indirizzi frequentemente visitati od altro ancora, di utilità per il sito web che ospita il navigatore che lo consulta, sono infatti utilizzati per fornirgli informazioni sul navigatore stesso. Nel PC del navigatore si memorizzano nella directory "C:\windows\cookies.

Possono anche essere disabilitati (taluni lo fanno perchè ritengono i cookies "compromettenti", infatti lasciano una lunga serie di informazioni, talaltri invece lo fanno per rendere più veloce la navigazione, in quanto creazione, apertura, chiusura, lettura e scrittura sono comunque operazioni che richiedono tempo.

Per abilitarli o disabilitarli, scegliere in Internet Explorer la voce di menù Strumenti -> Opzioni Internet -> Protezione -> Personalizza livello ->Disattiva Cookies".

Questo ti fa capire che io posso catturarli al di fuori del Browser, anche con un semplice log catturato da un qualsiasi programmino fatto ad ok, senza che il browser se ne avverta.

Ultima modifica di AMIGASYSTEM : 25-06-2011 alle 19:37.
Old 25-06-2011, 19:21   #14
Splacchj
Senior Member

Quote:
I programmini citati sopra lo fanno per te, mi fermo qui perchè se tento di spiegare con concetti elementari accessibili a tutti, anche se un pò lontani dalla terminologia tecnica, qualcuno va a cercare il pelo nell'uovo anche quando non c'è, per dimostrare la sua bravura.
no scusa a me servirebbe il percorso in cui internet explorer e google chrome dove salvano i loro cookie rispettivamente su seven ed xp
Old 25-06-2011, 19:34   #15
AMIGASYSTEM
Senior Member

L'Avatar di AMIGASYSTEM

Quote:
no scusa a me servirebbe il percorso in cui internet explorer e google chrome dove salvano i loro cookie rispettivamente su seven ed xp
Non uso Chrome, per Internet Explorer i percorsi sono questi:

Win7 :\Users\Nomeutente\AppData\Roaming\Microsoft\Windows\Cookies (la cartella Cookies è nascosta)

WinVista :\Users\Nomeutente\Cookies (la cartella Cookies è nascosta)

WinXP :\Documents and Settings\Nomeutente\Cookies (la cartella Cookies è nascosta)

Ultima modifica di AMIGASYSTEM : 25-06-2011 alle 19:39.
Old 25-06-2011, 19:45   #16
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

Quote:
C:\windows\cookies no? È stato preso dalla rete dovrebbe essere giusto no? :-)

OK, torniamo sul serio:

IE Windows 7: C:\Users\nome_utente\AppData\Roaming\Microsoft\Windows\Cookies

IE Windows XP: C:\Documents and Settings\nome_utente\Cookies

Google Chrome Windows 7: C:\Users\nome_utente\AppData\Local\Google\Chrome\User Data\Default

Google Chrome Windws XP: C:\Documents and Settings\nome_utente\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Google\Chrome\User Data\Default

Anche nel caso di Chrome non si tratta di semplici file di testo, ma vengono registrati in una sorta di database composto da più file.

Saluti.
Old 25-06-2011, 19:48   #17
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

Quote:
WinVista :\Users\Nomeutente\Cookies (la cartella Cookies è nascosta)
Errato, quella è una junction esattamente come c'è su Windows 7, ed anche su Vista punta a:

G:\Users\nome_utente\AppData\Roaming\Microsoft\Windows\Cookies

Saluti.
Old 25-06-2011, 19:58   #18
AMIGASYSTEM
Senior Member

L'Avatar di AMIGASYSTEM

Quote:
C:\windows\cookies no? È stato preso dalla rete dovrebbe essere giusto no? :-)

OK, torniamo sul serio:

IE Windows 7: C:\Users\nome_utente\AppData\Roaming\Microsoft\Windows\Cookies

IE Windows XP: C:\Documents and Settings\nome_utente\Cookies

Google Chrome Windows 7: C:\Users\nome_utente\AppData\Local\Google\Chrome\User Data\Default

Google Chrome Windws XP: C:\Documents and Settings\nome_utente\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Google\Chrome\User Data\Default

Anche nel caso di Chrome non si tratta di semplici file di testo, ma vengono registrati in una sorta di database composto da più file.

Saluti.
Ok Nicodemo, informaticamente a parte, non ho niente contro di te,anzi apprezzo i le tue precisazioni, che poi non sono lontanissime delle mie "terra terra" per i meno ambienti, le discussioni servono per crescere e non per dividere.Diciamo pure che il "sorta di database composto" se non si ha un qualcosa che sappia leggerlo, si può rimediare esaminandolo con un Editore Esadecimale, dove comunque è possibile rilevarne il suo contenuto.

Old 25-06-2011, 20:00   #19
AMIGASYSTEM
Senior Member

L'Avatar di AMIGASYSTEM

Quote:
Errato, quella è una junction esattamente come c'è su Windows 7, ed anche su Vista punta a:

G:\Users\nome_utente\AppData\Roaming\Microsoft\Windows\Cookies

Saluti.
Si questa volta hai ragione ,ho guardato frettolosamente su un PC vergine dove non era mai stato utilizzato un Browser.

Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
AirPods Pro 2 tornano a 199€ e restano l...
Battlefield 6 è realtà: ec...
Nuove regole per gli influencer: approva...
Microsoft, Nadella rompe il silenzio: pe...
Acquisti intelligenti: ecco 3 portatili ...
Vuoi provare in anteprima iOS 26 e l’int...
Tutti gli URL goo.gl smetteranno di funz...
Fortinet guarda avanti e introduce la si...
Il CEO di Intel non ha dubbi: eliminare ...
Il super mini PC da 169€ con Ryzen 5 355...
Steam nel mirino degli hacker: un gioco ...
Intel, o la va o la spacca: il destino n...
Operazione Checkmate: smantellata la ret...
SSD Orico PCIe Gen.4 da 7450MB/s version...
Lavano e asciugano i pavimenti da soli, ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian