Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Computer graphics

Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Nuova frontiera per i robot tagliaerba, con Ecovacs GOAT O1200 LiDAR Pro che riconosce l'ambiente in maniera perfetta, grazie a due sensori LiDAR, e dopo la falciatura può anche rifinire il bordo con il tagliabordi a filo integrato
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Equilibrio e potenza definiscono il Samsung Galaxy S26+, un flagship che sfida la variante Ultra e la fascia alta del mercato con il primo processore mobile a 2nm. Pur mantenendo l'hardware fotografico precedente, lo smartphone brilla per un display QHD+ da 6,7 pollici d'eccellenza, privo però del trattamento antiriflesso dell'Ultra, e per prestazioni molto elevate. Completano il quadro la ricarica wireless a 20W e, soprattutto, un supporto software settennale
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr sbarca ufficialmente in Italia con tre modelli elettrici premium, X, 7X e 001, distribuiti da Jameel Motors su una rete di 52 punti vendita già attivi. La Zeekr X parte da 39.900 euro, la 7X da 54.100: piattaforma a 800V, chip Snapdragon di ultima generazione, ricarica ultraveloce e un'autonomia dichiarata fino a 615 km WLTP. Le prime consegne sono previste a metà aprile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-06-2011, 14:52   #1
hw85
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Photoshop CS5 - HDR

Ragazzi cortesemente mi potete dire come mai non ho tale funzione sul mio PS CS5 ? Con chiunque ne parlo, o cerco su internet mi parlano di funzione integrata nel programma, ma come è possibile che sul mio non vi è traccia di tale opzione ?

Attendo vostre dritte in merito!

Grazie mille anticipate a chi mi risponderà!
concluso positivamente con:sidro007-EBJ-blindzoom-cala_l_asso-Elionba82-carson-piottocentino-Marco83_an-capzero-nino.nino-Pyefruitjuice-spakkone-Drago-relativo-pippo1955-MauritZ-stefano_na-Marci-SchumyFast-Andreww!!!-Neapolitan89-DEXTHA-kernelex-umegh-AndreaFra-zamboqdb-Xenon [TMI] || CERCO : Nulla per il momento || VENDO: Nulla per il momento
hw85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2011, 18:12   #2
*Dreamer*
Senior Member

L'Avatar di *Dreamer*

Iscritto dal: May 2009
Città: *Naples*
Immagini/Regolazioni/Viraggio HDR.

Io però, personalmente seguo questa guida:

Materiale necessario: più fotografie con la stessa inquadratura scattate con tempi di esposizione diversi.

-Innanzitutto le immagini dal tutorial video sono 8 e vengono aperte in Photoshop passando da Bridge. Potete fare lo stesso anche da Photoshop stesso semplicemente dal pannello MiniBridge (File, Sfoglia in Mini Bridge)
-Sfogliate le cartelle del vostro computer fino a raggiungere le fotografie desiderate, selezionatele tutte e poi sempre dal pannello di MiniBridge selezionate l'icona Strumenti (quella più a destra), poi Photoshop e poi Unisci come HDR Pro (l'operazione è piuttosto pesante e quindi può richiedere qualche secondo al vostro computer)

A questo punto si aprirà automaticamente la finestra Unisci come HDR Pro. Ora vanno settati i vari cursori di ogni effetto per ottenere l'effetto HDR desiderato.
Ovviamente non ci sono valori standard che vanno sempre bene, ogni immagine avrà le proprie caratterstiche.

Nel video tutorial i valori sono impostati così:

Metodo 16 bit. Adattamento Locale
Check sul box rimuovi fantasma
Raggio: 200
Intensità: 3,00
Gamma: 0,50
Esposizione: -1,00
Dettagli: 150
Ombra: 0
Luce: -100
Vividezza: 70
Saturazione: 25
Curva: come nel video al minuto 7:45

Correggete i valori fino ad ottenere la soluzione migliore.
Una volta regolati tutti i valori e trovata la composizione che più ci soddisfa basta cliccare su OK per tornare in Photoshop e trovare l'immagine HDR appena creata.

Trattative concluse da VENDITORE: "Mar1o"; "parjbas"; "Sisio"; "cool76"; "Ezzy"; "haud"; "alb24"; "alex999"; "mgeneration"
*Dreamer* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2011, 18:17   #3
hw85
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da *Dreamer* Guarda i messaggi
Immagini/Regolazioni/Viraggio HDR.

Io però, personalmente seguo questa guida:

Materiale necessario: più fotografie con la stessa inquadratura scattate con tempi di esposizione diversi.

-Innanzitutto le immagini dal tutorial video sono 8 e vengono aperte in Photoshop passando da Bridge. Potete fare lo stesso anche da Photoshop stesso semplicemente dal pannello MiniBridge (File, Sfoglia in Mini Bridge)
-Sfogliate le cartelle del vostro computer fino a raggiungere le fotografie desiderate, selezionatele tutte e poi sempre dal pannello di MiniBridge selezionate l'icona Strumenti (quella più a destra), poi Photoshop e poi Unisci come HDR Pro (l'operazione è piuttosto pesante e quindi può richiedere qualche secondo al vostro computer)

A questo punto si aprirà automaticamente la finestra Unisci come HDR Pro. Ora vanno settati i vari cursori di ogni effetto per ottenere l'effetto HDR desiderato.
Ovviamente non ci sono valori standard che vanno sempre bene, ogni immagine avrà le proprie caratterstiche.

Nel video tutorial i valori sono impostati così:

Metodo 16 bit. Adattamento Locale
Check sul box rimuovi fantasma
Raggio: 200
Intensità: 3,00
Gamma: 0,50
Esposizione: -1,00
Dettagli: 150
Ombra: 0
Luce: -100
Vividezza: 70
Saturazione: 25
Curva: come nel video al minuto 7:45

Correggete i valori fino ad ottenere la soluzione migliore.
Una volta regolati tutti i valori e trovata la composizione che più ci soddisfa basta cliccare su OK per tornare in Photoshop e trovare l'immagine HDR appena creata.

Innanzitutto grazie mille per la tua risposta!
Il problema principale è che nel mio PS non c'è l'opzione VIRAGGIO HDR (sotto il menu, immagini, regolazioni...) mi chiedo come mai ?
concluso positivamente con:sidro007-EBJ-blindzoom-cala_l_asso-Elionba82-carson-piottocentino-Marco83_an-capzero-nino.nino-Pyefruitjuice-spakkone-Drago-relativo-pippo1955-MauritZ-stefano_na-Marci-SchumyFast-Andreww!!!-Neapolitan89-DEXTHA-kernelex-umegh-AndreaFra-zamboqdb-Xenon [TMI] || CERCO : Nulla per il momento || VENDO: Nulla per il momento
Old 16-06-2011, 07:43   #4
hw85
Senior Member

up!
Old 16-06-2011, 17:29   #5
*Dreamer*
Senior Member

L'Avatar di *Dreamer*

Iscritto dal: May 2009
Città: *Naples*
Mi dispiace ma non so dirtelo... io ho PS CS5...
Comunque segui l'altro metodo, quello che non agisce tramite il viraggio hdr!!!

Trattative concluse da VENDITORE: "Mar1o"; "parjbas"; "Sisio"; "cool76"; "Ezzy"; "haud"; "alb24"; "alex999"; "mgeneration"
*Dreamer* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2011, 17:34   #6
hw85
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da *Dreamer* Guarda i messaggi
Mi dispiace ma non so dirtelo... io ho PS CS5...
Comunque segui l'altro metodo, quello che non agisce tramite il viraggio hdr!!!

ok grazie lostesso!
Old 19-06-2011, 08:19   #7
MacNeo
Senior Member

L'Avatar di MacNeo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
Senza bisogno di passare da Bridge, basta andare in File > Automate > Merge to HDR Pro (che in italiano sarà qualcosa tipo Documento > Automatizza > Unisci come HDR Pro credo).
 Rispondi

Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere? Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, m...
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 6...
Marathon: arriva il Fortnite hardcore Marathon: arriva il Fortnite hardcore
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ...
Kodak PIXPRO AZ653: la fotocamera bridge...
Monitor da gaming: Samsung si conferma l...
The Duskbloods potrebbe arrivare a fine ...
Il miglior pesce d'aprile del mondo Linu...
Monopattini elettrici a 62 km/h fermati ...
OpenAI porta la modalità vocale d...
Mercedes-Benz introduce lo steer-by-wire...
Hacker agli Uffizi, il museo smentisce: ...
Nvidia mostra il futuro della grafica co...
Windows 11, scattano gli aggiornamenti f...
TIM lancia l'offerta di Pasqua: Giga ill...
Prime foto reali per OPPO Find X9 Ultra:...
Il leak di Claude Code diventa un'esca: ...
Netflix, batosta in Italia: aumenti ille...
UFO e complotti: chi si cela dietro la n...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian