|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Iniziare col 3D....
Quale programma consigliate per iniziare a fare render in 3D?? ho sentito parlare di 3ds max, rhino, cinema 4D, maya etc., ma non riesco a capire quale tra questi è il più semplice da apprendere e al tempo stesso il più completo. 3ds max 2011 può andare bene? attualmente ho progettato solo in 2D con Autocad, Allplan e un po di 3D con sketchup. principalmente mi servirebbe per rendering architettonici, ma anche per provare a modellare piccoli oggetti
MotherBoard:ASRock Z97 Extreme4 | CPU:Intel i5-4670k | RAM:8GB G.Skill Ares 1866 LP | VGA:Sapphire HD7950 Vapor-X 3GB | SSD:Samsung 840 250GB + WD 1TB| Case/Ali:Cooler Master CM 690 + EVGA G2 550W | Tv/Monitor:Samsung XL2270HD - SO: W7 Ultimate x64 | Vario Hardware di tutti i tipi | Vendo/Scambio giochi PC |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
in realtà non c'è un vero e proprio programma per dire
se sei principiante usa questo al livello intermedio quest'altro e a livello avanzato quello... tutti i programmi da te e citati (ed anche alcuni altri come: Blender) vanno bene... alla fine devi fare il miglior rapporto tra come ti trovi tu e le guide/manuali/libri che trovi online/libreria (dal mio piccolo punto di vista posso dirti che ti consiglierei blender perchè gratuito e 3dsmax se vuoi lavorare nel campo)
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:36.