Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-05-2011, 08:57   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75166
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/por...tri_index.html

Intel annuncia la propria roadmap per gli anni a venire: una maggiore dedizione al segmento ultra-mobile rappresenta la chiave della strategia

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2011, 09:06   #2
CrapaDiLegno
Senior Member
 
L'Avatar di CrapaDiLegno
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 4222
SoC da 15W di TDP per un dispositivo ultamobile??? Nel 2013??

Non rido perché la cosa potrebbe essere preoccupante se Intel prendesse in mano il mercato.
CrapaDiLegno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2011, 09:19   #3
JackZR
Senior Member
 
L'Avatar di JackZR
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
Messaggi: 3692
Sinceramente la vedo dura per Intel infilarsi nel mercato mobile, ARM è troppo avanti, piuttosto non vedo l'ora che ARM arrivi nel settore desktop.
JackZR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2011, 09:31   #4
coschizza
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 9368
Quote:
Originariamente inviato da JackZR Guarda i messaggi
Sinceramente la vedo dura per Intel infilarsi nel mercato mobile, ARM è troppo avanti, piuttosto non vedo l'ora che ARM arrivi nel settore desktop.
sono difficili entrambe le cose ma l'intel è in vantaggio perche ha piu soldi per la ricerca e il suo reparto marketing è sempre stato bravo a usare tutti i mezzi per promuovere suoi i prodotti.

Ricrdiamoci che l'intel ha un altro alleato che si chiama amd, anche lei cerca di entrare in quel mercato con gli x86 e questo a tutto vantaggio dell'x86 e quindi intel.
coschizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2011, 10:05   #5
texfan749
Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Viareggio
Messaggi: 211
Teoricamente + soggetti ci sono a produrre un oggetto , meglio dovrebbe essere per i consumatori,no???
__________________
Ho acquistato e sono soddistatto da: Dominum , Semmy83, 10ruicosta10, Bravonera2, duro22.
texfan749 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2011, 10:19   #6
Kino87
Senior Member
 
L'Avatar di Kino87
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Jesi
Messaggi: 1784
beh, SOC con potenza MASSIMA a 15w, magari stiamo parlando di un chip dedicato a netbook e sarà un dualcore da 2.5ghz.. il fatto che il modello di "punta" possa consumare quello non implica che debba farlo tutta la produzione...
Io dico che Intel tecnicamente potrebbe essere competitiva, se non altro per le risorse enormi che hanno, ma questo solo per la superiorità dei processi produttivi e, forse, per l'enorme knowhow che hanno accumulato negli ultimi 30-40 anni. L'ambito ultraportatile non è congeniale all'architettura x86 che risulta sicuramente più "grassa" (passatemi il termine) e peggio ottimizzata di ARM: a parità di processo produttivo e bontà progettuale un processore x86 sarà sempre più grande (e quindi costoso) e dispendioso in termini energetici di uno ARM, il punto è che con Intel di mezzo questa parità potrebbe venir meno (non che sia un male)
__________________

Notebook:||Santech N87|CPU: Intel Core i7 [email protected]|RAM: Kingston 2x8gb DDR3L 1600mhz|HD: Plextor M5M 256gb+2x500gb mechanical drives|VGA: Radeon HD8970m 4gb||
Desktop:||Mobo: Asrock Z77 Extreme4|CPU: Intel Core i5 [email protected]|CPU Cooler: Noctua NH-D14|RAM: Corsair 2x8gb DDR3 1333mhz||HD: Crucial RealSSD M4 128gb|VGA: Crossfire Radeon HD7850@1150/1325mhz|PS: XFX Pro Series 750w|Case: Corsair Carbide 300R||
Kino87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2011, 10:20   #7
kralin
Senior Member
 
L'Avatar di kralin
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 2223
ha fatto benissimo intel ad accelerare. se non si sbriga rimarrà tagliata fuori per sempre...
kralin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2011, 10:22   #8
dotlinux
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 1872
Pur di fare polemica o difendere la propria bandiera nemmeno si leggono gli articoli. Siamo alla frutta.
dotlinux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2011, 10:29   #9
ernest85
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 333
Quote:
Originariamente inviato da JackZR Guarda i messaggi
Sinceramente la vedo dura per Intel infilarsi nel mercato mobile, ARM è troppo avanti, piuttosto non vedo l'ora che ARM arrivi nel settore desktop.
ma come è avanti? non hai letto nulla in giro sul flop Kolossale dei tablet android 3?
ernest85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2011, 10:36   #10
GiulianoPhoto
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Torino
Messaggi: 527
ancora atom??? basta vi prego

ARM?? che dimostri quello che vale
GiulianoPhoto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2011, 10:37   #11
perritos
Member
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 93
Quote:
Originariamente inviato da ernest85 Guarda i messaggi
ma come è avanti? non hai letto nulla in giro sul flop Kolossale dei tablet android 3?
Il flop colossale mi sembra sia per i tablet Atom non per Android e iPad che utilizzano ARM
perritos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2011, 10:40   #12
Nexial
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Barcellona
Messaggi: 833
Quote:
Originariamente inviato da perritos Guarda i messaggi
Il flop colossale mi sembra sia per i tablet Atom non per Android e iPad che utilizzano ARM
Si considerando che TUTTI i dispositivi iPhone, iPad ed Andoid (cellulari e tablet) venduti ed in commercio hanno processori ARM direi proprio che ARM ha fatto un bel flop... mi sembra proprio che il tuo commento non c'entri niente con la news... cosa c'entra Honeycomb (che oltretutto è uscito da molto poco e qualcuno mi spiegerà come chiamarlo flop) con ARM???
Nexial è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2011, 11:00   #13
calabar
Senior Member
 
L'Avatar di calabar
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 14739
@Nexial
Forse intendevi quotare ernest85?
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2011, 11:56   #14
emanuele83
Senior Member
 
L'Avatar di emanuele83
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: DE
Messaggi: 3012
mah mio padre ha un eepc con un atom 1.6gigaherz e grafica intel. non posso nemmeno vedermi i video in 720p perche scattano i maniera colossale. ma uno che ha un netpc, che fa lo usa per navigare ed elaborazioni testo? A sto punto meglio un macbook air, che costa il doppio ma ha ben altre prestazioni.
emanuele83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2011, 12:13   #15
Strato1541
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 10081
Quote:
Originariamente inviato da emanuele83 Guarda i messaggi
mah mio padre ha un eepc con un atom 1.6gigaherz e grafica intel. non posso nemmeno vedermi i video in 720p perche scattano i maniera colossale. ma uno che ha un netpc, che fa lo usa per navigare ed elaborazioni testo? A sto punto meglio un macbook air, che costa il doppio ma ha ben altre prestazioni.
Con 400 euro compri un qualsiasi banalissimo portatile con cpu dual core e grafica sufficiente per i video a 720 ..senza spender il doppio!(che poi è anche molto più del doppio) senza chiamare in causa i carissimi(e un simbolo di moda onestamente ,mac air)..
L'obiettivo degli atom è consumare poco e ingombrare poco, tuttavia in questo ambito dovrebbero arrivare delle nuove soluzioni e anche nuove and molto più competitive di quelle attuali..
__________________
Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto,
angeloc92,htponch,Dark_Emperor
I diritti sull'avatar sono di barzokk TM
Strato1541 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2011, 12:22   #16
nico_1982
Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 292
Quote:
Originariamente inviato da emanuele83 Guarda i messaggi
mah mio padre ha un eepc con un atom 1.6gigaherz e grafica intel. non posso nemmeno vedermi i video in 720p perche scattano i maniera colossale. ma uno che ha un netpc, che fa lo usa per navigare ed elaborazioni testo? A sto punto meglio un macbook air, che costa il doppio ma ha ben altre prestazioni.
C'è chi con il netbook ci fa proprio quello. E s'accontenta dei DVD. Se l'intenzione è quella guardare i film rippati da blu ray è bene prendere in considerazione un'altra soluzione, e ce ne sono parecchie: Atom + ION e Brazos su tutti.
Non è che la Fiat 500 è senza un suo perché solo perché non è la scelta ideale per la 24 ore di Le Mans...
nico_1982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2011, 12:23   #17
zluke
Junior Member
 
L'Avatar di zluke
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 27
Quote:
Originariamente inviato da emanuele83 Guarda i messaggi
mah mio padre ha un eepc con un atom 1.6gigaherz e grafica intel. non posso nemmeno vedermi i video in 720p perche scattano i maniera colossale. ma uno che ha un netpc, che fa lo usa per navigare ed elaborazioni testo? A sto punto meglio un macbook air, che costa il doppio ma ha ben altre prestazioni.

A parte che lo streaming video lo gestisci col chipset video non con il processore, a parte che un netpc se si chiama NET pc e' perche' serve proprio a navigare e scrivere testi. A parte che quella di guardarsi un video 720p su un monitor 7 o 10 pollici e' una prestazione sicuramente irrinunciabile. A parte che Mac e Win sono due cose completamente diverse.
Tuo padre deve pagare il doppio per farti guardare i video, per avere feature che non usera' mai o perche' e' piu' carino?
zluke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2011, 12:49   #18
SSB
Member
 
L'Avatar di SSB
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Firenze
Messaggi: 229
Quote:
Originariamente inviato da zluke Guarda i messaggi

A parte che lo streaming video lo gestisci col chipset video non con il processore
In una parola: NO.

Le soluzioni con Atom sono quasi esclusivamente sprovviste di reparto grafico con accelerazione hardware per i video.

Quote:
Originariamente inviato da zluke Guarda i messaggi
guardarsi un video 720p su un monitor 7 o 10 pollici e' una prestazione sicuramente irrinunciabile
Forse intendevi rinunciabile?

Quote:
Originariamente inviato da zluke Guarda i messaggi
A parte che Mac e Win sono due cose completamente diverse.
Tuo padre deve pagare il doppio per farti guardare i video, per avere feature che non usera' mai o perche' e' piu' carino?
Diatriba Mac vs Win a parte, se uno compra un netbook si ipotizza che l'abbia fatto usando la testa, questo vuol dire che un notebook non avrebbe soddisfatto alcuni requisiti (portabilità, autonomia...).
Se poi vengono fatti acquisti "ad cazzum" la colpa è solo dell'utonto (o di chi l'ha consigliato).
__________________
SSB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2011, 13:04   #19
zluke
Junior Member
 
L'Avatar di zluke
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 27
Quote:
Originariamente inviato da SSB Guarda i messaggi
In una parola: NO.
Le soluzioni con Atom sono quasi esclusivamente sprovviste di reparto grafico con accelerazione hardware per i video.
Beh i sistemi ion sono atom 330 e ora atom 510.
Poi ci sono la mb atom con mini pciex a cui associare il decoder crystalhd.


Quote:
Forse intendevi rinunciabile?
Si era sarcastico.


ciao!
zluke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2011, 13:19   #20
marchigiano
Senior Member
 
L'Avatar di marchigiano
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18614
intel può comprare una licenza aperta arm a pochi milioni (potrebbe comprare l'intera arm volendo...), se punta sul x86 avrà i suoi buoni motivi, si vede che arm va bene per alcune cose, x86 per altre
__________________
Wind3 4G CA
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Tutte le offerte che meritano del Prime ...
Prime Day Apple: Studio Display, Apple W...
Prime Day FRITZ!: dal 5G al Wi‑Fi ...
Prime Day smartphone: Galaxy S26 in test...
Prime Day Amazon, pioggia di sconti sui ...
Nikon e Prime Day Amazon: si risparmiano...
Prime Day cuffie: Sony WH-1000XM6 e AirP...
Prime Day su schede video, memorie, stor...
Prime Day TV: LG, Philips, Samsung, TCL ...
Prime Day appena partito, tutti i robot ...
Prime Day portatili gaming, da HP Victus...
Portatili tuttofare: il meglio del Prime...
Prime Day e Amazon Seconda Mano, parte i...
Engwe O20 Boost: abbiamo provato in ante...
UWANT V800: addio al rullo rotante, l’as...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:04.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1