|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
ricerche in ASP
Ciao a tutti!
Sto utilizzando Dreamweaver ULTRE DEV, e ho creato una pagina di ricerca nella quale inserisco due date; nella pagina dei risultati come faccio a indicare che i risultati devono essere compresi fra le due date inserite? Ho provato nel seguente modo: WHERE Data BETWEEN 'dataIniziale' AND 'dataFinale' dove dataIniziale e dataFinale sono le variabili associate ai valori provenienti dalla pagina di ricerca. dove sbaglio? vi ringrazio anticipatamente lo scoppato ![]()
![]() |
#2 |
Member
|
qualcuno puo' aiutarmi?
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Il campo su cui fai la ricerca è di tipo data ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
si. il campo è di tipo data.
se puo' servire ho fatto questa prova, immettendo questo: select* from tabella where data between #20/03/2002# and #23/03/2002# mi vengono restituiti i record compresi nell'intervallo, ma non appena immetto, al posto della data, il nome delle variabili, non ottengo nessun risultato. ho scritto cosi': where data between '#dataInizio#' and '#dataFine#' dov'è l'errore?
![]() |
#5 |
Senior Member
|
select* from tabella
where data between #20/03/2002# and #23/03/2002# Beh se così ti rende risultati validi allora devi fare così : "select* from tabella where data between #" & dataIniziale & "# and #" & dataFinale & "#" |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
intanto ti ringrazio per l'aiuto
![]() ho provato con il tuo consiglio, ma purtroppo non mi funziona, mi viene restituito il seguente messaggio di errore: [Microsoft][Driver ODBC Microsoft Access] Errore di sintassi nella data nell'espressione della query DATA BETWEEN #" & inizio & "# AND #" & fine & "# preciso che tale messaggio mi viene dato all'interno di dreamweaver UD, quando tento di provare la query.
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Questa query la devi usare in una pagina ASP !!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:52.