|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
[Film] I'm a Cyborg, but that's OK (2006) di Park Chan-Wook
I'm a Cyborg, but that's OK (2006) di Park Chan-wook
![]() ![]() Pellicola surreale e dal tono allucinato, come il viso della protagonista: bravissima ad immedesimarsi in questa ragazza che rifiuta di mangiare credendosi un cyborg. Chiusa in un manicomio, nel suo tragitto verrà aiutata da un altro paziente: un ladro di "sogni" Coloratissimo, esteticamente luccica con questi colori vivaci, brillanti e pastellosi. Chan-wook in un certo senso propone ancora il tema della vendetta e lo rappresenta in maniera stupenda Tuttavia il film appare meno riuscito quando cerca di raccontare le storie di tutti i personaggi, lì si sfliaccia un po', e segna qualche lentezza nello svolgersi della trama...nella parte centrale in special modo: narrativamente il film fatica un po' ad ingranare e la sceneggiatura pecca un po' nel mordente. I personaggi di contorno sono deliziosi, chi più chi meno...in tal senso la memoria va immediatamente a Qualcuno volò sul nido del cuculo. I titoli di testa sono molto curati, così come l'incipit...per non parlare del finale: poetico ed emozionante. Dopo la splendida trilogia, secondo me questo film è un piccolo passo indietro. Detto ciò, la pellicola rimane godibile ed originale. 7+
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Che strano che sembra! Mi interessa!
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Mentre lo guardavo ero piuttosto interdetta, ma alla fine m'è piaciuto.
E' un film molto molto particolare, soprattutto ispira molta tenerezza. Almeno io l'ho trovato toccante
Guarda....una medusa!!! Ultima modifica di Nicky : 04-05-2011 alle 21:19. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
è da vedere, Park è un altro grande autore asiatico
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:20.