Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro
Wireless 2.4 GHz, Bluetooth 5.4, cancellazione attiva del rumore, design pieghevole e un'autonomia che mette in imbarazzo prodotti che costano il doppio. Le Maestro 500 non eccellono in nulla, ma offrono tutto. E a questo prezzo è difficile chiedere di più
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-05-2011, 12:36   #1
nomacnoparty
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 2
creare pdf modificabili

Ciao a tutti!
ho un problema da risolvere e spero che qualcuno possa aiutarmi (anche perché non sono molto pratica).

Allora, ho creato una presentazione con Indesign e salvata in pdf.
Dopo aver visto la presentazione il cliente vorrebbe avere il pdf in versione modificabile in modo da poter aggiungere dei dettagli di testo.

C'è qualche opzione in InDesign per esportare il pdf mantenendo il testo modificabile?Premetto che ho creato il testo semplicemente con il type tool.

Visto che con InDesign non sono riuscita a capire quello che dovevo fare ho provato a scaricare la versione di prova di Acrobat Pro dal sito della Adobe ma ho trovato solo versioni per Windows. (ho un Mac OS X versione 10.6.4 processore Intel 4GB RAM e non me lo installa http://www.adobe.com/products/acroba...ech-specs.html)

Mi sembra una situazione molto semplice ma non avendo molte conoscenze è un grande problema per me.
E purtroppo sono strettissima con i tempi.
Ringrazio tantissimo chiunque voglia darmi qualche indizio.
Ciao!
Anna
nomacnoparty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2011, 13:41   #2
MacNeo
Senior Member
 
L'Avatar di MacNeo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
Messaggi: 12310
Si possono fare dei PDF con dei campi prestabiliti che possono essere compilati dal cliente (il classico modulo insomma) ma non mi risulta si possa rendere modificabile l'intero testo del documento.
PDF è un formato che si usa per lo più come prodotto finale, proprio perché non può essere manomesso facilmente come i normali doc.

Detto questo, se il cliente ha Acrobat Pro credo che possa cambiare i testi.
Oppure (forse si può anche col semplice Reader, ma non ho modo di controllare) ti inserisce delle note con le modifiche che vorrebbe fare.
__________________
MBPr i7 - iPhone 5 - Nexus 7 2013
EOS 550D ML
MacNeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2011, 13:44   #3
Pakos6600
Senior Member
 
L'Avatar di Pakos6600
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Torre del Greco(NA)
Messaggi: 2125
Quote:
Originariamente inviato da MacNeo Guarda i messaggi
Si possono fare dei PDF con dei campi prestabiliti che possono essere compilati dal cliente (il classico modulo insomma)
Come si fa? E' una funzione di Anteprima o serve un software esterno?
__________________
Ho concluso felicemente con zeerocool, Half, engy334, xio, gabrieletor, gort84, giavial, rebagliatiedilio, Puccio Bastianelli, batou83, Alentar, Imp.Avgvstvs, BananaFlanders.
Pakos6600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2011, 15:43   #4
nomacnoparty
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 2
grazie per il contributo!
credo che risolverò con i moduli visto che escludo abbia Acrobat Pro.
nomacnoparty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2011, 15:50   #5
MacNeo
Senior Member
 
L'Avatar di MacNeo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
Messaggi: 12310
i PDF compilabili si creano con Acrobat Pro, usando lo strumento per i form. Forse si può anche direttamente da InDesign, ma non ne sono sicuro.
Una volta creato, il pdf può essere poi compilato con un semplice reader: ovviamente Acrobat Reader è quello che si comporta meglio (l'hanno fatto apposta), ma anche con gli altri mi pare che si riesca.

Ovviamente non lo fa nessuno, visto che il creatore dovrebbe passare qualche minuto per piazzare correttamente i campi e verificare dimensione dei font e simili.
Preferiscono che sia il cliente a dover sprecare carta e tempo per stampare i moduli, scrivere i dati a mano (possibilmente con calligrafia illeggibile), e rispedirli (o faxarli) indietro.
__________________
MBPr i7 - iPhone 5 - Nexus 7 2013
EOS 550D ML
MacNeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2011, 16:06   #6
Family Guy
Senior Member
 
L'Avatar di Family Guy
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 2364
Si potevano creare pdf modificabili ed "ibridi" con openoffice e questa estensione (anche modificare normali pdf):
http://extensions.services.openoffic...ject/pdfimport

dico "potevano" perché il sito è giù e probabilmente oracle ha abbandonato tutta la baracca...
Family Guy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con Android 15 e penna, dal prezzo super Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con ...
NVIDIA mostra una comunità di rob...
Sony annuncia LYTIA L910, arriva il sens...
Ericsson, il 5G è l’infrastruttur...
Marvell punta tutto su TSMC A14: sar&agr...
Hyundai a un passo dal controllo totale ...
Questo SSD vecchio 16 anni ha resistito ...
Monopattino elettrico Xiaomi in offerta:...
Microsoft usa le capre di Age of Empires...
Microsoft conferma bug nel Cestino in tu...
Accenture crolla del 20% in borsa, il pe...
ASUS Pro WS W890E-SAGE SE: sette PCIe 5....
Attenzione al prezzo di questa TV Hisens...
Chrome sbeffeggiato da Ballmer nel 2009:...
Un gioco Mac compatibile con Apple Silic...
La batteria allo stato solido di Honda s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:22.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v