|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
[JAVA]Modificare automaticamente JComboBox
Ciao ragazzi ho un JComboBox di un'applicazione che sto modificando con il quale seleziono dei valori e salvo il contenuto di quello che seleziono.
In questo modo nella classe AgenteGui(crea il jcombobox) Codice:
cmbCombo0 = new JComboBox(); cmbCombo0.setEnabled(false); gbcSel.gridx=0; gbcSel.gridy=0; gbcSel.fill = GridBagConstraints.BOTH; gbcSel.ipadx=100; gbSel.setConstraints(cmbCombo0,gbcSel); pnSel.add(cmbCombo0); Codice:
else if(e.getActionCommand()=="comboBoxChanged"){ String chosenAgent=(String)cmbCombo0.getSelectedItem(); GuiEvent ge=new GuiEvent(this,myAgent.SELECT); ge.addParameter(chosenAgent); ge.addParameter(oldAgent); myAgent.postGuiEvent(ge); oldAgent=null; oldAgent=new String(chosenAgent); } Codice:
else if(command==SELECT){ String chosenAgent=(String)g.getParameter(0); String oldAgent=(String)g.getParameter(1); selezione.add(0, chosenAgent); selezione.add(1, oldAgent); saveAgentButtons(oldAgent); changeAgent(chosenAgent); loadAgentButtons(chosenAgent); } Cioe se ho due valori ad esempio: Agente1 Agente2 e seleziono col mouse Agente1 posso con qualche codice andare a modificare il jcombobox in modo da far visualizzare Agente2? Grazie mille
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Padova
|
Prova dare un'occhiata ai metodi getItemAt e setSelectedItem...
As long as you are basically literate in programming, you should be able to express any logical relationship you understand. If you don’t understand a logical relationship, you can use the attempt to program it as a means to learn about it. (Chris Crawford) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Ho letto le api ed in effetti fa al caso mio, solo che non sono molto pratico con le gui allora ti chiedo visto che io ho Agente e AgenteGui e nell'agente sono in possesso del item desiderato come faccio a far cambiare l'item nella Gui?
Nell'agente io prendo le informazioni in questo modo: Codice:
public void onGuiEvent(GuiEvent g){ command=g.getType(); String parameters[]=new String[2]; if(command==SELECT){ String chosenAgent=(String)g.getParameter(0); String oldAgent=(String)g.getParameter(1); selezione.add(0, chosenAgent); selezione.add(1, oldAgent); saveAgentButtons(oldAgent); changeAgent(chosenAgent); loadAgentButtons(chosenAgent); }
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:22.