Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-04-2011, 18:29   #1
cartis
Bannato

Iscritto dal: Sep 2007
Errore lettore cd/dvd

provo a caricare un programma da supporto cd,ma prima ancora ke mi appaia la finestra del contenuto cd,esce questo messaggio:si è verificato un errore in setup.exe.L'applicazione verrà chiusa.così visto il malfunzionamento monto il lettore cd su di un altro pc usando lo stesso disco di prima,e qui il programma viene letto perfettamente!
entambi i pc hanno come sistema operativo xp pro sp2
come mai su di un pc riscontro malfunzionamento,e sull'altro tutto fila liscio?
ci potrebbe essere un conflitto hardware sul pc in cui scatta il messaggio di errore?
cartis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2011, 22:22   #2
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Iscritto dal: Oct 2009
se non è un problema hardware, e a tal proposito visti i sintomi mi viene da pensare solo ad un problema elettrico (cambia molex/sata/flat cable/porta su mobo sia dati/corrente) o ad un problema di vibrazione (se il cd non è calibrato bene basta che vibri un tantino in più per avere errori crc a nastro)

se non è hw dicevo allora è un problema software (driver della mobo, software vario installato dentro windows)

puoi provare il lettore con lo stesso cd nel tuo pc da una distro live linux (es. ubuntu). Se non viene letto è un problema hardware, se viene letto è un problema software/driver dentro il tuo xp

ciao ciao

P.S.
hai per caso installato senza accorgertene qualche gioco con protezioni tipo StarForce o SecuRom ultimamente?
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 25H2 ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2011, 21:40   #3
cartis
Bannato

ho provato a copiare tutto il contenuto cd sul desktop,ma nulla di fatto.....solito errore
ho provato anke ad avviare il setup in modalità provvisoria,stessa cosa
mi viene da pensare ke si tratta di un problema software................
mai possibile ke x risolvere mi tocca reinstallare xp??
da premettere ke il pc su cui scatta l'errore in altri casi funziona benissimo
Quote:
P.S.
hai per caso installato senza accorgertene qualche gioco con protezioni tipo StarForce o SecuRom ultimamente?
nn ho mai installato alcun gioco
la versione di ubuntu ke mi hai segnalato parte da boot e nn necessita di installazione?
Old 22-04-2011, 09:50   #4
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

sì, ubuntu può essere lanciato in modalità live senza dover installare nulla, proprio per questo te l'ho suggerito, dopodichè non ti resta che provare il cd che da problemi, se li da ancora è un problema hw o del cd stesso, se non li da è un problema di driver/software

ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 25H2 ]
Old 22-04-2011, 23:39   #5
cartis
Bannato

ho provato a laciarlo sotto ubuntu il quale mi da questo errore: an error occured while loading the archive
command line output

quale problema hardware potrebbe essere?
assurdo nn ci si riesce a caricare un banalissimo file setup.exe
Old 23-04-2011, 10:44   #6
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

non ho capito se ubuntu l'hai lanciato con boot da cd o se l'hai provato a lanciare come eseguibile dentro windows (wubi)

spero la prima, in quanto a quel "errore" è normale quando si tenta di lanciare un .exe di windows dentro ubuntu/linux

invece di lanciare l'exe (si potrebbe provare con wine o con un macchina virtuale, tipo vmware) prova intanto a copiare il contenuto del cd sul desktop di ubuntu, se legge e copia allora è un problema dentro windows, se fa fatica e/o non ce la fa a copiare i file allora direi che hai un problema hardware, le possibilità:
- cavo dati (eide/sata), test: sostituire cavo (e porta se è sata)
- cavo elettrico (molex/sata), test: sostituire linea di alimentazione proveniente dalla psu

in quanto l'unità ottica su un'altra macchina funziona perfettamente

se invece riesce a leggere/copiare il contenuto del cd senza una piega allora hai un problema software/driver in windows, le possibilità:
- driver, test: andare in gestione periferiche, disinstallare i driver relativi al controller dell'unità ottica (se eide) e riavviare il pc. Se è sata cambia reinstalla i driver specifici (fai riferimento alla tua mobo e relativo chipset)
- software, qui serve innanzitutto un elenco dei soft installati che usano in qualsiasi modo l'unità ottica stessa (programmi di masterizzazione, periferiche ottiche virtuali, editing video etc)

ciao ciao

Ultima modifica di aled1974 : 23-04-2011 alle 10:52.
Old 26-04-2011, 19:56   #7
cartis
Bannato

Ubuntu l'ho caricato da boot,ed ho provato a trasferire il contenuto del cd sul desktop di ubuntu,ma nulla di fatto........
vabbè a questo punto,assodato ke si tratta di una qualke incompatibilità software,partirei con un format e la rinstallazione di xp
Aled,ti ringrazio x la tua disponibilità
ciao
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Chiamate cristalline e ANC evoluto a pre...
Adobe aggiorna Premiere e After Effects:...
AI Bundle, la novità dei driver A...
La roadster elettrica supportata da Xiao...
Netflix rivede l'offerta per Warner Bros...
Satya Nadella avverte: senza benefici co...
Anche secondo Andy Jassy, CEO di Amazon,...
Audi mostra la sua prima auto di Formula...
Evolve3 85 e 75: Jabra presenta le prime...
KIOXIA: 'il tempo degli SSD a basso cost...
Apple perde la sua posizione privilegiat...
CovertLabs lancia l'allarme: 198 app AI ...
Smart TV QLED da 75 pollici a 559€ su Am...
Nello Spazio l'evoluzione cambia rotta: ...
Il fondatore di Waymo critica l'FSD di T...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian