|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Modificare un icona in Windows 7
Come sapete su Seven non esiste più la voce "tipi di file"
quindi per chi vuole cambiare un icona che non piace l'unica via è quella di modificare direttamente l'eseguibile interessato con "Resource Hacker" e caricarci l'icona che si preferisce. In questo caso si parla di 7z, alternativa al famoso winzip o winrar. ![]() L'icona nella foto è quella modificata però purtroppo non mi viene mostrata come speravo.. mi spiego, l'icona dell'exe del programma si vede bene ma tutti i file zippati rarrati e 7zippati si vedono con la cassa dentro al foglio (come in alto a sx) quando invece io li vorrei come in basso (ovvero senza foglio e più in grande..) qualcuno sa aiutarmi? Ultima modifica di Spilner : 18-04-2011 alle 21:52. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Niente da fare, non si riescono a personalizzare le icone..
In pratica dovrei correggere solo l'icona dei file associati a 7z. Modificando le icone all'interno del "7z file manager" sono cambiate anche quelle di tutti gli archivi aperti da 7z ma il problema è che gli viene assegnata (credo) un icona più piccola per cui viene visualizzato anche il foglio. Infatti a quanto pare viene caricata l'icona in più risoluzioni:
Ultima modifica di Spilner : 19-04-2011 alle 18:03. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:20.