Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-04-2011, 13:22   #1
Nalim83
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 412
Netbook in garanzia... mi serve una mano

Ciao a tutti

ho un netbook mindbook n10 ma da quando ne sono in possesso ha sempre dato problemi. Siccome il prodotto è in garanzia ho inviato una mail all'indirizzo assistenzatecnica@mindtech.it, spiegando i problemi che mi dava il netbook, e in modo molto gentile mi hanno assegnato un codice RMA e mi hanno consigliato di spedirlo a:

ALTEC Spa
Ufficio Resi RMA
Via Oslavia, 72/76
20033 Desio (MB)


Il 15 marzo ho spedito l'oggetto all'indirizzo consigliato ma da quel giorno non ho saputo più nulla.

Ho inviato altre email a quell'indirizzo ma non ho avuto mai risposta.
Ho contattato telefonicamente il numero del centro assistenza ma mi risponde una signora del centralino e mi dice sempre che il tecnico sta facendo delle riparazioni a domicilio e che non mi sa dare notizie.

Mi trovo in una situzione che non so cosa fare, ho paura che il netbook non lo riavrò mai.
Qualcuno saprebbe darmi qualche consiglio??? sono veramente disperato.
Nalim83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2011, 19:52   #2
Nalim83
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 412
a nessuno è mai capitata una situazione del genere??
qualcuno conosce questa azienda?
Nalim83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2011, 20:34   #3
dragopippero
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2011
Città: Cream from Turin
Messaggi: 948
che corriere ha ritirato il tuo pacco? A quanto pare altec di desio sembra essere un rivenditore, basta andare su google per capirne la serietà.

Ultima modifica di dragopippero : 18-04-2011 alle 20:38.
dragopippero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2011, 20:57   #4
Nalim83
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 412
l'ho spedito con poste italiane... sapresti dirmi come mi devo comportare?
Nalim83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2011, 21:18   #5
dragopippero
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2011
Città: Cream from Turin
Messaggi: 948
tu l'hai dato a poste italiane e loro devono dirti tramite rma dov'è stato consegnato e chi ha firmato alla consegna. Per cominciare.
dragopippero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2011, 10:59   #6
cosworth88
Senior Member
 
L'Avatar di cosworth88
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 645
se ti confermano che il pacco è arrivato a destinazione ti conviene mandare una raccomandata con ricevuta di ritorno intimando la sostituzione\riparazione entro 15 giorni...
il modulo già pronto lo trovi qui
http://www.consumatori.it/index.php?...d=22&Itemid=43

nella mail che gli hai mandato cosa hai scritto? dovevi far presente il difetto entro 60 giorni da quando l'hai riscontrato altrimenti perdi la garanzia...

per saperne di + leggi il codice del consumo art 130
non dovrai pagare spesa alcuna, nemmeno spedizione, manodopera e pezzi di ricambio (garanzia legale 24 mesi per i consumatori e 12 mesi per professionisti con partita iva)

Ultima modifica di cosworth88 : 19-04-2011 alle 11:02.
cosworth88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2011, 21:10   #7
Nalim83
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 412
Ho trovato questo post su internet....


"ATTENZIONE: In questi giorni la Mindtech (ALTEC) e nomi correlati ha cessato l'attività, (ho in mano la loro e-mail) pertanto tutti questi apparati da dove vengono?

Da chi vengono importati?

Prestare attenzione ad acquisti fasulli.

Il messaggi è: la Mindtech ha CHIUSO (importatore del prodotto)


Questo messaggio, lo posto per dovere di cronaca.

Saluti a tutti. Peccato, il decoder andava molto bene.

Allego il messaggio:


"Buongiorno,

le comunichiamo con nostro rammarico che l’azienda ha cessato l’attività di vendita e i nostri siti in tempi brevi verranno chiusi.



Coridialmente

Team Assistenza Tecnica


Altec S.p.a.

Via Oslavia, 72/76

20033 Desio (Milano)

Tel. 0362 6346 606

Fax 0362 6346 655


*****************
****************
***************""""


come dovrei comportarmi????
Nalim83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2011, 21:14   #8
dragopippero
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2011
Città: Cream from Turin
Messaggi: 948
Quote:
Originariamente inviato da Nalim83 Guarda i messaggi
Ho trovato questo post su internet....


"ATTENZIONE: In questi giorni la Mindtech (ALTEC) e nomi correlati ha cessato l'attività, (ho in mano la loro e-mail) pertanto tutti questi apparati da dove vengono?

Da chi vengono importati?

Prestare attenzione ad acquisti fasulli.

Il messaggi è: la Mindtech ha CHIUSO (importatore del prodotto)


Questo messaggio, lo posto per dovere di cronaca.

Saluti a tutti. Peccato, il decoder andava molto bene.

Allego il messaggio:


"Buongiorno,

le comunichiamo con nostro rammarico che l’azienda ha cessato l’attività di vendita e i nostri siti in tempi brevi verranno chiusi.



Coridialmente

Team Assistenza Tecnica


Altec S.p.a.

Via Oslavia, 72/76

20033 Desio (Milano)

Tel. 0362 6346 606

Fax 0362 6346 655


*****************
****************
***************""""


come dovrei comportarmi????
Penso solo che tu debba stare più attento la prossima volta, scordati il tuo portatile. Inutile andare per vie legali per pochi euro. Puoi comunque far denuncia alle forze dell'ordine.

Ultima modifica di dragopippero : 19-04-2011 alle 21:16.
dragopippero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2011, 21:16   #9
Nalim83
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 412
perchè mi dici di stare più attento???
non ho sbagliato nulla, ho contattato un centro assistenza che mi ha dato tutta la sua disponibilità.
Nalim83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2011, 22:02   #10
dragopippero
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2011
Città: Cream from Turin
Messaggi: 948
Quote:
Originariamente inviato da Nalim83 Guarda i messaggi
perchè mi dici di stare più attento???
non ho sbagliato nulla, ho contattato un centro assistenza che mi ha dato tutta la sua disponibilità.
Hai sbagliato da chi acquistare il pc.
Mi sembra evidente.
dragopippero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2011, 13:38   #11
Nalim83
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 412
Io non lo avrei mai comprato... non è mio il netbook
Nalim83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2011, 20:29   #12
dragopippero
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2011
Città: Cream from Turin
Messaggi: 948
In ogni caso non hai ancora detto cosa ti ha risposto poste italiane in riguardo alla consegna.
dragopippero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2011, 08:40   #13
Nalim83
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 412
non lo so il netbook non è mio e non l'ho spedito io. devo chiedere al proprietario
Nalim83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Addio Bitcoin: in Algeria anche il solo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:33.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v