|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
[C#] - Programmazione Grafica, da dove iniziare?
Ciao a tutti. Mi sono appena registrato e colgo l'occasione per fare i complimenti a tutti per questo fantastico forum. E già che ci siamo, ne approfitto per rompere le scatole subito ![]() Non sono mai stato un "fanatico" di C# e non mi sono mai addentrato nella programmazione in questo linguaggio. Ora però mi trovo nella necessità di doverlo utilizzare, e ho cercato sul web una qualche guida che mi introducesse alla programmazione grafica in questo linguaggio. Solo che, non so se per sfortuna o altro, tutte le guide che ho trovato parlano di editor grafici. A parte che, sinceramente, odio questi editor, tutti (e non so se sia un bene o un male), devo comunque implementare tutto attraverso il codice. Vorrei però almeno le basi, cioè, come si crea una finestra con dentro un bottone, ecc. Cioè, è così impossibile da fare in C# che ci vogliono per forza gli editor? Non credo sinceramente... sarebbe piuttosto strano. Qualcuno sa dove posso trovare una guida itnroduttiva alla programmazione grafica in questo linguaggio? Grazie mille a tutti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
|
WPF, si puo' "disegnare" anche senza designer.
Cerca una guida base per WPF, che e' poi anche molto simile a SilverLight
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Potrebbe cominciare direttamente con Silverlight, che è più semplice (e lo potrà utilizzare poi per lo sviluppo web e sui telefonini con Windows Phone 7).
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Io una chance a visual studio gliela darei, la sezione wpf è fatta molto bene
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
gugoXX, cdimauro, Acid Queen, grazie per i vostri consigli
![]() Avevo pensato anche io di partire da Silverlight, sfortunatamente le mie tempistiche sono un pò critiche. Ho cercato una guida per WPF e l'ho trovata, molto carina ma, per quanto possa sembrare assurdo, non mi è concesso usare questo tipo di "supporto" XD In ogni caso, ho scaricato Sharp Develop, fortunatamente sto iniziando ad imparare un pò di grafica in C# senza dover essere necessariamente vincolato da un editor. Non che ci sia molto nel mio programma ancora, ma spero di imparare in fretta... magari poi vi posto qualcosa che riesco a realizzare ![]() Comunque WPF mi sa che me lo guardo da solo perchè mi interessa non poco, grazie per la dritta ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:57.