|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
problema frequenza ram
salve a tutti
ho da poco acquistato due slot di ram da 2 gb (CMX4GX3M2A1600C8) della corsair funzionanti a 1600mhz il problema consiste che CPUZ e Aida dichiarano che lavorano a 800 mhz,quando da bios le ho impostate manualmente a 1600MHz la scheda madre in posseso è la asusm4a88T-V EVO usb3.0 8 la RAM da me comprata risulta compatibile(unica vera differenza sta nel CL8 anzichè 9). fSB northbridge frequency: 2009.0 MHz come processore ho un AMD 1055t se avete bisogno di altri dati chiedete pure, spero qualcuno sappia risolvere il mio problema, grazie anticipatamente |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
L'FSB quanto sarebbe??
Dovrebbe essere 200 come da specifiche, che moltiplicato per 4 fa 800, infatti le ram viaggiano a 800... prova a impostare il valore a 1:8-auto-SPD o qualcosaltro simile non so come si chiama nella tua mobo... Fammi sapere se così va.... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Il tuo problema è un NON problema
Le ram sono DDR, la loro velocità di funzionamento effettiva è doppia: 800*2=1600. Ciao!
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
è vero non c'è alcun problema! il clock effettivo con aida è di 1600mhz!
grazie a entrambi dell'attenzione signori! buona giornata! |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Di niente, avevi detto che aida e co. le vedevano come 800mhz, booh.... ciao
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:24.