|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Disabilitare schermata accesso
Ciao a tutti,
ho installato una piccola lan domestica con un pc collegato fisicamente all'hag di fastweb e due portatili collegati in wireless. Il pc principale, al quale è collegata la stampante condivisa, è equipaggiato con win 7 home 64 bit, mentre gli altri due hanno installato win xp home 32 bit (sono un pò vecchiotti per pensare di passare a win 7). Non ho particolari problemi, l'unico fastidio è che quando tento di accedere dai due pc con xp alle risorse di quello con W7, mi appare una schermata di autenticazione: simile a questa, per intenderci ![]() senza prima loggarsi non è possibile accedere alle funzioni di stampa; dato che uno di questi pc è utilizzato da mia nipote di sette anni e a volte a causa di questo problema "mi si incasina ![]() Grazie e buona serata. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
non mi ha caricato l'immagine... è simile a questa
http://img339.imageshack.us/i/nuovo2n.jpg/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Prova ad aprire il promtp dei comandi sui pc xp e digita
NET USE \\indirizzo7\stampante /USER:nomeutente /PERSISTENT:YES con indirizzo7 l'indirizzo ip del pc con win7 e stampante il nome della stampante. Se il nome stampante ha degli spazi metti tra "" tutto l'indirizzo (o levi gli spazi dal nome che è meglio...). Ultima modifica di Dumah Brazorf : 23-02-2011 alle 20:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Ciao, grazie per l'interessamento
![]() in effetti seguendo il tuo consiglio qualcosa è cambiato: prima, se provavo a mandare un file in stampa prima del login mi dava il messaggio "accesso negato", mentre ora l'errore è "server RPC non disponibile". Non so se ti può essere d'aiuto ma ho notato che il nome di accesso è irrilevante; nella schermata di login, sia che io metta il reale nome utente sia che metta, che so, "aaa", mi fa cmq accedere. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Più semplice. Sul pc 7: http://windows.microsoft.com/it-IT/w...hare-a-printer
1. Per aprire Centro connessioni di rete e condivisione, fare clic sul pulsante StartImmagine del pulsante Start, scegliere Pannello di controllo, Rete e Internet e quindi Centro connessioni di rete e condivisione. 2. Fare clic sul pulsante freccia Immagine del pulsante freccia accanto a Condivisione stampante per espandere la sezione, fare clic su Attiva condivisione stampanti e quindi su Applica. A questo punto la stampante risulta condivisa sulla rete. Autorizzazioni di amministratore necessarie Se viene chiesto di specificare una password di amministratore o di confermare, digitare la password o confermare. 3. Se si utilizza un computer connesso a un gruppo di lavoro, fare clic sul pulsante freccia Immagine del pulsante freccia accanto a Condivisione protetta da password per espandere la sezione e quindi verificare se l'opzione è attivata o disattivata. Se l'opzione è attivata, solo gli utenti con un account utente e relativa password nel computer potranno accedere alla stampante. Disattivare questa funzionalità se si desidera che chiunque nella rete possa accedere alla stampante condivisa. Per modificare questa impostazione, selezionare l'opzione preferita e quindi fare clic su Applica. Autorizzazioni di amministratore necessarie Se viene chiesto di specificare una password di amministratore o di confermare, digitare la password o confermare. Metti /persistent:no sui pc xp così non dovrebbero riconnettersi all'avvio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Funziona perfettamente
![]() Che dire? Grazie infinite, sei stato veramente un grande! Grazie ancora, buona serata |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:24.