Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-02-2011, 19:16   #1
Doc_S
Member

L'Avatar di Doc_S

Iscritto dal: Jan 2010
Disabilitare schermata accesso

Ciao a tutti,
ho installato una piccola lan domestica con un pc collegato fisicamente all'hag di fastweb e due portatili collegati in wireless. Il pc principale, al quale è collegata la stampante condivisa, è equipaggiato con win 7 home 64 bit, mentre gli altri due hanno installato win xp home 32 bit (sono un pò vecchiotti per pensare di passare a win 7).
Non ho particolari problemi, l'unico fastidio è che quando tento di accedere dai due pc con xp alle risorse di quello con W7, mi appare una schermata di autenticazione: simile a questa, per intenderci

senza prima loggarsi non è possibile accedere alle funzioni di stampa; dato che uno di questi pc è utilizzato da mia nipote di sette anni e a volte a causa di questo problema "mi si incasina " vorrei sapere se è possibile eliminare questo passaggio.
Grazie e buona serata.
Doc_S è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2011, 19:19   #2
Doc_S
Member

L'Avatar di Doc_S

non mi ha caricato l'immagine... è simile a questa
http://img339.imageshack.us/i/nuovo2n.jpg/
Old 23-02-2011, 20:04   #3
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Prova ad aprire il promtp dei comandi sui pc xp e digita

NET USE \\indirizzo7\stampante /USER:nomeutente /PERSISTENT:YES

con indirizzo7 l'indirizzo ip del pc con win7 e stampante il nome della stampante. Se il nome stampante ha degli spazi metti tra "" tutto l'indirizzo (o levi gli spazi dal nome che è meglio...).

Ultima modifica di Dumah Brazorf : 23-02-2011 alle 20:10.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2011, 00:07   #4
Doc_S
Member

L'Avatar di Doc_S

Ciao, grazie per l'interessamento
in effetti seguendo il tuo consiglio qualcosa è cambiato: prima, se provavo a mandare un file in stampa prima del login mi dava il messaggio "accesso negato", mentre ora l'errore è "server RPC non disponibile".
Non so se ti può essere d'aiuto ma ho notato che il nome di accesso è irrilevante; nella schermata di login, sia che io metta il reale nome utente sia che metta, che so, "aaa", mi fa cmq accedere.
Old 24-02-2011, 09:09   #5
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Più semplice. Sul pc 7: http://windows.microsoft.com/it-IT/w...hare-a-printer

1.

Per aprire Centro connessioni di rete e condivisione, fare clic sul pulsante StartImmagine del pulsante Start, scegliere Pannello di controllo, Rete e Internet e quindi Centro connessioni di rete e condivisione.
2.

Fare clic sul pulsante freccia Immagine del pulsante freccia accanto a Condivisione stampante per espandere la sezione, fare clic su Attiva condivisione stampanti e quindi su Applica. A questo punto la stampante risulta condivisa sulla rete. Autorizzazioni di amministratore necessarie Se viene chiesto di specificare una password di amministratore o di confermare, digitare la password o confermare.
3.

Se si utilizza un computer connesso a un gruppo di lavoro, fare clic sul pulsante freccia Immagine del pulsante freccia accanto a Condivisione protetta da password per espandere la sezione e quindi verificare se l'opzione è attivata o disattivata. Se l'opzione è attivata, solo gli utenti con un account utente e relativa password nel computer potranno accedere alla stampante. Disattivare questa funzionalità se si desidera che chiunque nella rete possa accedere alla stampante condivisa. Per modificare questa impostazione, selezionare l'opzione preferita e quindi fare clic su Applica. Autorizzazioni di amministratore necessarie Se viene chiesto di specificare una password di amministratore o di confermare, digitare la password o confermare.

Metti /persistent:no sui pc xp così non dovrebbero riconnettersi all'avvio.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2011, 18:56   #6
Doc_S
Member

L'Avatar di Doc_S

Funziona perfettamente
Che dire? Grazie infinite, sei stato veramente un grande!
Grazie ancora, buona serata
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Cercate un hard disk esterno? Oggi Seaga...
Wi-Fi 8 sarà più affidabil...
Eccolo ancora, nuovo e non certo ricondi...
Thingiverse, stretta sulle armi 3D: perc...
DDR6 in dirittura d'arrivo: si punta su ...
Google Pixel 10 Pro Fold! Ecco tutti i d...
Sei pronto per il LEGO Game Boy? Ecco qu...
Google ha speso 14 miliardi in nuovi ser...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian