|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
[BASH SHELL]Problema espressioni regolari...
salve a tutti, da un po di tempo sto cominciando a studiare la bash shell,ho dei problemi a capire come si usano le espressioni regolari,per esempio,ho uno script che riceve da tastiera una stringa costituita da un percorso di una directory seguita da uno spazio e un altro percorso dove salvare il contenuto,come faccio ad applicare le espressioni regolari per estrapolare da questa stringa soltanto per esempio il percorso della prima directory e salvarlo in una variabile?
avevo pensato a questa: ^.*( +)$ ,come faccio ad eseguire questa espressione sulla stringa presa da tastiera?ciao e grazie..
Concluso oltre 10 transazioni nel mercatino tutte positivamente.... Il mio pc:Antec HCG-620M 620W,Msi H97 PC Mate,Intel Core i5-4570,8gb DDR3 Kingston HyperX Beast,PNY GTX 580 1,5GB ...Monitor: HP w2207h 22° Ultima modifica di johnny90 : 17-02-2011 alle 16:58. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
|
bisogna capire cosa intendi
in che senso lo script "riceve"? se tipo shell.ksh percorso1 percorso2 sono considerati gli argomenti di lancio dello script $1 sarà percorso1 $2 percorso2 non devi elaborare niente
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:47.