|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: bologna
|
CONFIGURAZIONE PC 600€
Ciao vorrei farmi un pc da utilizzare esclusivamente ad uso casalingo, quindi internet (con diverse finestre aperte) e qualche gioco poker online, mahjong, trivial, ecc....in un negozio vicino a casa mia mi hanno proposto questa configurazione, siccome non sono un esperto, chiedo il vostro aiuto.
Xigmatek Asgard II Atx Midi nero [CPC-T45UC-U01] HARD DISK 3,5'' Samsung 3.5" 500GB SATA 7200 16mb [HD502HJ] MSI AM3 870A-G54 [7599-040R] Msi R5550-MD1G 1024MB,PCI-E,DVI,HDMI LiteOn DVDROM SATA black iHDS118 18x/52x intern bare bulk [IHDS118-18] RAM DDR3 4GB / 1333Mhz TEAM ELITE DC KIT CL9 rt [TED34096M1333HC9DC] ARCTIC Freezer 7PRO REV2 775/939/1366/1156 [FREEZER 7 PRO REV2] Amd Phenom II X6 1055T Box AM3 [HDT55TFBGRBOX] BEQUIET 430W Pure Power [BQTL7-430W] Per una spesa totale di € 600, siccome vorrei fargli installare anche il so e fargli fare l'assemblaggio, il prezzo salirebbe a €730. Vi chiedo se la configurazione può reggere tranquillamente l'utilizzo che ne farò per i prossimi 4-5 anni e se eventualmente affidandomi ad un sito tipo ekey e bpm andrei a risparmiare? sono in possesso del monitor (LG E1940T), avrei bisogno anche di una scheda rete wifi |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
un amd 1055t per uso casalingo?????????????????????????????????????
per quello che devi fare tu basta anche un athlon x2 da 50€... sicuramente puoi risparmiare parecchi soldi prendendolo online, l'assemblaggio mi pare di capire che non pensi di farlo da solo giusto? ti butto giù una configurazione, che risoluzione ha il monitor? hai particolari esigenze di risparmio energetico il pc resta acceso h24?
|
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: bologna
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Allora ti ho fatto una configurazione, purtroppo lo shop da cui faccio abitualmente le configurazioni non fa l'assemblaggio quindi ho dovuto sceglierne un altro (quello dove ho acquistato io e col quale non mi sono trovato benissimo)
che non dispone dei processori amd athlon versione "e" a risparmio energetico.. ![]() come processore ti ho messo l'athlon x4 che è il processore col miglior rapporto prezzo prestazioni sul mercato il resto della configurazione è abbastanza standard, la vga non l'ho messa perchè con l'uso che fai del pc basta quella integrata nella scheda madre....se volessi una vga + potente per giochicchiare magari a qualche gioco puoi aggiungere una ati 5670 che costa 66€ o se vuoi andare ancora + forte la ati 5750 a 80€ il dissipatore che ho visto nella tua configurazione ti garantisce silenziosità però non te lo montano, dovresti farlo tu...
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:45.