|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Problema con il ripristino di un packard bell
Salve a tutti!
Ho a casa un vecchio packard bell igo 3000 (win xp home edition) siccome da un po di errori e sicuramente ci sarà qualche virus ho deciso di ripristinare tutto col floppy in dotazione. Quindi stamattina mi son messa di buona volontà e ho inserito il floppy, inserisco num di serie e doi dgt (per come mi avevano detto) fdisk......... Ma così facendo ho solo cancellato le partizioni ![]() Come si fa a ripristinare semplicemente?????? ![]() ![]() Grazieeee per l'aiutoo!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Brindisi
|
Quote:
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
![]() Per rimettere il SO, userei un cd di Xp Home originale, è meglio, e poi gli metti il seriale che hai nel case del pc ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quindi....il dischetto con etichetta rossa con su scritto 'DISCO DI RIPRISTINO' non è un disco di ripristino?? Non ci sono altri cd o altro in dotazione... Non mi rimane che trovare un cd di installazione home edition...e inserire il codice sotto come suggerito da voi....Ok! Grazie mille
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
Quote:
Quote:
in uno o più floppy non ci sta windows XP. quelli non sono "dischi di ripristino" ma semmai "dischi di emergenza" da cui testare l'hardware E POI far partire il ripristino, da CD. anche se appunto mi pare strano che tu non abbia il cd di windows... o che comunque non l'abbia fatto (doveva esserci l'utility installata per farteli masterizzare.). il problema non sono stati i floppy, comunque. è stato semplicemente il tuo "digitare "fdisk"" e premere invio. perchè fdisk.... è un softwarino microsoft per il format.
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Brindisi
|
Quote:
Comunque se con FDISK non hai fatto le scelte di eliminare partizioni,che mi sembra difficile che tu abbia fatto,perchè bisogna dare i consensi altrimenti l'FDISK non elimina nulla,potresti avere ancora il bel Backup recovery nella partizione nascosta e avviarlo con il tasto funzione appropriato,cambia da PC a PC ma nei Packard Bell dovrebbe essere più o meno uguale per tutti i PC della stessa generazione,se non lo conosci chiedi a Google così .Per verificare se la partizione di recovery è ancora la suo posto,puoi vederla appunto collegando l'hardisk su altro PC come Slave,oppure lasciandolo e usare un CD Live come UBCD4Win.
Dove l'ho sentita questa canzone ? www.plagimusicali.net AROS One Home Site ![]() Ultima modifica di AMIGASYSTEM : 30-01-2011 alle 10:49. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:04.