|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
velocità rete domestica
Ciao a tutti,
ho installato alcune apparecchiature in casa ma riscontro alcuni problemi di cui vorrei chiedervi possibili consigli. La mia piccola rete è così composta: - Hag di Fastweb con Wifi attivo - Router D-Link DIR-300 collegato all'hag di Fastweb per bypassare il vincolo delle 3 connessioni imposto da Fastweb - Hard disk di rete WD MyBook live connesso al D-link con cavo ethernet - Lettore multimediale WD TV live connesso al D-link con cavo ethernet - Notebook HP Pavilion con Windows Vista connesso al D-link in wifi - Notebook Apple Macbook connesso al D-link in wifi Dopo varie peripezie per i device che non si vedevano o non si connettevano i wifi ecc ecc sono riuscito a connettere tutto. Il vero problema che mi è rimasto è che la rete è lentissima. Se provo a trasferire file dei notebook all'hard disk di reòte la velocità è sempre fra i 300 e i 500 Kb/s...a questo punto era meglio un HD usb. Premesso che non ho effettuato nessuna impostazione particolare di rete sul router se non connettere i vari dispositivi e attivare la connessione a Internet e il Wifi a cosa può essere dovuta questa estrema lentezza? Grazie delle vs risposte |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:33.