|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2006
|
VPN free e veloce, da non credere!
sto testando questo servizio di free VPN , è ottimo, veloce e gratis!
troppo bello per essere vero? cosa c'è sotto? http://www.anchorfree.com/ questi i risultati del test di velocità fatti con VPN attiva sulla mia linea Alice base:
Ultima modifica di cryptone : 01-01-2011 alle 20:39. |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
|
resta il fatto che con questa VPN navigo e scarico decentemente
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
A cosa serve esattamente? Grazie |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
|
è un proxy di alto livello, criptato, in sostanza camuffa la tua connessione, e il sito dove ti connetti non vede il tuo IP
va bene anche per fare file sharing anonimo. |
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
no! la vpn noon è un proxy è un sistema completamente differente
https://secure.wikimedia.org/wikiped...rivate_Network
|
|
|
#7 | |
|
Bannato
|
Quote:
mica poi tanto diciamo che è un proxy piu sicuro perchè la connessione fra te e il proxy è cifrata e superprotetta. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Bannato
|
Quote:
puoi bypassare firewall o filtri ad esempio della tua università o azienda. puoi fare minchiate senza sgamo inviare email anonime diffamare persone in rete. fare attacchi hacker etc. |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Como
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
@ Cavallomatto:
ti chiederei di modificare la firma perchè viola il Regolamento del Forum: Quote:
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
io non userei mai un servizio del genere.
se uso una VPN e' perche' non voglio che venga visto da nessuno, lo faccio per una questione di privacy, perche' pur non avendo nulla da nascondere non ho intenzione di mostrare le mie attivita' a chicchessia, universita' o azienda di turno, men che meno a $tizio che mi offre un servizio e poi va a sbirciare nei log (sono malpensante di natura e diffido del gratis [non del libero] in situazioni sensibili). chiaramente io ho alcuni server dove ho openvpn e uso quello per le mie cose.. ciao
|
|
#15 |
|
Registered User
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Espoo, Finland
|
Ditto @eclissi83.
Usare una VPN altrui (peraltro gratuita, LOL) vanifica ogni possibile ragione per cui uno possa volere usare una VPN. Gia' quando usi una VPN, in realta' rendi privata soltanto meta' di una comunicazione (quella tra te e il tuo VPN gateway), quindi la nascondi agli occhi del tuo ISP. Mentre tra il gateway e la destinazione, a meno di usare SSL.... e' un discorso differente. Gia' questo e' un discorso che viene quasi sempre ignorato, quindi colgo l'occasione per ricordarlo. Tornando in topic, se poi non usi neanche una VPN che sia realmente private, non vale la pena. A che serve crittografare la comunicazione tra il tuo client e un VPN gateway di terzi, se da quel punto in poi chi gestisce il gateway puo' essere in grado di sniffarla o manipolarla? |
|
|
|
|
#16 |
|
Bannato
|
la vpn è gratis ma si finanzia tramite banner, che io blocco con ad block
io la uso quando voglio camuffare l'ip. |
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
tieni presente che anchorfree si deve tutelare da chi usa la vpn per scopi illeciti, quindi non sara' assolutamente difficile che le eventuali autorita' accedano a determinate informazioni. chiaramente tu utilizzi la vpn per aggirare il firewall aziendale ed andare su youtube, vero? my 2 cents
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
(sono di fretta, scusatemi)
|
|
|
#20 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Espoo, Finland
|
Quote:
"Nascondere il proprio IP" e' purtroppo un qualcosa che e' diventato, negli anni, per molte persone, un must do in termini di sicurezza... In realta' serve a poco. L'unico caso in cui sarebbe in teoria utile nasconderlo e' per servers che potrebbero essere attaccati da reti esterne ed estranee a mezzo di DoS o DDoS, nel momento l'IP o range di IP sono statici, noti, ed accessibili; dico in teoria perche', in pratica, se si nascondessero gli IP per questi servizi essi diverrebbero... ovviamente irraggiungibili. Pertanto, a meno che tu ti aspetti che qualcuno possa DoSsarti la tua connessione casalinga, non ti concentrare troppo sul tuo indirizzo IP.. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:28.

)