|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
[HELP] Rete wi-fi del vicino crea problemi
Ciao a tutti,
so che non è facile rispondere senza dati specifici, ma secondo voi, in linea di massima, la rete wi-fi di un vicino *sprotetta*, può creare problemi alla mia connessione wi-fi (router e chiave WEP)? Mi serve per capire se è la giusta direzione su cui documentarmi, perché a volte, il problema mi succede e guarda caso, vedo nel network la rete sprotetta. Grazie! |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
|
direi che potrebbe creare dei problemi (a prescindere dalla protezione o meno) nel caso abbia il tuo stesso canale di trasmissione.
La cosa migliore che puoi fare è provare a cambiare il canale dalle impostazioni del router |
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
In pratica devi provare empiricamente ogni canale e vedere quello più stabile. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
http://en.wikipedia.org/wiki/File:2....1b,g_WLAN).svg
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Mi scuso per il ritardo e grazie a tutti per le info; appena potrò, cercherò di erudirmi sui canali wi-fi.
Fortunatamente, il router/modem del vicino è attivo raramente. Grazie! |
|
|
|
|
#6 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
comunque quando invece propio non cè possibilita di comunicare pacificamente col vicino basta cambiare tutta la cionfuigurazione del ruter del vicino la password di acesso al suo router cambiare ip cambiare il canale mettere la password nel wireless e disativare il wireless . A mali estremi estremi rimedi . comunque non so che fastidio possa dare una wireless aperta almeno che non hai necesita particolari io farei disdetta al tuo abonamento adsl e userei il suo gli naterei le porte e meterei su torrent emule e mirck magaeri anche jdonwloader . |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
pensa quando ti scopre e ti riempie di mazzate.
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
cosa c'e' di piu bello di avere un vicino ignorante con rete wireless non protetta . Basta una pennina wifi e una macchina virtuale, la macchina virtuale e la connessione del vicino si usano per scaricare da emule , da torrent o MU
la propria connessione per la semplice navigazione...
|
|
#10 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: VERONA
|
installa vistumbler,scansiona le reti cosi vedi il canale esatto usato da tuo vicino,ei conseguenza tu poi cambi il tuo.
inoltre meglio che usi una key wpa2,molto più sicura della wep. |
|
|
|
|
#12 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Quote:
Quote:
Quote:
Sospesi 7gg Cortesemente leggiamo il regolamento generale del forum e tutti gli avvisi in sticky in ciascuna sezione. [AVVISO] Accesso abusivo a reti cablate o WiFi, condivisione ADSL: è ILLEGALE! Discussione chiusa. |
|||
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:00.