Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 17-12-2010, 16:09   #1
elzevir
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2007
[HELP] Rete wi-fi del vicino crea problemi

Ciao a tutti,

so che non è facile rispondere senza dati specifici, ma secondo voi, in linea di massima, la rete wi-fi di un vicino *sprotetta*, può creare problemi alla mia connessione wi-fi (router e chiave WEP)?

Mi serve per capire se è la giusta direzione su cui documentarmi, perché a volte, il problema mi succede e guarda caso, vedo nel network la rete sprotetta.

Grazie!
elzevir è offline  
Old 17-12-2010, 17:11   #2
Ork
Senior Member

L'Avatar di Ork

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
direi che potrebbe creare dei problemi (a prescindere dalla protezione o meno) nel caso abbia il tuo stesso canale di trasmissione.

La cosa migliore che puoi fare è provare a cambiare il canale dalle impostazioni del router
Ork è offline  
Old 17-12-2010, 17:19   #3
eltopo
Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da Ork Guarda i messaggi
direi che potrebbe creare dei problemi (a prescindere dalla protezione o meno) nel caso abbia il tuo stesso canale di trasmissione.

La cosa migliore che puoi fare è provare a cambiare il canale dalle impostazioni del router
Concordo perfettamente: io non ho avuto problemi con il canale wireless predefinito del mio router (linksys WAG200G), poi di colpo ho cominciato a soffrire di continue disconnessioni sul portatile (connesso appunto in wireless), ho provato un po' di canali finché ho trovato quello stabile. Evidentemente a un certo punto qualcuno dei miei vicini ha messo un altro dispositivo sul canale che usavo io e si creava interferenza.

In pratica devi provare empiricamente ogni canale e vedere quello più stabile.
eltopo è offline  
Old 17-12-2010, 17:25   #4
Harry_Callahan
Senior Member

L'Avatar di Harry_Callahan

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da eltopo Guarda i messaggi
In pratica devi provare empiricamente ogni canale e vedere quello più stabile.
più che ogni canale ne deve trovare uno che non sia sovrapposto a quello del vicino

http://en.wikipedia.org/wiki/File:2....1b,g_WLAN).svg
Harry_Callahan è offline  
Old 27-12-2010, 19:40   #5
elzevir
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Mi scuso per il ritardo e grazie a tutti per le info; appena potrò, cercherò di erudirmi sui canali wi-fi.
Fortunatamente, il router/modem del vicino è attivo raramente.
Grazie!
elzevir è offline  
Old 27-12-2010, 21:16   #6
atacry
Bannato

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da elzevir Guarda i messaggi
Mi scuso per il ritardo e grazie a tutti per le info; appena potrò, cercherò di erudirmi sui canali wi-fi.
Fortunatamente, il router/modem del vicino è attivo raramente.
Grazie!
io solitamente chiedo cortesemente di proteggere la sua linea illuminandolo sul fatto che io o un altro passante viaggiatore incallkitto potrebbe nevigare e scaricare il mondo e lui non sa cosa posso far passare per la sua linea e il biorno doppo pottrebbe ritrovasri in manete . soltamente questo basta qundo poi anche con la protezione crea comunque interferenza basta siegarli che gli haker sono dietro l' angolo dai bimbi di 8 anni in su si riesce ad entrare su una line aprotetta allora decidono di disativare il wireless e mettere il cavo

comunque quando invece propio non cè possibilita di comunicare pacificamente col vicino

basta cambiare tutta la cionfuigurazione del ruter del vicino la password di acesso al suo router cambiare ip cambiare il canale mettere la password nel wireless e disativare il wireless .

A mali estremi estremi rimedi .

comunque non so che fastidio possa dare una wireless aperta almeno che non hai necesita particolari io farei disdetta al tuo abonamento adsl e userei il suo gli naterei le porte e meterei su torrent emule e mirck magaeri anche jdonwloader .

magari poi vedi che si mete la password da solo
atacry è offline  
Old 28-12-2010, 13:59   #7
Callidice
Member

L'Avatar di Callidice

Iscritto dal: Dec 2010
pensa quando ti scopre e ti riempie di mazzate.
Callidice è offline  
Old 28-12-2010, 17:41   #8
atacry
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Callidice Guarda i messaggi
pensa quando ti scopre e ti riempie di mazzate.
hahahaha

mica sono scemo condivido la cosa con tutto il vicinato

deve prendere a mazzate l' intero rione
atacry è offline  
Old 29-12-2010, 00:17   #9
bobbytre
Senior Member

L'Avatar di bobbytre

Iscritto dal: Feb 2010
cosa c'e' di piu bello di avere un vicino ignorante con rete wireless non protetta . Basta una pennina wifi e una macchina virtuale, la macchina virtuale e la connessione del vicino si usano per scaricare da emule , da torrent o MU

la propria connessione per la semplice navigazione...
Old 29-12-2010, 17:49   #10
atacry
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da bobbytre Guarda i messaggi
cosa c'e' di piu bello di avere un vicino ignorante con rete wireless non protetta . Basta una pennina wifi e una macchina virtuale, la macchina virtuale e la connessione del vicino si usano per scaricare da emule , da torrent o MU

ottima considerazione
atacry è offline  
Old 30-12-2010, 01:37   #11
fastmenu
Senior Member

L'Avatar di fastmenu

Iscritto dal: Jun 2004
Città: VERONA
installa vistumbler,scansiona le reti cosi vedi il canale esatto usato da tuo vicino,ei conseguenza tu poi cambi il tuo.
inoltre meglio che usi una key wpa2,molto più sicura della wep.
fastmenu è offline  
Old 31-12-2010, 12:47   #12
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da atacry Guarda i messaggi
io solitamente chiedo cortesemente di proteggere la sua linea illuminandolo sul fatto che io o un altro passante viaggiatore incallkitto potrebbe nevigare e scaricare il mondo e lui non sa cosa posso far passare per la sua linea e il biorno doppo pottrebbe ritrovasri in manete . soltamente questo basta qundo poi anche con la protezione crea comunque interferenza basta siegarli che gli haker sono dietro l' angolo dai bimbi di 8 anni in su si riesce ad entrare su una line aprotetta allora decidono di disativare il wireless e mettere il cavo

comunque quando invece propio non cè possibilita di comunicare pacificamente col vicino

basta cambiare tutta la cionfuigurazione del ruter del vicino la password di acesso al suo router cambiare ip cambiare il canale mettere la password nel wireless e disativare il wireless .

A mali estremi estremi rimedi .

comunque non so che fastidio possa dare una wireless aperta almeno che non hai necesita particolari io farei disdetta al tuo abonamento adsl e userei il suo gli naterei le porte e meterei su torrent emule e mirck magaeri anche jdonwloader .

magari poi vedi che si mete la password da solo
Quote:
hahahaha

mica sono scemo condivido la cosa con tutto il vicinato

deve prendere a mazzate l' intero rione
Quote:
Originariamente inviato da bobbytre Guarda i messaggi

Quote:
ottima considerazione
Questa apologia non è gradita in questa sezione e su questo forum.
Sospesi 7gg

Cortesemente leggiamo il regolamento generale del forum e tutti gli avvisi in sticky in ciascuna sezione.

[AVVISO] Accesso abusivo a reti cablate o WiFi, condivisione ADSL: è ILLEGALE!

Discussione chiusa.
pegasolabs è offline  
 Discussione Chiusa

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Realme 16: il nuovo mid-range che si isp...
DAZN lancia il piano Full Mobile a 19,99...
Samsung Galaxy S26, ormai è tutto...
Smartphone sempre più cari: super...
L'ultima puntata di Falsissimo rimossa d...
NASA Perseverance ha utilizzato percorsi...
Blue Origin sospende per almeno due anni...
Stampanti, Los Angeles verso il divieto ...
Roscosmos Amur: il razzo spaziale riutil...
Robot aspirapolvere per tutte le tasche:...
Accedere alle mail di un lavoratore lice...
Amazon Haul scatenato: migliaia di prodo...
Amazon Seconda Mano rilancia: sconto ext...
Super prezzo Amazon per ECOVACS DEEBOT T...
NVIDIA Shield TV: dieci anni di aggiorna...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian