Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-12-2010, 17:25   #1
Trevian
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2010
i7 950 - (parere su una configurazione)

Salve a tutti, è da un po che bazzico in giro per internet alla ricerca del miglior rapporto qualità/prezzo per un pc di buone prestazioni con su montato il processorino 950
Premettendo che parto da 0

Tra varie convenzioni (che fortunatamente sono riuscito a racattare) ho provato a stilare giu una lista di possibili componenti per il mio pc , il fornitore non ha proprio tutti i pezzi presenti sul mercato e quindi mi sono scelto quelli che più o meno potrebbero andare bene:

Processore i7 950 €250
Motherboard GA-X58-USB3 €176 (MB GIGABYTE GA-X58-USB3 LGA1366 X58 6D3TC-2200+ 3XPCIE16X CF+SLI 3XPCIE 1X 1PCI 6SATA2-R 12USB2 2USB3 GLAN ATX)
Ram PATRIOT VIPER 6GB DDR3 1600Mhz EASE LATENCY (KIT 3x2) €109
HardDisk Barracuda 1TB €50
Masterizzatore dvd €20
Scheda Video MSI VGA GEFORCE N470GTX €237
Alimentatore modulare 720W ITEK €81
Case Thermaltake V9 Black Edition (no trasparent) €80
Windows 7 Pro €109

Mi viene circa 1110 eurini .... e visto che per me non sono pochi xD magari un piccolo consiglio non sarebbe male XD
Trevian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2010, 17:56   #2
Squall 94
Senior Member

L'Avatar di Squall 94

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Teramo
Credo che il tuo pc sia dedicato al gaming.
Prima elenca cosa ci fai con il pc poi ti possiamo risp,sei nuovo vedo,cosi non ti possiamo aiutare.
Old 12-12-2010, 20:46   #3
Trevian
Junior Member

Eh lo so , mi sono registrato apposta per chiedere ^^

Comunque io col pc ci faccio praticamente di tutto, mi piace giocare a giochi di guerra in prima persona,punto e click e in terza persona, navigo su internet , scarico , guardo film e serie animate....difatti lo associo ad uno schermo 24"

Magari l'unica cosa per cui non lo utilizzo molto, è l'editing delle immagini e video...di tanto in tanto ne faccio , ma ne escono robe abbastanza scabrose

Un'altra cosa che mi piace , è che il pc regga abbastanza bene molti programmi,cartelle (insomma un po di tutto) aperti contemporaneamente, come ad esempio interrompere una sessione di gioco sotto icona per fare altre cose...diciamo che è diventata come un'abitudine, e spesso mi capita di mettere in difficoltà il mio pc ^^' . Ma credo che di base per com'è composto non dovrebbe avere problemi di questo tipo, o sbaglio?
Old 12-12-2010, 20:50   #4
diaretto
Senior Member

Vai tranquillo che questo pc sarà una bomba!!
Al massimo se vuoi risparmiare 40-50 euro invece della gtx 470 prenditi la 460, scalda meno e per le tue esigenze ha prestazioni più che sufficienti.

Senno aspetta che esca la nuova gtx 570, ancora meglio!!
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2010, 00:32   #5
TheMaggot1981
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Intanto se non è urgentissimo aspetterei i nuovi processori intel.
Se subito se è per giocare risparmierei su scheda madre e processore:
un i5 760 è più che sufficiente a pilotare qualunque scheda video.
Con i soldi risparmiati puoi investire di più sulla scheda video (es. gtx 570 che viene sui 330€ - crossfire di 6850 ecc. ecc.).
In ogni caso anche la gtx 470 è un'ottima scheda e viene venduta ad un prezzo molto competitivo.
Case: Cm Storm Sniper Black Psu: Thermaltake XT 875w Motherboard: Asus P8P67 PRO B3 rev. Cpu: Intel Core i5 2500K Ram: Corsair Vengeance 1866mhz Gpu: 2x Palit GTX 580 SLI Monitor: Hanss.g 23" FullHD HDD: 2x Seagate Barracuda 7200.12 500Gb || Trattative compiute: Ryan78-Macche-HSH-Cavallo_Pazzo-massimo3550
TheMaggot1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2010, 22:41   #6
Trevian
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da TheMaggot1981 Guarda i messaggi
Intanto se non è urgentissimo aspetterei i nuovi processori intel.
Se subito se è per giocare risparmierei su scheda madre e processore:
un i5 760 è più che sufficiente a pilotare qualunque scheda video.
Con i soldi risparmiati puoi investire di più sulla scheda video (es. gtx 570 che viene sui 330€ - crossfire di 6850 ecc. ecc.).
In ogni caso anche la gtx 470 è un'ottima scheda e viene venduta ad un prezzo molto competitivo.
Si ho tenuto conto anche di quest'alternativa....però sinceramente non saprei quanto bisogna aspettare per vedere un calo dei prezzi :s

Riguardo alla scheda madre e processore ho tenuto conto anche di un possibile aggiornamento futuro....magari senza spenderci troppo tra qualche anno ci cambio la scheda video (sempre ammesso che ne abbia bisogno)
Mi faccio due conti in tasca e vedo cosa comprarmi xD grazie per i consigli ^^
 Rispondi

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
Funzionalità top a un prezzo acce...
Lo strumento per gli aggiornamenti autom...
Imperdibile sconto sul roborock Saros Z7...
Google Pixel 10, altri 100€ di sconto su...
Chip sotto i 2 nanometri, l'Europa alza ...
La smart meno smart di tutte: #6 in azio...
Red Hat Enterprise Linux sbarca su AWS E...
Addio alle migliaia di cicli e anni di t...
Colpo di STMicroelectronics, un'intesa d...
La Ferrari elettrica si chiama Luce: ecc...
Proseguono le riparazioni in vista del l...
Cinema domestico low cost: proiettore Fu...
Sharp porta a ISE 2026 i nuovi display i...
Casa più sicura senza lavori: Arl...
Batterie esauste, l'Italia raccoglie sol...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian