|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Verona
|
[MOD]PowerMac G5
Un pò di storia!
Quote:
A parte il piccolo inconveniente del supporto non è messo tanto male, ha qualche graffietto e qualche difettuccio che credo di poter mettere a posto. Ha anche la parte in plastica trasparente che copre il tutto subito dopo la paratia, il frontalino degli i/o ( che vorrei cercare di riutilizzare per il modding Vorrei riuscire a non modificare il retro, non tagliarlo... qualche idea mi inventerò, magari allungando i cavi uno alla volta Ci sto ancora pensando v.v Ora sto cercando di staccare tutta la parte dei supporti/posteriore ma c'è qualche vite sgranata e ho qualche difficolta a svitare quelle superiori perché c'è il supporto del dvd che da fastidio Dovrò comprare qualche cacciavite un pò piu "ergonomico". Verso sera vi posto le foto del "misfatto del supporto"!
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
service post
Le mie trattative Ultima modifica di Lwyrn : 06-12-2010 alle 11:43. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
service post 2
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
service post 3
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
addirittura
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Eh si lo so, ho esagerato un pò
Però gli ultimi due sono stati un post "doppio" per via della linea e li ho trasformati in service post... errore mio
|
|
|
#7 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Reach!!!!! PSN/XBOXLive: SingWolf
|
ci hai rinunciato?
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
No, anzi, con il case c'era anche l'alimentatore da 600W. Ho provato ad accenderlo e funziona
Il problema rimane che il case è davvero messo male, i piedi sono davvero storti e sto cercando qualcuno che abbia gli strumenti adatti per dargli una curvatura accettabile. Poi avendo già provato con martello e tanta pazienza, ho comunque notato che la vernice viene via come niente. Poi c'è un altro piccolo problema. Dal tuo mod ho visto che hai smontato i piedi ( con annessa paratia di sinistra ) dalla struttura del case. Beh, presente i piccoli perni filettati dove ci si avvitano quelle viti per mantenere piedi e struttura ? Si son staccati tutti ( o quasi )... ne rimangono si e no due o tre :/ E questa cosa mi fa spuntare un sorriso sulla bontà delle "microsaldature" che apple ha fatto su questo case con tutta la sua grandiosa perfezione nella costruzione Ora sto cercando un modo per riattaccare le due parti senza necessariamente forare la paratia per metterci delle viti in bella mostra
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
|
ma qual'è la parte storta? sembra solo smontato
cmq i piedini io li ho tolti volontariamente e li ho riattaccati con la uhu plus a mio piacimento! |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
http://img6.imageshack.us/g/img1488vr.jpg/
Ecco, qui si dovrebbe capire meglio. Non parlo dei piedini che dovrebbero tenere la scheda madre, ma di quelli "sulla cornice".
|
|
|
#12 |
|
Bannato
|
azz questo ha fatto una bella botta durante un trasporto!
non so se si possa recuperare... e se si con che attrezzatura... |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Alessandria
|
forse dovresti provare con una pressa o bloccandone i pezzi dentro una morsa e piegarlo su una superficie con una curvatura uguale a quella desiderata provvedendo prima a riscaldare bene il tutto con un cannello...ma la vedo assai difficile...
hai provato a chiedere a qualche fabbro in zona?
MacBook core2 2Ghz 2048 ram @ Snow Leopard PC ~MOBO~ DFI LANPARTY DK P35-T2RS ~CPU~ Intel QuadCore Q6600 G0 daily @ 3.4ghz ~RAM~ TEAM GROUP XTREEM DDR2 800 PC6400 Kit 2x1024MB. 4-4-4-10 @1040mhz ~VGA~ GIGABYTE 8800 GTS 512MB
Ultima modifica di FattaTurchina : 13-02-2011 alle 13:35. |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
ma che morsa.. per quel lavoro si una un piega lamiera e basta.. ma non credo ne abbia uno a disposizione.
una volta che il metallo va in deformazione plastica puoi pure buttarlo.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:07.