|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
|
Problemi con windows 7 professional e oracle 8.1.7.0.0
ciao,
ho acquistato alcuni portatili con windows 7 home edition su uno dei quali ho "tentato" di installare il client di oracle 8.1.7.0.0 ma non c'è nulla da fare; durante l'installazione vengono mostrati errori circa la jrew.exe e quindi l'installazione non va a buon fine. Allora avendo installato il medesimo client su vista "professional" e che funziona correttamente, mi sono documentato verso un negoziante e mi è stato riferito che vista e windows 7 professional incorporano lo stesso kernel e che quindi installando windows 7 professional avrei risolto il mio problema. Acquistato ed installato il problema è il medesimo. Purtroppo non posso installare versioni di oracle successive in quanto non ne conoscerei gli effetti sul database nato sulla versione 8, ma quello che non mi spiego è perchè oracle sotto vista funziona e sotto windows 7 non si installa neppure. Ho provato ad installare il pacchetto compatibilità con XP ma mi sonon accorto che non è alctro che virtual PC e una tale soluzione non mi va bene: come risolvo ? grazie |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
sono PC usati per lavoro non posso attendere e il database lato server è troppo complesso per pasticciarci sopra
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: San Clemente (RN)
|
Quote:
«As of Feb 23, there was no client software supported/certified by Oracle on Win7, and System.Data.OracleClient requires Oracle client software. Currently, Oracle client versions 11.2.0.2.1 and 10.2.0.5 are now certified/supported on Win7 and Win2008R2.» Da profano di Oracle quale sono, ne deduco che devi passare per forza a release successive, almeno su W7. Ciauz |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
grazie
ho visto che l'unica soluzione è usare Virtual PC ma non mi soddisfa questa soluzione |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:25.