|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Calcolo lunghezza nome file
Ciao a tutti,
ho bisogno del vostro prezioso aiuto. All'interno di un archivio devo individuare i file con nome (ovvero nome + percorso) di lunghezza superiore a X caratteri, ed ottenerne l'output a video. Ho provato qualche software scaricato dalla rete ma con scarsi risultati. Esiste un tool DOS o un programma affidabile, che mi segnali tutti i file richiesti? Grazie mille, e a buon rendere. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
|
ciao
io per cercare i file con nome lunghi usavo questo http://www.dcsoft.com/products/longff/longff.htm
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Ciao,
sarebbe stato il tool ideale, solo che non tiene conto del percorso, ma solo del nome file. Poi se è configurabile non so. Io ho bisogno di conoscere la lunghezza di nome+percorso, perchè windows gestisce fino a 255 caratteri. Cmq grazie. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
l'hai provato? a me tiene conto anche del percorso
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Mi spiego meglio, l'ho lanciato, ma il programma conta solo il nome file, e ne indica il percorso... non addiziona il nome alla lunghezza percorso.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
hai ragione, ricordavo male...
non trovo software che facciano questa cosa... puoi usare dir /s/b >c:\lista.txt e poi caricarla in excel e nella seconda colonna usare il comando lunghezza se risulta macchinoso vedere se esiste qualcosa che lo faccia da riga di comando
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
Sono oltre 66000 file... ma credo puo essere un inizio...
Ho provato un programma che magari puo andare si chiama: Longfilepathlister Evidenzia tutti i file con oltre 200 caratteri (nome+percorso), ma ad un certo punto il pc mi si è bloccato... e il disco esterno che conteneva una copia di backup mi da errore ..... Per questo non so se è efficace, credo che il tuo suggerimento sia spartano ma efficace. Magari qualcun altro posta qualcosa di .."automatico", intanto grazie mille. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:33.