|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Forlì
|
AIUTO URGENTE ALIMENTATORE PC!
ciao ragazzi...ho ancora bisogno di voi...voglio acquistare un alimentatore da 550w / 600w
cosa mi consigliate? ho un budget di 500€ per tutto il pc e sono ridotto all'osso coi fondi rimasti... -cosa mi consigliate di prendere stando sui 50€? meglio un alimentatore non di marca da 550-600w che posso trovare sui 25-30€,oppure aspettare e prendere un alimentatore di marca,dovendo pero aspettare di reperire i soldi? (sui 60€ si trova un corsair da 500w pero') -cè tanta differenza tra ali di marca oppure no? -quali sono le caratteristiche che devo guardare in un alimentatore? (anche se non di marca) -secondo voi è una componente cosi importante l'alimentatore? -comprare un ali non di marca cosa comporta? problemi sicuri? scusate le tante domande,ma vorrei un po di chiarezza in piu prima di fare questa spesa! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
|
Prima cosa devi postare la tua configurazione.
Secondo l'alimentatore è il cuore del pc... Se questo non funziona bene tutto il pc può andare a farsi benedire. Un alimentatore di marca è sempre preferibile ad uno cinese... Se non ci dici la tua configurazione, non possiamo consigliarti su quale è meglio per te. Non si guardano solo i watt, ma anche efficienza (ormai la soglia minima è 80%), qualità di costruzione e di componenti e sopratutto amperaggi sulle linee +12v.
|
|
|
#3 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Forlì
|
Quote:
MB: asrock AM3 890G extreme3 HD: WD caviar black 500GB RAM: 6 GB corsair ddr3 1600 GPU: nvidia gtx 460 CPU: AMD phenom x2 560 BE credo non serva altro giusto? |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
vuoi un consiglio? togli quei 6 GB di ram e passa a 4 GB se non hai proprio un motivo particolare per necessitarne di più; vedrai che così saltano fuori i soldi per un alimentatore decente.
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: La Spezia
|
Quoto capellone... togli 2GB di ram e mettili nell'ali...
La differenza tra li di marca e non ci sono, anche se non vuol dire che butterai il pc... la cosa importante è l'efficienza e gli amperaggi (specie sul 12v) Come marchio buono in rapporto prezzo-prestazioni io andrei su LC-power
Ultime trattative concluse: ... Akillez, m4chin3, Spank9, tonizovic, ASSTO, galaverna, fwood, 2 Red 2 Devil, kamon, principe Vlad, Sub_mariner, Alessio.16390, Antivirusvivente, geolite30, Flyingviper, tanatron, masty_<3, 512, beto6, bleachfan70, Saltalungo, Vash88, rob66, 15metri, varom, matiz85, sopadj, Vyper, maxna1981, reziel1984, Ryujimihira, kao, Mantid, Mr NiKo Hyde, emmedi, Skarafaz, fucio87, Chry_Gigio, ferone, accord62, Gianluca_88, gimassett, Eraovius, pariduzz86, 6kiko6
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
|
io andrei come alimentarore sui Corsair, a circa 60€ si trova il VX550, molto meglio di qualsiasi LC-Power
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
|
Quoto, evita gli LcPower, sono tutt'altro che buoni, sembrano buoni, ma non lo sono affatto, avendo quel budget potresti andare su un Corsair CX da 500w viene sui 50€ e ha molti + watti di qualsiali lcpower da 200wMAX
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: La Spezia
|
Perchè gli dite di evitare gli LC-Power? Come rapporto prezzo-qualità sono ottimi, e la qualità c'è... hanno buona efficienza e amperaggi...
Personalmente mi ci sono trovato bene e anche qui nel forum me li hanno sempre consigliati...
Ultime trattative concluse: ... Akillez, m4chin3, Spank9, tonizovic, ASSTO, galaverna, fwood, 2 Red 2 Devil, kamon, principe Vlad, Sub_mariner, Alessio.16390, Antivirusvivente, geolite30, Flyingviper, tanatron, masty_<3, 512, beto6, bleachfan70, Saltalungo, Vash88, rob66, 15metri, varom, matiz85, sopadj, Vyper, maxna1981, reziel1984, Ryujimihira, kao, Mantid, Mr NiKo Hyde, emmedi, Skarafaz, fucio87, Chry_Gigio, ferone, accord62, Gianluca_88, gimassett, Eraovius, pariduzz86, 6kiko6
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:24.