Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-11-2010, 02:24   #1
psychok9
Senior Member

L'Avatar di psychok9

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
Problema con Corsair TX850W

Salve a tutti, ho da poco più di una settimana comprato un Corsair TX850W... che sembra funzionare benone.
Oggi però ho avuto un problema che non riesco a interpretare:
aggiungendo alla mia configurazione una 8800 GT, collegata con connettore 6 pin, la scheda non ne voleva sapere di partire (non partiva nemmeno la ventola), e non veniva riconosciuta dal sistema.
Invece collegandola con un adattatore 6 pin che c'era nella scatola, ai cavi molex 5 pin classici... è partita, facendo un rumore assordante (presumo ventola 100%), fin quando non si è caricato windows è ha potuto il driver calmarla e sembra funzionare.

A cosa può essere dovuto questo comportamento? Ho provato anche un altro cavo PCI-E 6 pin ma con lo stesso risultato!
L'8800 GT è aggiuntiva, la sto testando come scheda Physx per smanettamento

Ultima modifica di psychok9 : 13-11-2010 alle 18:02.
psychok9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2010, 17:47   #2
psychok9
Senior Member

L'Avatar di psychok9

Aggiornamento: ho provato a collegare nuovamente i cavi PCI-E 6 pin, e con alcuni di essi non partiva. Allora ho provato a collegare uno dei due collegati alla Radeon 5850, e alla Radeon 5850 ho collegato un altro PCI-E.
Risultato la Radeon non partiva ma la 8800 GT si.
Allora ho cambiato nuovamente quello appena collegato alla Radeon con un altro PCI-E 6 pin... ed è partito! Però con un rumore di fondo molto pesante, come di una ventola molto utilizzata, sordo... e si è calmato gradulamente poco dopo l'avvio di windows. Apparentemente non erano ventole del case e nemmeno delle due schede video (hanno un rumore molto più acuto anche al massimo dei regimi), l'unica che mi viene in mente è quella dell'alimentatore...
I voltaggi da Everest sembrano perfetti, senza nessun vdrop.

Non riesco a capire, è l'alimentatore che ha qualche problema?
Old 13-11-2010, 18:01   #3
psychok9
Senior Member

L'Avatar di psychok9

In assistenza mi hanno parlato di un certo "ordine" dei cavi PCI-E, ma non ho mai letto una cosa del genere, e non ne trovo traccia nel sito Corsair o nel manuale dell'alimentatore. Qualcuno più esperto mi può aiutare?
Old 19-11-2010, 14:55   #4
arkhan11
Member

L'Avatar di arkhan11

Iscritto dal: Aug 2010
apparentemente è un problema dell'alimentatore. non esiste nessun ordine per l'alimentazione. è solo corrente. per l'ordine probabilemente si riferivano a master e slave degli slot pci-e, solo la scheda primaria può partire al boot.

spero d'esserti stato d'aiuto.

PC1 > CPU i5 750 + Hyper N520 CM mobo Asus P7P55D LE RAM G.Skill F3-12800CL7D 2x2 ATI HD5850
case gladiator 600 Monitor Samsung SM-P2250 ali 700w CM 80+ gold with Win7 Ultimate x64 + ubuntu 10.04 x64
PC2 > HP Pavilion dv8291EA 17" 2x80gb with Win7 Ultimate x86 + ubuntu 10.10

arkhan11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2010, 15:02   #5
Kerlok
Senior Member

L'Avatar di Kerlok

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Non ne capisco nulla, ma la sparo lì (tante volte non dico boiate ), potrebbe essere che quei cavi non hanno alimentazione perché sono scollegati??? Io ti suggerirei un RMA...
Old 19-11-2010, 15:22   #6
psychok9
Senior Member

L'Avatar di psychok9

Grazie mille! Allora farò di nuovo una prova veloce di tutti i cavi... e in tal caso rma
Old 20-11-2010, 13:59   #7
KampMatthew
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
un tester non ce l'hai? Potrest verificare facilmente con quello.
Zalman GS1000_Seasonic M12II 750W EVO Ed._Ryzen 5800X_Thermalright Peerless Assassin 120_Msi B550-A Pro_Corsair Vengeance LPX 3200 2x16 GB_PNY 4070Ti VERTO_Samsung 980 NVMe M.2 1x500 GB + Kingston NV2 NVMe 1TB + HOT SWAP (2x4TB + 2x3TB + 2x2TB)_ACER H257HU & LG 27GP850
Adepto dell'Ordine "Gli Adoratori Del Sacro Unto" - $$$ - LE MIE TRATTATIVE - $$$
KampMatthew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2010, 14:20   #8
psychok9
Senior Member

L'Avatar di psychok9

Quote:
Originariamente inviato da KampMatthew Guarda i messaggi
un tester non ce l'hai? Potrest verificare facilmente con quello.
No e non saprei nemmeno usarlo , ho solo qualche fondamento di elettronica... molto base

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Ecco il meglio del Prime Day Amazon: tut...
Sony WH-1000XM5 e altre cuffie a un prez...
Prime Day Amazon: super sconti su robot ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Festa delle Offerte Prime - TV a prezzi ...
Prime Day da urlo per gli smartphone: re...
Tutte le offerte sui Samsung Galaxy S25 ...
Prime Day Amazon: Apple Watch ai minimi ...
Tutte le offerte Apple per il Prime Day:...
Gli 8 portatili più scontati del ...
Prime Day Amazon: portatili gaming al mi...
Prime Day Amazon: -20% extra su migliaia...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian