Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-11-2010, 20:20   #1
alfio84
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2010
AMD phenom X2 550 3,2 ghz x2 VS Intel Q6600 2,66 GHZ x4

ho la possibilità di prendere i 2 processori allo steso prezzo secondo voi quale dei due è più veloce?

uso soprattutto giochi e multimedia non uso molti programmi di editing video.

AMD phenom X2 550 3,2 ghz x2 VS Intel Q6600 2,66 GHZ x 4

elencatemi i pro e i contro dei 2 processori indicati
alfio84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2010, 00:44   #2
isomen
Senior Member

L'Avatar di isomen

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da alfio84 Guarda i messaggi
ho la possibilità di prendere i 2 processori allo steso prezzo secondo voi quale dei due è più veloce?

uso soprattutto giochi e multimedia non uso molti programmi di editing video.

AMD phenom X2 550 3,2 ghz x2 VS Intel Q6600 2,66 GHZ x 4

elencatemi i pro e i contro dei 2 processori indicati
Il q6600 è superiore quasi in tutto, nei giochi è superiore il 550 ad eccezione di far cry 2... link ai test... naturalmente se al 550 si riattivano i 2 core spenti la musica cambia.

PS
ma devi prendere ancora mobo e ram? perché servono 2 configurazioni completamente diverse

CIAUZ
isomen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2010, 11:30   #3
alfio84
Junior Member

si devo prendere anche la shceda madre e ram

per amd avevovisto
Asus M4A87TD EVO (890FX)(che ha il core unlocker)
CORSAIR DDR3 4GB (kit 2x2GB) 1600MHz XMS CL7

un'altra domanda attualmente ho delle CORSAIR DDR2 4GB (kit 2x2GB) 1066MHz XMS CL5

anche se cl5 contro le cl7 delle ddr3; le ddr3 sono più veloci giusto?

per intel ancora non ho visto

cmq penso che prendero amd 550 visto che sblocchero i core sai darmi delle diritte dove trovare guide per lo sbloco dei core?
Old 08-11-2010, 13:43   #4
Jean240
Senior Member

L'Avatar di Jean240

Iscritto dal: Aug 2009
Città: san giovanni la punta (CT)
Quote:
si devo prendere anche la shceda madre e ram

per amd avevovisto
Asus M4A87TD EVO (890FX)(che ha il core unlocker)
CORSAIR DDR3 4GB (kit 2x2GB) 1600MHz XMS CL7

un'altra domanda attualmente ho delle CORSAIR DDR2 4GB (kit 2x2GB) 1066MHz XMS CL5

anche se cl5 contro le cl7 delle ddr3; le ddr3 sono più veloci giusto?

per intel ancora non ho visto

cmq penso che prendero amd 550 visto che sblocchero i core sai darmi delle diritte dove trovare guide per lo sbloco dei core?
Lo sblocco dei core non è sicuro..devi avere ..perchè si potrebbere pure sbloccare e non essere stabili come possono non sbloccarsi direttamente
Phenom II X6 1055T @4 cooled by EK Supreme HF 240 - Gigabyte 990FXA-UD3 - Corsair Vengeance 4gb 2000mhz - Sapphire ATI HD6850 - Corsair HX 650W - Seagate 7200.11 1TB + WD Caviar Black 500gb - Corsair Graphite 600T White - Toshiba Regza 46Sl733g Led - Samsung Ml1640 - Notebook: Acer 5742g (i3 380M - Ati 6370M) - Samsung Omnia 2 - Fujifilm Finepix S1000 fd - Psp slim Trattative:-El-,Cajenna,Oldfield,danilo84,dok78,salvo86ct,minicooper_1,Dodesma,Midia,andytom,daniele46
Jean240 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2010, 16:02   #5
alfio84
Junior Member

vabene al massimo lo overcloccko a 3,9 ghz il mio amico lo ha e non gli da nesun problema ne di stabilità ne di temperature e va che ina bomba
Old 08-11-2010, 16:07   #6
Squall 94
Senior Member

L'Avatar di Squall 94

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Teramo
Tra questi due vince per forza intel,lo sbloccodei core non e sicuro,anche se fosse resta il fatto che ti conviene intel.
Old 08-11-2010, 18:54   #7
isomen
Senior Member

L'Avatar di isomen

Quote:
Originariamente inviato da Squall 94 Guarda i messaggi
Tra questi due vince per forza intel,lo sbloccodei core non e sicuro,anche se fosse resta il fatto che ti conviene intel.
Sicuro che convenga il q6600?

Uploaded with ImageShack.us

Uploaded with ImageShack.us

il 550 nei giochi è già superiore a default

Però confermo che lo sblocco dei core nn sempre riesce anche se per attuarlo bisogna solo abilitare l'ACC/UCC ma serve una mobo con questa funzione.

CIAUZ
Old 17-11-2010, 11:16   #8
alfio84
Junior Member

alla fine ho optato per l'amd

come scheda madre ho preso una Asus M4A87TD EVO.

ora ho un po' di dubbi che mi vorrei togliere
da premettere che sto utilizzando windows 7 ultimate 32 bit

1)ho abilitato il core unlocker dallo switch dela scheda madre e tutto sembra funzionare bene mi ha sboloccato 2 core per ora niente crask tranne quando avvio anche il turbo unloker li il pc si pianta e si rivia. ora pero non ho capito perche cpu-z all'inizio mi segnala una velocita di 31000 mhz con moltiplicatore x15 ma appena faccio un operazione diventa 802 mhz con moltiplicatore 4x

2)questa una grande delusione. nelle specifiche tecniche parla di 2 slot PCI express a 12x che io ho letto che in corssfire diventano 4x e fin qua ci siamo.

alora siccome ho la scheda audio pci-e 1x e questa è colocata proprio dietro la prima pci-e per evitare interferenze volevo mettere la sccheda video nell 2° pci-e. ok sembra tutto a posto ma apena controlo con cpu-z mi risulta lo slot a 4x anziche a 12x provo a invertire la scheda video e ora mi da correttamente 12x ma ora il problema e che devo per forza tenere la scheda audio attaccata alla scheda video

come posso risolvere c'è qualche impostazione dal bios per impostare anche la 2° pci-e a 12x?

3) conoschete qualche programino per vedere lle temperature dei 4 core singolarmente?
Old 17-11-2010, 17:50   #9
isomen
Senior Member

L'Avatar di isomen

Quote:
alla fine ho optato per l'amd

come scheda madre ho preso una Asus M4A87TD EVO.

ora ho un po' di dubbi che mi vorrei togliere
da premettere che sto utilizzando windows 7 ultimate 32 bit

1)ho abilitato il core unlocker dallo switch dela scheda madre e tutto sembra funzionare bene mi ha sboloccato 2 core per ora niente crask tranne quando avvio anche il turbo unloker li il pc si pianta e si rivia. ora pero non ho capito perche cpu-z all'inizio mi segnala una velocita di 31000 mhz con moltiplicatore x15 ma appena faccio un operazione diventa 802 mhz con moltiplicatore 4x

2)questa una grande delusione. nelle specifiche tecniche parla di 2 slot PCI express a 12x che io ho letto che in corssfire diventano 4x e fin qua ci siamo.

alora siccome ho la scheda audio pci-e 1x e questa è colocata proprio dietro la prima pci-e per evitare interferenze volevo mettere la sccheda video nell 2° pci-e. ok sembra tutto a posto ma apena controlo con cpu-z mi risulta lo slot a 4x anziche a 12x provo a invertire la scheda video e ora mi da correttamente 12x ma ora il problema e che devo per forza tenere la scheda audio attaccata alla scheda video

come posso risolvere c'è qualche impostazione dal bios per impostare anche la 2° pci-e a 12x?

3) conoschete qualche programino per vedere lle temperature dei 4 core singolarmente?
1) bene per i core sbloccati, per l'oc devi vedere manualmente... può darsi che tu debba alzare il vcore e/o migliorare il raffreddamento (4 core scaldano più di 2)

2) con alcune schede bisogna mettere un terminatore nello slot nn usato, ma nn so se è il caso della M4A87TD EVO (cmq in quel caso dovresti trovarlo nella confezione della mobo)... gli slot pci-e dovrebbero andare a 16x nn 12x

3) attivando il core unlocker la temp dei core nn viene più rilevata da nessun programma, devi basarti su quella della cpu... per averla più precisa puoi mettere una sonda esterna.

CIAUZ
 Rispondi

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
Reddit punterà sull'AI per miglio...
Samsung ha obiettivi molto ambiziosi per...
I produttori non faranno sconti sulle me...
Ubisoft potrebbe cedere pezzi se il pian...
Qualcomm potrebbe utilizzare una tecnolo...
Starfield per Nintendo Switch 2 potrebbe...
Un MacBook Pro a -300€, i MacBook Air M4...
Amazon abbassa i prezzi sugli iPhone: sc...
Amazon, ancora sconti sugli smartphone A...
iPhone Air 2 'riciclerà' alcuni c...
Offerta Amazon da non perdere: lo speake...
Nioh 3 debutta alla grande su Steam: pri...
Al centro della Via Lattea ci potrebbe e...
Elon Musk ora guarda alla Luna: SpaceX p...
La Cina ha lanciato nuovamente lo spazio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian