Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-10-2010, 16:55   #1
O_Blade_O
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Isola Liri (FR)
Artefatti e righe su Desktop, VGA andata? [con foto]

Salve a tutti,
vi espongo il mio problema. Sul PC descritto in firma da ieri ho un problema piusttosto serio; in pratica all'avvio del sistema entro qualche minuto il video se ne va a farsi benedire con la comparsa di varie righe, artefatti, ecc.

Inizialmente ho riavviato, il problema è rimasto e allora ho provato un antivirus che non ha trovato niente. a questo punto ho pensato che poteva essere qualcosa hardware, dato che ad un certo punto ho visto che gli artefatti (sotto forma di caratteri e riquadri colorati) sono comparsi anche durante il caricamento del BIOS e dei vari sistemi prima di Windows 7 x64.

Ho provato a togliere e ricollegare la VGA, a togliere e rimettere le RAM (anche se, da quel che ho esperienza, se erano le RAM non riuscivo nemmeno a scrivervi), niente. Il computer non ha avuto nè installazioni di software nè altro recentemente, addirittura non faccio una partita a qualche gioco impegnativo per la VGA da almeno un mese. Ha fatto così di punto in bianco con un utilizzo internet/musica/office.

Il sistema operativo, programmi, internet ecc. funziona come se nulla fosse. Ho solo questo problema nel video.
Mi sento di escludere il Monitor poichè vi ho collegato un altro computer muletto al monitor e il problema non c'è.

Foto, la prima del caricamento sistema, la seconda del desktop:

Cosa ne pensate?? Qualcuno ha esperienza a riguardo...? Temo che sia la VGA ma non ne sono sicuro al 100%.

Vi ringrazio tantissimo!
Intel i7 6700K + Arctic Cooling Freezer Xtreme V2 Ѻ Asus Z170-A Ѻ Corsair 32GB DDR4 CL14 Ѻ GigaByte GTX 980 G1 Gaming Ѻ Western Digital WD Black 1TB Ѻ Corsair CS650M Ѻ Cooler Master N400 Ѻ Asus ML239H Ѻ Logitech X-580 5.1
O_Blade_O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2010, 17:36   #2
Andry1980
Member

L'Avatar di Andry1980

Iscritto dal: Aug 2005
Ma che e'?E' periodo questo?Anche la mia 9800GTX+ ha lo stesso problema.Da quanto ho letto in giro e' la vga andata a farsi friggere.
CASE Corsair Carbide 100R silent • PSU XFX TS 550 • CPU AMD Ryzen 5 5600 • RAM 16 GB Corsair Vengeance LPX 3600 • MB Gigabyte B550M AORUS ELITE • SSD 120GB Kingston HyperX Fury • GPU Zotac Gtx 1660 • MONITOR Asus X279H • AUDIO X-Fi Platinum • SO Windows 11 Pro

Concluso positivamente con drive97, Manololeccese, Salvoxx, yukon
Andry1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2010, 20:23   #3
O_Blade_O
Senior Member

Purtroppo credo che i sospetti sulla VGA si stanno fondando... ho dato un occhiata al pannello di controllo, dispositivi Hardware, sulla 8800 GT mi dà il messaggio "Il dispositivo ha riportato un problema ed è stato interrotto. (Codice 43)"

Credo sia tempo di GTX....
Intel i7 6700K + Arctic Cooling Freezer Xtreme V2 Ѻ Asus Z170-A Ѻ Corsair 32GB DDR4 CL14 Ѻ GigaByte GTX 980 G1 Gaming Ѻ Western Digital WD Black 1TB Ѻ Corsair CS650M Ѻ Cooler Master N400 Ѻ Asus ML239H Ѻ Logitech X-580 5.1
Old 03-10-2010, 22:04   #4
mirko93s
Senior Member

L'Avatar di mirko93s

Iscritto dal: Mar 2010
Ultimamente leggo troppe nvidia 8800\9800 bruciate...
Speriamo non faccia la stessa fine la mia, presa pochi giorni fa qui sul forum...
Comunque nel tuo caso la vga è andata...Con un'alta percentuale sono le memorie, sempre loro sono...
Prima di buttarla potresti provare ad infornare la vga (metterla letteralmente nel forno acceso ad una certa temperatura per un certo lasso di tempo).
Teoricamente, almeno così dicono, i circuiti delle memorie dovrebbe risaldarsi o meglio dilatarsi in modo da tornare in contatto e funzionanti...dovrei ricordare bene
Comunque da quel che ho letto ha funzionato a parecchie persone...
Ad altre invece ogni tanto gli si ripresenta il problema e deve rifare lo stufato di 9800gtx con patate al forno.... , scherzi a parte......
Vedi un po' tu...
Come ultima frontiera, ti diverti anche ahahahahah
mirko93s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2010, 22:30   #5
Andry1980
Member

L'Avatar di Andry1980

Si si,so tutto delle Nvidia al cartoccio.Volevo anche provare ma non mi va di inquinare il forno con vapori strani,ho preferito provare col phon e' la situazione sembra migliorata.Ormai sto gia' pensando ad una nuova GPU,prendero' una ATI, a questo punto chi si fida piu' di Nvidia?In dieci anni di PC ho avuto tante schede video ma mai un problema di questo tipo...
CASE Corsair Carbide 100R silent • PSU XFX TS 550 • CPU AMD Ryzen 5 5600 • RAM 16 GB Corsair Vengeance LPX 3600 • MB Gigabyte B550M AORUS ELITE • SSD 120GB Kingston HyperX Fury • GPU Zotac Gtx 1660 • MONITOR Asus X279H • AUDIO X-Fi Platinum • SO Windows 11 Pro

Old 04-10-2010, 00:34   #6
O_Blade_O
Senior Member

MA NO Dai che storie so le 8800GT al cartoccio?!?!? Ma che veramente? Vabbè se tanto mi dà tanto, provo un pò di info e ci provo, tanto allo stato attuale la scheda è da buttare quindi...

Avete qualche link?? Grazie... scheda al forno... questa poi
Old 04-10-2010, 02:54   #7
O_Blade_O
Senior Member

Ragazzi,
vi rispondo dal mio computer... di nuovo FUNZIONANTE la GT 8800... COTTA A PUNTINO!!!!

Ingredienti per 1 persona:

Prendere una scheda 8800 GT fallata, e pulirla dal dissipatore e dalla pasta
Preriscaldare il forno a 200 gradi
Infornare il tutto su una teglia da forno su supporti fatti con foglio di alluminio per non far toccare i componenti alla teglia ed evitare di arrostirli
Cuocere con pazienza per 7-8 minuti
Togliere dal forno con delicatezza, lasciamo freddare per mezz'ora circa
Nel frattempo condiamo il dissipatore con nuova pasta termica
Uniamo di nuovo la scheda al contorno di dissipatore e pasta
SERVIRE FREDDO

Si consiglia una buona dose di culo come antipasto e una sessione di redtube come dessert

E VAI speriamo che dura... Domani piccolo stress test per vedere se scoppia!
Old 04-10-2010, 14:20   #8
Andry1980
Member

L'Avatar di Andry1980

Posso avere una porzione?

Puoi comunicare eventualmente se continua a dare problemi?Cosi' me la tento anche io.

Old 04-10-2010, 15:20   #9
O_Blade_O
Senior Member

per ora va tutto bene, c'è da dire però che ci devi mettere un sacco di pasta perchè a quanto pare la GPU è quella che fà più spessore sulla scheda, quindi altri componenti che hanno bisogno di raffreddamento tipo le memorie e la parte di potenza rimangono separati dal dissipatore e ho dovuto usare molta pasta, e non credo che la soluzione sia ottimale.

Il produttore piuttosto che la pasta ha usato una specie di "pad" di pasta termica, tipo una sottiletta ecco, quindi più spessa. devo vedere se in giro c'è qualcosa del genere che magari gliela rimetto. Per ora ho fatto uno stress test con FurMark e sembra che abbia retto...

Per ora ho risolto, adesso mi procuro il pad termico e poi magari mi fido anche a rigiocarci come un ossesso...

Ah, durante la cottura non ha emesso chissà che odori, inoltre è saldata a Lead Free quindi tranqui al massimo pulisci il forno
Old 04-10-2010, 21:08   #10
Andry1980
Member

L'Avatar di Andry1980

Ok perfetto!Non sapevo questo storia del lead free,pensavo usassero ancora il piombo,buono a sapersi comunque.Ti ringrazio per la tua disponibilita' e se dovrebbero esserci problemi scrivi qualcosa in questa discussione,speriamo di no a questo punto.

Old 05-10-2010, 22:35   #11
O_Blade_O
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Andry1980 Guarda i messaggi
Ok perfetto!Non sapevo questo storia del lead free,pensavo usassero ancora il piombo,buono a sapersi comunque.Ti ringrazio per la tua disponibilita' e se dovrebbero esserci problemi scrivi qualcosa in questa discussione,speriamo di no a questo punto.
Ciao,
oggi ho fatto uno "stress test" alla scheda con FurMark per 20 minuti a GPU intorno ai 96° e ventola al 100%... non ha fatto una piega non sono nemmeno diminuiti gli FPS in maniera considerevole.

Per una scheda bella e che defunta... è stata proprio come l'araba fenice... è risorta dal fuoco!! AHAH!

Decisamente vale il tentativo, se hai di questo problema tanto la dovresti buttare comunque...
Old 11-10-2010, 21:01   #12
Andry1980
Member

L'Avatar di Andry1980

Grazie per le info O_Blade_O!

Guarda,ho fatto prima una passata di phon ma dopo due giorni si e' presentato lo stesso problema.Giovedi ho smontato di nuovo la scheda e mi sono fatto una specie di fornetto con i mattono per il camino,l'ho poggiata all'interno e l'ho scaldata tantissimo,forse anche 15 minuti,beh fino ad ora non ho avuto nessun problema.Guardandola attentamente con la lente sembra quasi che le saldature si siano "pulite".Ho fatto anche vari test con OCCT e non ci sono problemi,prima di fare questo esperimento mi dava mille mila errori.

Aggiorno questa discussione in caso di ulteriori problemi.Grazie ancora.

Old 09-11-2010, 19:12   #13
SinapsiTXT
Senior Member

L'Avatar di SinapsiTXT

Iscritto dal: Sep 2010
Questa discussione mi torna utile, dopo 2 anni di utilizzo (neanche troppo intensivo rispetto alle gpu precedenti) la BFG 9800gtx+ versione OC ha iniziato a darmi artefatti video (il problema si è manifestato 3 settimane fa), non capisco se sono le memorie o qualche altro componente della GPU dato che riavviando torna a funzionare il 90% delle volte e inoltre riesco a giocare senza problemi (anche per ore), poi senza un motivo apparente ogni tanto fa spuntare gli artefatti (appena avviato il gioco con temperature normali) e mi costringe alla chiusura del gioco o del pc.
Non mi sembra che sia un problema di temperature, ora il metodo del forno potrebbe risolvere tutto però al momento mi da problemi in maniera saltuaria e spariscono al riavvio del pc quindi preferisco evitarlo (senza contare che proverei una cosa simile solo se avessi una vga per sostituirla nel breve termine).
Per febbraio/marzo cambio gpu a sto giro torno a comprare ATI (o cayman oppure serie 5).

Qualcun altro è rimasto fregato dalle BFG 9800gtx+?
SinapsiTXT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Ford: l'elettrico genera una perdita di ...
Ayaneo Next 2: la console portatile Wind...
Il WiFi può vederti senza telecam...
Linux sotto assedio: SSHStalker riporta ...
Stellantis: dopo il crollo di venerd&igr...
Combat Liquid 360 HUD: raffreddamento AI...
Tornano le EVO Sessions della Formula E:...
Moltbook, il social network per AI: i po...
Cina: eseguito il test della navicella M...
Mistral, il rivale europeo di OpenAI, in...
Libri piratati, allarme rosso: 722 milio...
Ayaneo svela quasi tutte le specifiche d...
Sony chiude definitivamente con i regist...
Renault Twingo E-Tech Electric sotto i 2...
Auto elettriche, il freddo non fa pi&ugr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian