Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-10-2010, 15:11   #1
Caggiufa
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2010
Consiglio per rete casalinga

Salve a tutti,

ho bisogno di un consiglio sulle apparecchiature da comprare per collegare i vari dispositivi di casa.

La dislocazione (che purtroppo non può essere cambiata) è questa:

Tavernetta: 2 PC fissi con scheda Gigabit (connessi via cavo) [stessa stanza]
Piano Terra: 1 PC fisso con scheda Gigabit (ma connesso wireless) + PS3 (in wireless) [stessa stanza]
Primo Piano: Nulla di fisso
In più ho un portatile (wireless G) che utilizzo in giro per casa (tutti e 3 i piani)

Attualmente ho un modem/router wireless (D-link DSL G604T) che gestisce il tutto standosene in tavernetta.
Il che equivale a dire che in tavernetta è tutto ok, al piano terra la wireless è medio scarsa e al primo piano è inesistente.
Di utilizzare la gigabit neanche a parlarne.

Quello che vorrei ottenere è riuscire a collegare via ethernet tutti i fissi + la PS3 ed offrire una buona copertura per il portatile (considerando che a volte passano anche amici di qua dotati di portatile)

Ho verificato e c'è la possibilità di portare un cavo di rete che colleghi le due stanze in tavernetta e al piano terra.

Quello su cui sono incastrato è: valutando le apparecchiature in commercio quale potrebbe essere la migliore soluzione per collegare il tutto?
Vorrei ottimizzare la spesa senza comprare cannoni per abbattere delle mosche.

Grazie
Caggiufa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2010, 15:41   #2
Il Bruco
Senior Member

L'Avatar di Il Bruco

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
Lasci il Modem Router che hai, acquisti uno Switch 10/100/1000, a questo colleghi il Router ed i 2 PC ora in LAN ed il cavi per collegare il piano terra e l'altra stanza, se per l'altra stanza non hai possibilità di passare 2 cavi, installi li un'altro Switch 10/100/1000 a cui collegherai il PC e la PS3.
Al cavo LAN che arriverà al piano terra collegherai un AP configurato in Client Mode per coprire in WiFi il Piano terra ed il 1° Piano, configurato con la stessa SSID e Password del Router DSL-G604T, per poter usufuire del Roaming (Connessione continua anche cambiando sorgente).
Old 03-10-2010, 21:01   #3
Caggiufa
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2010
Grazie per la risposta,

purtroppo di cavo da sopra a sotto ne riesco a far passare solo 1, e già devo ritenermi fortunato. La casa ha un po' di anni e le canaline sono quello che sono. Smontare dei muri non ci penso nemmeno.

Se ho capito bene la configurazione che mi suggerisci prevede:
Tavernetta: Modem/Router + Switch
Piano Terra: Switch + AP

Con lo switch in tavernetta che collega i 2 PC e si collega allo switch al piano terra, dove questi connette PC, PS3 e un AP.

Cercando non ne ho trovati: esistono, tra i modelli "recenti", dei Router non wireless che supportino le connessioni Gigabit? Da mettere in tavernetta affiancato da un Modem.
Sarebbe una alternativa sensata se desiderassi dare il meritato riposo al vecchio modem/router?
Caggiufa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2010, 21:07   #4
Il Bruco
Senior Member

L'Avatar di Il Bruco

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
Netgear GS105 5 porte GS108 8 porte

Il Router rimane valido perchè servirebbe solo per la connessione ad Internet che con le sue porte a 100 Mbps è più che sufficiente a sopportare anche la connessione WiFi a 54 Mbps del portatile.

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
2 portatili tuttofare a prezzo giusto: C...
Fincantieri e Generative Bionics svilupp...
Meta lavora a un sistema di riconoscimen...
Il mercato smartphone potrebbe registrar...
Apple punterà sull'architettura c...
NASA Curiosity: i processi non biologici...
Sega conferma l'arrivo di tanti nuovi gi...
La serie POCO X8 è pronta al debu...
Apple conferma che l'arrivo della 'nuova...
Le vendite di Square Enix sono in netto ...
iPhone 17e si mostra in un video 'first ...
Il nuovo Xiaomi Watch 5 è pronto ...
Steam Deck è out of stock in dive...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
PC più potente, meno spesa: su Amazon ta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian