Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 29-09-2010, 15:48   #1
Ragazzo triste
Member

Iscritto dal: Jul 2009
Domande sulla PS3 da parte di un "newbie"

Salve a tutti,
dopo aver constatato che per l'ennesima volta il mio pc avrebbe bisogno di un upgrade sostanzioso della scheda video per giocare agli ultimi titoli,ho deciso di "tagliare la testa al toro" e di abbandonare il PC come piattaforma di gioco,per acquistare con il budget a disposizione una console.

La mia scelta ricade sulla PS3 perché ha l'online completamente gratuito,a differenza dell'Xbox che invece ha il Gold a pagamento per giocare.

Sono quindi qui a farvi alcune domande,prima di acquistare la console,per capire alcuni punti che mi sono poco chiari (voi consolari non spaventatevi dell'ovvietà di alcune domande,ma è la prima volta che acquisto una console in vita mia,quindi ne conosco ben poco).

Comincio...

1) Qual è la versione di PS3 che troverò in commercio,tenedo conto che la acquisterò in un negozio medio-grande di elettrodomestici,e quanto costa ?

2)Cosa comprenderà la confezione della PS3 ? Ci saranno dei cavi per collegarla al televisore oppure dovrò comprarli a parte ?

3) La PS3 è retrocompatibile con i titoli PS2 ?

4) Con la PS3 che comprerò,potrò navigare in internet ? Se sì,come ? Con tastiera e mouse ? Potrò collegarci una tastiera usb che attualmente ho sul pc ?

5) Potrò usare la PS3 per vedere dei film masterizzati da me in formato .avi ?

6) In che modo potrò collegarla al mio router (che è questo ) ? Col cavo ethernet o anche in wifi,mettendo la PS3 in una stanza e il router in un'altra stanza ?

7) La PS3 è in grado di leggere cd musicali o dvd con musica e filmati masterizzati da me (in pratica "non originali") ?

Scusate la lunghezza del post,ma vi ripeto che sono molto poco esperto di console...aspetto comunque vostre risposte...a dopo per altre domande !
Ragazzo triste è offline  
Old 29-09-2010, 16:02   #2
simo il 4
Member

L'Avatar di simo il 4

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Civitz
ciao
prima dell'arrivo dei guru della ps3, provo a risponderti con quello che so...

1) la ps3 slim, dipende. liscia credo sui 299, poi ci sono/saranno i vari bundle con il move (355€) o con qualche gioco

2) il cavo hdmi lo prendi a parte 10€ mi sembra

3) no

4) si, con il pad. per la tua tastiera usb nn saprei, ma nn credo.esiste invece quella ufficiale che si collega in bluetooth

5) no

6) in entrambi i modi, sia con cavo che con wi-fi. c'è un menù apposta, è facile il collegamento

7) no

attendi cmq i guru, sicuramente qualche castroneria l'ho detta!

ciao, simo

Nick: simo-panz
simo il 4 è offline  
Old 29-09-2010, 16:03   #3
simo il 4
Member

L'Avatar di simo il 4

questa è la tastiera che ti dicevo

http://it.playstation.com/ps3/periph...iera-wireless/

simo il 4 è offline  
Old 29-09-2010, 16:04   #4
simo il 4
Member

L'Avatar di simo il 4

qualche info:

http://it.playstation.com/ps3system

simo il 4 è offline  
Old 29-09-2010, 16:15   #5
Ventresca
Senior Member

L'Avatar di Ventresca

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Ragazzo triste Guarda i messaggi
Salve a tutti,
dopo aver constatato che per l'ennesima volta il mio pc avrebbe bisogno di un upgrade sostanzioso della scheda video per giocare agli ultimi titoli,ho deciso di "tagliare la testa al toro" e di abbandonare il PC come piattaforma di gioco,per acquistare con il budget a disposizione una console.

La mia scelta ricade sulla PS3 perché ha l'online completamente gratuito,a differenza dell'Xbox che invece ha il Gold a pagamento per giocare.

Sono quindi qui a farvi alcune domande,prima di acquistare la console,per capire alcuni punti che mi sono poco chiari (voi consolari non spaventatevi dell'ovvietà di alcune domande,ma è la prima volta che acquisto una console in vita mia,quindi ne conosco ben poco).

Comincio...

1) Qual è la versione di PS3 che troverò in commercio,tenedo conto che la acquisterò in un negozio medio-grande di elettrodomestici,e quanto costa ?

2)Cosa comprenderà la confezione della PS3 ? Ci saranno dei cavi per collegarla al televisore oppure dovrò comprarli a parte ? ci sono dei cavi ma manca il cavo HDMI, quello necessario a collegarla ad un televisore HD

3) La PS3 è retrocompatibile con i titoli PS2 ? lo era la ps3 60gb, mentre gli ultimi modelli in commercio non lo sono

4) Con la PS3 che comprerò,potrò navigare in internet ? Se sì,come ? Con tastiera e mouse ? Potrò collegarci una tastiera usb che attualmente ho sul pc ? puoi utilizzare mouse e tastiera BT, anche non ufficiali, basta che siano visti e riconosciuti dalla ps3, magari su internet trovi una lista di quelle che funzionano. nella peggiore delle ipotesi c'è una piccola tastiera che si può montare sopra il DualShock per rendere agevole il digitare i caratteri

5) Potrò usare la PS3 per vedere dei film masterizzati da me in formato .avi ? si, anche se ti consiglio di mettere i film .avi su chiavetta usb piùttosto che su dvd, visto che non sempre digerisce i dvd masterizzati, mentre le chiavette vengono lette senza problemi

6) In che modo potrò collegarla al mio router (che è questo ) ? Col cavo ethernet o anche in wifi,mettendo la PS3 in una stanza e il router in un'altra stanza ? io ho lo stesso router e uso il wi-fi senza problemi di sorta

7) La PS3 è in grado di leggere cd musicali o dvd con musica e filmati masterizzati da me (in pratica "non originali") ? ni, come ti ho già spiegato ti conviene prendere una chiavetta usb per avere la certezza che la ps3 riconosca i file messi, visto che come tutte le console non apprezza molto i dvd masterizzati.

Scusate la lunghezza del post,ma vi ripeto che sono molto poco esperto di console...aspetto comunque vostre risposte...a dopo per altre domande !
spero di esserti stato d'aiuto, se hai altre domande chiedi pure, anche se c'è il thread ufficiale
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^;
Ventresca è offline  
Old 29-09-2010, 16:22   #6
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Per la cronaca, gli avi di regola funzionano, ma dipende dal codec. Comunque probabilmente la maggior parte andrebbe.

E riguardo ai dischi masterizzati... mi pare proprio di sì, sia musica che film. Fra l'altro ci riesce anche la 360. E inoltre, proprio come su 360, puoi rippare le tracce musicali sul disco fisso.
Malek86 è offline  
Old 03-10-2010, 17:41   #7
Ragazzo triste
Member

Iscritto dal: Jul 2009
Alla fine ho comprato la PS3.Installata,configurata,connessa ecc. ma mi spiegate una cosa ? Ho creato un account sul PSN (il Play Station Network),poi in gestione account->estremi di fatturazione ho inserito i dati della mia carta di credito...

Se adesso gioco al Playstation Home (quella specie di piazza virtuale simile a Second Life),questo gioco è a pagamento ???

Mi spegate in genere come funziona il sistema di pagamenti della PS3? Ad esempio se voglio acquistare la live season per Fifa 11 (gioco che ho comprato assieme alla PS3),cosa devo fare ?
Ragazzo triste è offline  
Old 03-10-2010, 18:22   #8
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da Ragazzo triste Guarda i messaggi
Alla fine ho comprato la PS3.Installata,configurata,connessa ecc. ma mi spiegate una cosa ? Ho creato un account sul PSN (il Play Station Network),poi in gestione account->estremi di fatturazione ho inserito i dati della mia carta di credito...

Se adesso gioco al Playstation Home (quella specie di piazza virtuale simile a Second Life),questo gioco è a pagamento ???

Mi spegate in genere come funziona il sistema di pagamenti della PS3? Ad esempio se voglio acquistare la live season per Fifa 11 (gioco che ho comprato assieme alla PS3),cosa devo fare ?
La roba a pagamento viene sempre indicato che è a pagamento. Quando vuoi comprare qualcosa... ci clicchi sopra... e te la compri. Naturalmente ti scalerà i soldi dalla carta di credito, ma prima ti chiederà la conferma.

E per la cronaca, Home non è a pagamento.
Malek86 è offline  
Old 03-10-2010, 22:30   #9
Random81
Senior Member

L'Avatar di Random81

Iscritto dal: Jan 2007
Se hai associato il PSN ad una carta di credito puoi fare acquisti ma ovviamente viene chiaramente specificato cosa costa e cosa no. In assenza di indicazioni è tutto gratuito, le cose a pagamento sono scritte a chiare lettere come la live season di FIFA
Random81 è offline  
Old 04-10-2010, 11:34   #10
Yngwie74
Moderatore

L'Avatar di Yngwie74

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
Utilizzate i threads ufficiali.
 Discussione Chiusa

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian