|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Domande sulla PS3 da parte di un "newbie"
Salve a tutti,
dopo aver constatato che per l'ennesima volta il mio pc avrebbe bisogno di un upgrade sostanzioso della scheda video per giocare agli ultimi titoli,ho deciso di "tagliare la testa al toro" e di abbandonare il PC come piattaforma di gioco,per acquistare con il budget a disposizione una console. La mia scelta ricade sulla PS3 perché ha l'online completamente gratuito,a differenza dell'Xbox che invece ha il Gold a pagamento per giocare. Sono quindi qui a farvi alcune domande,prima di acquistare la console,per capire alcuni punti che mi sono poco chiari (voi consolari non spaventatevi dell'ovvietà di alcune domande,ma è la prima volta che acquisto una console in vita mia,quindi ne conosco ben poco). Comincio... 1) Qual è la versione di PS3 che troverò in commercio,tenedo conto che la acquisterò in un negozio medio-grande di elettrodomestici,e quanto costa ? 2)Cosa comprenderà la confezione della PS3 ? Ci saranno dei cavi per collegarla al televisore oppure dovrò comprarli a parte ? 3) La PS3 è retrocompatibile con i titoli PS2 ? 4) Con la PS3 che comprerò,potrò navigare in internet ? Se sì,come ? Con tastiera e mouse ? Potrò collegarci una tastiera usb che attualmente ho sul pc ? 5) Potrò usare la PS3 per vedere dei film masterizzati da me in formato .avi ? 6) In che modo potrò collegarla al mio router (che è questo ) ? Col cavo ethernet o anche in wifi,mettendo la PS3 in una stanza e il router in un'altra stanza ? 7) La PS3 è in grado di leggere cd musicali o dvd con musica e filmati masterizzati da me (in pratica "non originali") ? Scusate la lunghezza del post,ma vi ripeto che sono molto poco esperto di console...aspetto comunque vostre risposte...a dopo per altre domande ! |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Civitz
|
ciao
prima dell'arrivo dei guru della ps3, provo a risponderti con quello che so... 1) la ps3 slim, dipende. liscia credo sui 299, poi ci sono/saranno i vari bundle con il move (355€) o con qualche gioco 2) il cavo hdmi lo prendi a parte 10€ mi sembra 3) no 4) si, con il pad. per la tua tastiera usb nn saprei, ma nn credo.esiste invece quella ufficiale che si collega in bluetooth 5) no 6) in entrambi i modi, sia con cavo che con wi-fi. c'è un menù apposta, è facile il collegamento 7) no attendi cmq i guru, sicuramente qualche castroneria l'ho detta! ciao, simo
#3 |
Member
|
#4 |
Member
|
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
|
Quote:
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^; |
|
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
|
Per la cronaca, gli avi di regola funzionano, ma dipende dal codec. Comunque probabilmente la maggior parte andrebbe.
E riguardo ai dischi masterizzati... mi pare proprio di sì, sia musica che film. Fra l'altro ci riesce anche la 360. E inoltre, proprio come su 360, puoi rippare le tracce musicali sul disco fisso.
You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat. PC: Ryzen 7 5700X3D, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT, 24GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11 Laptop: Acer Swift X 14" with Ryzen 5500U, GTX 1650 (896 CUDA) 4GB GDDR6 35W, 8GB LPDDR4X-4266, NVMe SK Hynix 512GB, Win11 |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Alla fine ho comprato la PS3.Installata,configurata,connessa ecc. ma mi spiegate una cosa ? Ho creato un account sul PSN (il Play Station Network),poi in gestione account->estremi di fatturazione ho inserito i dati della mia carta di credito...
Se adesso gioco al Playstation Home (quella specie di piazza virtuale simile a Second Life),questo gioco è a pagamento ??? Mi spegate in genere come funziona il sistema di pagamenti della PS3? Ad esempio se voglio acquistare la live season per Fifa 11 (gioco che ho comprato assieme alla PS3),cosa devo fare ? |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
|
Quote:
E per la cronaca, Home non è a pagamento.
You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat. PC: Ryzen 7 5700X3D, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT, 24GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11 Laptop: Acer Swift X 14" with Ryzen 5500U, GTX 1650 (896 CUDA) 4GB GDDR6 35W, 8GB LPDDR4X-4266, NVMe SK Hynix 512GB, Win11 |
|
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Se hai associato il PSN ad una carta di credito puoi fare acquisti ma ovviamente viene chiaramente specificato cosa costa e cosa no. In assenza di indicazioni è tutto gratuito, le cose a pagamento sono scritte a chiare lettere come la live season di FIFA
|
![]() |
![]() |
#10 |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
|
Utilizzate i threads ufficiali.
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:53.