|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Sincronizzazione orario server
Ho due server ( windows server 2003 & widows xp ) su cui devo sincronizzare la data e l'ora !
Mi hanno parlato del protocollo NTP. Per win xp ho fatto come dice qui http://it.wikipedia.org/wiki/Network_Time_Protocol Corretto ? Per windows server come devo fare ? |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Roma
|
Quote:
net time /setsntp: " indirizzo ip del server ntp esterno" poi riavvi il servizio del "w32time" con: net stop w32time net start w32time Se è a dominio, si sincronizza automaticamente con Dc che detiene il ruolo di "pdc emulator" del dominio. |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
E' raggiungibile dall'esterno ma tramite l'indirizzo ip, è standalone quindi ?
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Solo te puoi sapere in quale dei due casi ricadi Nel primo caso segui la procedura che ti ho scritto e verifica che sul tuo firewall in uscita sia aperta la porta udp 123, altrimenti non riesci a sincronizzare l'ora, dato che il servizio ntp lavora su quella porta, il secondo caso non credo sia il tuo. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
I comandi di lupotto hanno funzionato grazie; ora però mi hanno cambiato le carte in tavola !
Ho una rete locale con due server : server A server B Il server B deve sincronizzarsi con l'ora del Server A. Basta fare net time \\indirizzo_ip ? |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Ho provato a sincronizzare il server
192.168.3.10 con l'ora del server 192.168.3.5 Ho eseguito net time /setsntp: \\192.168.3.5 ma ho subito un errore di sistema 5 accesso negato. Help |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Inoltre se metti un ip a che te serve il doppio slash? metti solo l'ip mica è una share di rete Ci sono comunque delle guide in giro dove ti spiegano come impostare un server windows come ntp server, torno a ripeterti però che ti conviene usare una sorgente esterna per sincronizzare l'ora sulle due macchine...e continuo a non capire perchè uno dei due lo devi far sincronizzare sull'altro |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:46.