|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
[Win xp sp3] Windows-file danneggiato e CHKDSK
Ho accesso un pc con win xp sp3 e all'improvviso non riesco ad accedere più ad internet (iconcine del colegamento con la x rossa), il lettore multiplayer non va e anche i colori del sistema operativo sono cambiati diventando come quelli di win 2000 (marroncini chiari).
Penso che sia saltato qualcosa, infatti un'iconcina con punto esclamativo giallo adesso mi dice: "windows - File danneggiato Il file o la directory c:\windows\system32 è danneggiato e non leggibile. Eseguire l'utilità CHKDSK." Cosa mi conviene fare per rimettere la cosa posto cosa può essere successo? Grazie ___________________________________ |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Brindisi
|
Fai prima uno scandisk come consigliato dal sistema,devi mettere la spunta su correggi Filesystem,sarà programmato e partira al riavvio del sistema.Mi raccomando non lo devi interrompere l'operazione,deve fare tutte e 3 le fasi.
![]() Fai una bella pulizia a sistema e registro con CCleaner,una bella scansione con Malwarebytes e ComboFix.
Ultima modifica di AMIGASYSTEM : 25-09-2010 alle 22:29. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ciao L'ho fatto ma non ho risolto niente. Cosa intendi per tutte e 3 le fasi? Io non ho interrotto niente nella stessa procedura, però alla fine delle 3 fasi il pc si è riavviato e voleva ripetere l'operazione..boh. Stavo pensando di fare un ripristino. Però vorrei essere sicuro di non perdere i dati le impostazioni e i programmi installati. Grazie |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Prova a dare il comando chkdsk C: /f /r una volta avviata la console di ripristino, caricando il cd del SO originale dal Bios . Oppure prova a dare il comando fixboot sempre una volta avviata la console di ripristino, caricando il cd del SO originale dal Bios . Al limite poi puoi provare a dare sempre da console il comando fixmbr, per ripristinare il Master Boot Record, ma forse non serve |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
provo domani con questo chkdsk C: /f /r (sei sicuro che sia esattamente questo il comando?) sperando di non fare casini...non ho voglia dio riformattare. Grazie |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Se poi non riesci a risolvere, magari risolvi con un ripristino del file system sempre da cd originale Che poi il comando che ti ho suggerito è una delle soluzioni . Poi si può anche dare sempre da console : - solo chkdsk C: /r - o chkdsk C: /p /r - o chkdsk C: /f Questi comandi per lo scandisk Ultima modifica di tallines : 26-09-2010 alle 21:56. |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Brindisi
|
Quote:
Dicevi 3 fasi,perchè se metti la spunta,anche su "Cerca i settori danneggiati..." le fasi diventano 5 e sarà un operazione molto lunga,questa serve quando l'Hardisk e rovinato,ripara quando sono finti errori o magnetici,copre i settori quando sono rotti fisicamente.Detta copertura dei settori fisicamente rotti è pagliativa,l'Hardisk darà col tempo ancora problemi sempre più seri.Spero che non sia questo il tuo caso,e che tu ti sia sbagliato nel descrivere il problema.
Ultima modifica di AMIGASYSTEM : 27-09-2010 alle 02:08. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:29.