|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
canon pixma mp480 driver ubuntu
Salve a tutti!!!!
non riesco a trovare i driver per la mia stampante, ho letto che fino a qualche mese fa non esistevano proprio, qualcuno sa se ci sono novità o conosce una soluzione????? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | ||
Member
|
io ho trovato questa discussione sul forum internazionale di ubuntu
Quote:
apro i due files scaricati ( Debian Linux Print Drivers (3.2), and ScanGear for Linux (1.4).), ma poi non capisco l'operazione l'operazione successiva Quote:
(printer: cnijfilter-common_3.20-1_i386.deb cnijfilter-mp490series_3.20-1_i386.deb scanner: scangearmp-common_1.40-1_i386.deb scangearmp-mp490series_1.40-1_i386.deb) ed in ultimo cosa significa installarli con dpkg |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
per installare i pacchetti:
o li cerchi e li trovi dal gestore pacchetti, con il loro nome o li scarichi dalla rete in forma .deb e li installi con: dpkg -i nomepacchetto.deb p.s. il *-mp490series-1.40-1-i386-deb.tar.gz devi prima decomprimerlo: tar xvfz *-mp490series-1.40-1-i386-deb.tar.gz |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
ma quindi il *-mp490series-1.40-1-i386-deb.tar.gz è un pacchetto come un altro che devo solo prima decomprimere??
in pratica devo semplicemente dare tre comandi dpkg -i nomepacchetto.deb?? (il terzo *-mp490series-1.40-1-i386-deb.tar.gz ovviamente dopo averlo decompresso) |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
si....
sperando nelle dipendenze richieste |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
in effetti le dipendenze le richiede lo scanner, ma sono presenti all'interno del pacchetto stesso.
Io ad ogni modo ho risolto su ubuntu italia e riporto per completezza in italiano il metodo (che sarà sicuramente piu chiaro di quello che ho quotato sopra ![]() Scarica da questa pagina (canon australia) http://support-au.canon.com.au/P/sea..._os&g_os=Linux i driver MP490 series IJ Printer Driver Ver. 3.20 for Linux (debian Packagearchive) (stampante) MP490 series ScanGear MP Ver. 1.40 for Linux (debian Packagearchive) (scanner) Tasto destro/Estrai qui per tutte e due i pacchetti, ti crea due directory con gli stessi nomi, entra nella prima (stampante) e trovi una directory Packages, dentro ci sono i due pacchetti .deb, uno ..common e l'altro mp490series. Con la stampante accesa e collegata Tasto destro/Apri con Gdebi (prima il file ...common). Parte l'installatore .deb e fa tutto da solo. Ripeti per il secondo pacchetto Ripeti la procedura per l'altra directory (scanner). Poi Sistema/Amministrazione/Stampa Nuova stampante e segui la procedura guidata. Per lo scanner devi crearti un lanciatore. Tasto destro sul pannello Aggiungi al pannello/lanciatore applicazione personalizzata. Inserisci nelle voci: Tipo Applicazione, nome scanner, Comando scangearmp, Commento "quello che ti pare". Clicca sul tasto OK. Sul pannello appare una molla (il lanciatore). Riavvia il computer e lo scanner funziona. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:18.