|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Lucca
|
Driver modem nortek fast 3000?
salve un amico ha un vecchio pc con xp
ha un vecchio modem 56k modello: Nortek fast 3000 del quale non si riesce a trovare i driver, anche registrandosi sul sito nortek non ci sono. Sapete dove reperirli? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Basta andare in un centro assistenza di modem PCI 56k usati ne trovi a bizzeffe compatibili con XP se non te lo regalano non gli dare più di 5 €.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Si, ok
Ma in realtà il mio amico non lo usa, era per togliere il punto interrogativo dalle periferiche hardware. E poi ormai mi ci ero accanito, visto che conosco il modello non capisco come mai non si riescono a trovare i driver, in internet si trova di tutto tranne questi. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Se non lo usa toglilo dal Case, può dare problemi di conflitto, non per la mancanza di driver ma per assegnazione di IRQ.
P.S. Se per tua curiosità devi trovare i Driver relativi alla Sigla del Chip che monta (Conexant, Motorola, Texas etc.) o con l'ID Hardware. Tasto dx del mouse su "Risorse del Computer" Click su "Proprietà" Click su "Hardware" Click su "Gestione periferiche" Tasto dx del mouse sulla Periferica in questione Click su "Proprietà" Click su "Dettagli" Evidenzia il valore ID che ti compare nel box grande Es: PCI\VEN_1022&DEV_2000&SUBSYS_20001022 Premi Ctrl+C e lo incolli qui nel post __________________
"Il computer non e' una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi e' una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti. "Umberto Eco" Ultima modifica di Il Bruco : 12-09-2010 alle 09:35. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Ok, grazie
per adesso mi sono limitato a disattivare il modem. Se gli serve farò come hai detto. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:03.