Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-09-2010, 09:21   #1
erosmax
Senior Member

L'Avatar di erosmax

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Roma
Live CD per computer infetto

Salve, debbo riparare un computer a mia sorella che è invasa dai virus!
Ho provato con i normali antivirus (anche se non aggiornati, visto che possiede una connessione a 56Kb ) ma niente!
Così ho masterizzato Ultimate Boot CD V.5... ma il suo antivirus non ha trovato NIENTE
I virus ci sono eccome (schermata Dos che appare e scompare, miliardi di file strani sul file system, e trovati dagli antivirus... ma poi ritornano!)

Sto cercando un CD (o DVD? ) autopartente che, mi sembra, ne parlava la rivista Win Magazine.
A differenza degli altri, partiva una schermata tipo Windows , su sfondo blu, con al centro la terra.
Sapete come si chiama?

PS: Ora voglio provare miniDrWebLiveCD 5.0.3 (che è solo antivirus) ma ho paura che non sia aggiornato. Conoscete, altrimenti, qualche BUON Live CD con DB virus aggiornato, o almeno con la possibilità di aggiornalo ed includerlo nella creazione del Live CD, prima di masterizzarlo?
Videoproiettore: WIMIUS K7 - Soundbar: Samsung HW-Q600A 3.1.2+Speaker Wireless:Samsung SWA-9200S" - Telone: HOMCOM 120° Motorizzato - TV: Sony Bravia 50W808c - SoundBar: SoundBlaster Creative Stage V2.1 - Le mie App Android: PAROLAMIX ed altre mie App Android Gratis
erosmax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2010, 09:31   #2
wjmat
Senior Member

L'Avatar di wjmat

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
ciao

la sezione più appropriata era quella sicurezza quindi verrai spostato da un mod
in ubcd v5 c'è integrato il rescue cd di avira, hai usato quello?
se no, ti consiglio di aggiornarlo e provarlo perchè è molto meglio di clam av ed altri presenti nel cd
wjmat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2010, 09:54   #3
emmedi
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
Spostato
emmedi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2010, 10:00   #4
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
C'è anche Hirens cd bootable specifico per la rimozione di malware da pc infetti che non sia avviano più
Old 09-09-2010, 12:14   #5
erosmax
Senior Member

L'Avatar di erosmax

Chiedo venia per il post in zona erronea
Ho provato Avira (in ubcd v5) ma, come detto, non ha trovato nessun virus (solo 47 warning) e, alla partenza del pc, quei malefici erano ancora li a sghignazzare
Clam Av?!?!? Io nel CD (other) ho solo quello e FileLink!
Dici di aggiornarlo... ma come? Ho detto che mia sorella ha solo una connessione 56K
...la mia domanda è: "posso aggiornare dal MIO computer l'antivirus, eppoi masterizzare il Live CD?
Videoproiettore: WIMIUS K7 - Soundbar: Samsung HW-Q600A 3.1.2+Speaker Wireless:Samsung SWA-9200S" - Telone: HOMCOM 120° Motorizzato - TV: Sony Bravia 50W808c - SoundBar: SoundBlaster Creative Stage V2.1 - Le mie App Android: PAROLAMIX ed altre mie App Android Gratis

Ultima modifica di erosmax : 09-09-2010 alle 12:39.
Old 10-09-2010, 09:24   #6
wjmat
Senior Member

L'Avatar di wjmat

magari hai già risolto, in caso qui trovi una guida per ubcd v5 e su come aggiornare le firme di avira su un altro pc

in alternativa prova questo
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1878747
Old 11-09-2010, 09:48   #7
erosmax
Senior Member

L'Avatar di erosmax

... nulla da fare,
Il virus parte all'avvio e di presenta andando a leggere file scritti in precedenza del tipo 0E356.exe.exe, 1C6D8.exe.exe (la loro numerazione è crescente).
Utilizzando ubcd v5, non ha fatto altro che darmi quei 47 Warning e basta... ora, dopo averlo aggiornato, si blocca alla scansione (premo Scan, e mi dice che ha controllato istantaneamente ).
Utilizzando miniDrWebLiveCD 5.0.3 (la modalità senza grafica), me ne ha trovati più di 4000, di cui la metà li ha cancellati e l'altra metà rinominati.
Ora all'avvio del computer mi ridà nuovamente gli stessi file 0E356.exe.#xe, 1C6D8.exe.#xe (più di 2000 finestre aperte ).
Come visto, ha rinominato la e di exe in #.... ma alla partenza è rimasto qualche sporcizia.
Pensate che pulendo il registro dovrei risolvere?
Che virus è?
Old 13-09-2010, 11:28   #8
wjmat
Senior Member

L'Avatar di wjmat

Quote:
Originariamente inviato da erosmax Guarda i messaggi
... nulla da fare,
Il virus parte all'avvio e di presenta andando a leggere file scritti in precedenza del tipo 0E356.exe.exe, 1C6D8.exe.exe (la loro numerazione è crescente).
Utilizzando ubcd v5, non ha fatto altro che darmi quei 47 Warning e basta... ora, dopo averlo aggiornato, si blocca alla scansione (premo Scan, e mi dice che ha controllato istantaneamente ).
Utilizzando miniDrWebLiveCD 5.0.3 (la modalità senza grafica), me ne ha trovati più di 4000, di cui la metà li ha cancellati e l'altra metà rinominati.
Ora all'avvio del computer mi ridà nuovamente gli stessi file 0E356.exe.#xe, 1C6D8.exe.#xe (più di 2000 finestre aperte ).
Come visto, ha rinominato la e di exe in #.... ma alla partenza è rimasto qualche sporcizia.
Pensate che pulendo il registro dovrei risolvere?
Che virus è?
se vuoi ripulire per bene il pc apri qui una discussione, spieghi brevemente il problema e poi segui la guida alla disinfezione per infetti ed esegui, in ordine, tutte le scansioni ed il caricamento dei relativi log in un unico post e secondo le regole di sezione (esempio1 & esempio2)
Old 14-09-2010, 21:35   #9
joko
Senior Member

L'Avatar di joko

Iscritto dal: Oct 2000
Ma guarda, di questi tempi succedono cose alquanto strane.
Un amico mi ha portato un pc da sistemare - quello di suo figlio - conoscendo la mia fama di smanettone; il computer in questione aveva installato Vista ed era pieno zeppo di virus, presi su un sito dal contenuto non propriamente pudico .
Ebbene, nonostante abbia usato il rescue disk sia di Kaspersky sia di Avira, non ho risolto un bel niente. Il virus c'era eccome, ma nessuno dei due antivirus è riuscito a debellarlo. Ora, io penso che sia anche perché un virus, più resta nel pc, più fa danni e magari corrompe i files del sistema operativo: la rimozione non basta, è come quando buchi una gomma. Tu togli il chiodo ma il foro resta.
L'unico rimedio è stato un formattone riparatore oltre al cambio di antivirus (prima aveva Avast, ora gli ho messo Antivir 10), sperando stia più attento in futuro e che magari navighi in acque più tranquille e meno pullulanti di fanciulle discinte.
Saluti
joko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2010, 09:50   #10
wjmat
Senior Member

L'Avatar di wjmat

Quote:
Originariamente inviato da joko Guarda i messaggi
Ma guarda, di questi tempi succedono cose alquanto strane.
Un amico mi ha portato un pc da sistemare - quello di suo figlio - conoscendo la mia fama di smanettone; il computer in questione aveva installato Vista ed era pieno zeppo di virus, presi su un sito dal contenuto non propriamente pudico .
Ebbene, nonostante abbia usato il rescue disk sia di Kaspersky sia di Avira, non ho risolto un bel niente. Il virus c'era eccome, ma nessuno dei due antivirus è riuscito a debellarlo. Ora, io penso che sia anche perché un virus, più resta nel pc, più fa danni e magari corrompe i files del sistema operativo: la rimozione non basta, è come quando buchi una gomma. Tu togli il chiodo ma il foro resta.
L'unico rimedio è stato un formattone riparatore oltre al cambio di antivirus (prima aveva Avast, ora gli ho messo Antivir 10), sperando stia più attento in futuro e che magari navighi in acque più tranquille e meno pullulanti di fanciulle discinte.
Saluti
i rescue disk antivirus eliminano parte dell'infezione poi bisogna procedere con software antispyware e antirootkit per eliminare i restanti file e ripulire il registro di sistema
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Upgrade PC a prezzi ribassati: Amazon sc...
Nel mirino dell'Europa ci sono caminetti...
2 portatili super su Amazon: quello con ...
Amazon inizia l'anno con prezzi in picch...
Addio caminetto, il fiume di melma di Gh...
Sfreccia a Trento con una e-bike a 85 km...
I 6 smartphone più scontati su Am...
La capsula SpaceX Dragon CRS-33 ha acces...
La NASA è sempre più vicin...
Crisi delle memorie: ASUS torna al passa...
Le console next-generation potrebbero es...
Gemini cresce ancora: la quota di mercat...
Samsung sfida TSMC: la capacità produtti...
Iliad alza il prezzo della fibra ottica ...
Il prossimo low cost di POCO sarà il più...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian