|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Ma cosa devo comprare?Un router wireless o un altro access point?
Ho fastweb, con relativa centralina non wireless ma con la possibilità di collegare 3 cavi lan.A due dei tre ingressi ethernet ho collegato due pc fissi mentre la terza rimanente porta ethernet mi servirebbe per utilizzare via wifi psp, 2 notebook, smatphone ecc ecc...quello che mi domando è:
1) mi hanno dato un Access point TRENDnet TEW-430APB ma posso collegarci, via wireless solo un dispositivo alla volta.Quindi posso navigare contemporaneamente con i due fissi collegati il ethernet e con una sola postazione wireless ( telefonino, notebook o smartphone che sia) 2)Se l'access point non mi permette il collegamento simultaneo, devo prendere un ROUTER WIRELESS senza modem perchè fastweb già mi fornisce la centralina, giusto?Nel caso non avessi detto una Ca...ata tremenda mi sapreste consigliare qualche modello sotto i 50€? 3)Gli standard 802.11N e 802.11g in cosa differiscono?Se prendessi n potrei avere problemi di compatibilità con i notebook che sono un po vecchiotti ma che già avevano il supporto wi-fi? GRAZIE MILLE AL SANTO CHE MI RISPONDERA |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Anche per questioni di sicurezza, oltre che di disponibilità di Ip, ti occorre un router broadband (senza modem).
Gli standard 802.11 N e G differiscono per banda disponibile e portata, ma sono retrocompatibili, per cui nessun problema. Per il budget direi che il dlink dir-300 va bene (anche se non mi fa impazzire come apparato). In alternativa, con qualche euro in più il Netgear WNR1000 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: VERONA
|
a 50€ trovi parecchi buoni apparati,stai su netgear o linksys,come ti ha detto l amico nuovoutente cerca un router wifi senza modem,e visto che ci sei cercalo N ...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:38.