Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-08-2010, 06:59   #1
ficofico
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
d3100 e nuove lenti nikon

Tutto vero

http://www.dpreview.com/previews/Nikond3100/
ficofico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2010, 07:21   #2
skyrunner
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Trento
Non ci credo....
Dovrà costare poco, è la più entry delle entry e sostituisce la D3000 ma è migliore della D5000 (miglior sensore, migliori video, LCD più grande, sembra migliore anche il mirino ; perde solo per i fps e la mancanza del braketing che non so quanto interessino agli entry).
Quindi chi se la comprerà più la D5000?

A brevissimo uscirà la D5100......

Comunque la vedo come la contromossa alla 1000D canon che era supoeriore (IMHO) alla D3000 soprattutto per il sensore.
Old 19-08-2010, 07:24   #3
alexsky8
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da skyrunner Guarda i messaggi
Non ci credo....
Dovrà costare poco, è la più entry delle entry e sostituisce la D3000 ma è migliore della D5000 (miglior sensore, migliori video, LCD più grande, sembra migliore anche il mirino ; perde solo per i fps e la mancanza del braketing che non so quanto interessino agli entry).
Quindi chi se la comprerà più la D5000?

A brevissimo uscirà la D5100......

Comunque la vedo come la contromossa alla 1000D canon che era supoeriore (IMHO) alla D3000 soprattutto per il sensore.
sembra 599$

http://www.dpreview.com/news/1008/10...nikond3100.asp

questo passo di Nikon era inevitabile, a breve anche Sony dovrebbe presentare novità importanti in ambito reflex

Ultima modifica di alexsky8 : 19-08-2010 alle 07:36.
alexsky8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2010, 07:36   #4
Simomk2
Senior Member

L'Avatar di Simomk2

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Verona
Se la fanno così non ha più senso che esista la D5000... quindi o aggiornano pure quella o tengono solo una Entry level..
Simomk2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2010, 08:19   #5
toniz
Senior Member

L'Avatar di toniz

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia Verona Trattative: + di 80 tutte OK UTENTE NON TC!
bè la D3100 ha fatto un bel salto,
ma allora sono curioso di vedere la D5100, sperando che non sparino millemilapixel , l'lcd orientabile spero invece resti.
Antec 300·MSI Z68A-GD65·Intel i5-3350P·Gigabyte GTX 1070 Mini ITX 8 Gb·ram 2x8 Gb·HDx4 Tb·Antec TP Trio 650W·Samsung T220HD - Affari OK: razielfury, Serious Sandro, uazzamerican, shane.vendrell, miki_f, jumperless, ronald0, NEON_GENESIS, Studentesso85 e altri... Childhood's Dream - Pagina Facebook
toniz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2010, 08:44   #6
alexsky8
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da toniz Guarda i messaggi
bè la D3100 ha fatto un bel salto,
ma allora sono curioso di vedere la D5100, sperando che non sparino millemilapixel , l'lcd orientabile spero invece resti.

comunque una D3100 attorno ai 500€ o poco meno è un gran bel "giocattolino"o per iniziare

nel frattempo ci saranno importanti novità anche in casa Sony
Old 19-08-2010, 08:55   #7
toniz
Senior Member

L'Avatar di toniz

500e non e' poco
ma mi pare che il problema principale fosse la resa del sensore (non sempre ottima, ma cmq piu' che buona sia chiaro...), ora l'hanno cambiato aggiungendo qualche altro miglioramento
diventa una signora entry-level

sono curioso di vedere appunto poi cosa faranno nella 5100

parla uno che ha una 1000d
Antec 300·MSI Z68A-GD65·Intel i5-3350P·Gigabyte GTX 1070 Mini ITX 8 Gb·ram 2x8 Gb·HDx4 Tb·Antec TP Trio 650W·Samsung T220HD - Affari OK: razielfury, Serious Sandro, uazzamerican, shane.vendrell, miki_f, jumperless, ronald0, NEON_GENESIS, Studentesso85 e altri... Childhood's Dream - Pagina Facebook
Old 19-08-2010, 08:57   #8
ficofico
Senior Member

Quote:
nel frattempo ci saranno importanti novità anche in casa Sony
Si dice che il 24 agosto verranno presentate ben 4 macchine aps-c con baionetta A, 2 convenzionali, e due definite translucent con EVF e possibilità di utilizzare il sistema af reflex convenzionale anche nella ripresa video, lo scotto sarà la perdità di un pò di luce...

Qui il teaser della a55, modello più avanzato di questa categoria di corpi

Old 19-08-2010, 09:04   #9
alexsky8
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ficofico Guarda i messaggi
Si dice che il 24 agosto verranno presentate ben 4 macchine aps-c con baionetta A, 2 convenzionali, e due definite translucent con EVF e possibilità di utilizzare il sistema af reflex convenzionale anche nella ripresa video, lo scotto sarà la perdità di un pò di luce...

Qui il teaser della a55, modello più avanzato di questa categoria di corpi
sì vediamo in concreto cosa offriranno e soprattutto a quali prezzi, sony comunque ha molta esperienza nelle videocamere e questo può essere un gran vantaggio per la famosa "convergenza" foto-video
Old 19-08-2010, 09:16   #10
alexsky8
Senior Member

Quote:
500e non e' poco
ma mi pare che il problema principale fosse la resa del sensore (non sempre ottima, ma cmq piu' che buona sia chiaro...), ora l'hanno cambiato aggiungendo qualche altro miglioramento
diventa una signora entry-level

sono curioso di vedere appunto poi cosa faranno nella 5100

parla uno che ha una 1000d
sì 500€ non sono pochissimi in assoluto ma con le nuove funzionalità foto-video sembrano giustificati, oggetti impensabili fino a pochi anni fa
Old 19-08-2010, 09:19   #11
toniz
Senior Member

L'Avatar di toniz

Quote:
Originariamente inviato da alexsky8 Guarda i messaggi
sì 500€ non sono pochissimi in assoluto ma con le nuove funzionalità foto-video sembrano giustificati, oggetti impensabili fino a pochi anni fa
questo e' sicuro...

con la D3000 (non ricordo anche se per la D5000) la Nikon ha pure inserito la guida on line pro imbranati, che mi sarebbe stata mooolto utile l'anno scorso.
peccato che non c'avevo il money, altrimenti un pensierino ce lo facevo.

mi aspetto una cosa simile anche dalla canon prima o poi.

ovvio che sono funzionalità che usi solo all'inizio e poi passi avanti, ma sono comode...
io ho praticamente lacerato tutto il libretto d'istruzioni a forza di maneggiarlo e fare tentativi... la guida mi sarebbe stata utile.

ho capito cmq lo stesso
Old 19-08-2010, 12:58   #12
ARARARARARARA
Bannato

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino
Ho guardato sul sito nikon il 55-300, 24-120, 28-300 e l'85 1.4, sono tutti dotati di guarnizione per l'innesto, sul 28-300 dice proprio resistente a qualsiasi condizione climatica, poi adesso mi è venuto lo scrupolo e ho guardato anche il 16-35 e anche li c'è questa guarnizione, finalmente nikon pensa alla pioggia e alla polvere (anche se devo ammettere di non aver mai avuto problemi sotto la pioggia con le mie lenti non tropicalizzate).

Cmq dovevate fare un 3d diviso per macchina e lenti!

Aggiungo che a questo link c'è un sito nikon di non so quale stato (non importa) che oltre a descrivere le lenti mostra alcuni esempi di foto fatte con quelle lenti.

Ultima modifica di ARARARARARARA : 19-08-2010 alle 13:14.
ARARARARARARA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2010, 14:44   #13
Chelidon
Bannato

L'Avatar di Chelidon

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Parma
Interessante il 55-300 mi ricorda l'equivalente che c'è in pentax e anche come prezzo non è tanto più su.. Secondo me venderà, visto che riempiono un buco che secondo me interessa molto la fascia bassa (e quindi lo vedo più sensato degli altri zoom FF e del fisso pro riaggiornato)

Quote:
con la D3000 (non ricordo anche se per la D5000) la Nikon ha pure inserito la guida on line pro imbranati, che mi sarebbe stata mooolto utile l'anno scorso.
peccato che non c'avevo il money, altrimenti un pensierino ce lo facevo.

mi aspetto una cosa simile anche dalla canon prima o poi.
Ah sì! Ormai manca solo lei! La guida ce l'aveva persino la k-m (pentax ma mi sa anche qualche altro minore l'avesse introdotta) uscita due anni fa e sembrerà una stronzata ma per quel tipo di utenza che vogliono conquistare conta così come è accaduto con l'adozione del live-view.. (snobbato quando l'avevano le olympus e ormai definitivamente sancito come d'obbligo )
Chelidon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2010, 14:58   #14
ARARARARARARA
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Chelidon Guarda i messaggi
Interessante il 55-300 mi ricorda l'equivalente che c'è in pentax e anche come prezzo non è tanto più su.. Secondo me venderà, visto che riempiono un buco che secondo me interessa molto la fascia bassa (e quindi lo vedo più sensato degli altri zoom FF e del fisso pro riaggiornato)
Sarà più utile per te, ma gli zoom full frame che sono usciti erano uno attesissimo ossia il 24-120 f/4, in risposta al canon 24-105 f/4 che vende parecchio, il 28-300 forse non erano in molti ad aspettarlo ma sul forum nikon già qualcuno è felice perchè è una lente leggera e con tantissima escursione ideale per quelle volte in cui non si ha tempo di cambiare lenti, oppure si vuole viaggiare molto leggeri, o non si vuole girare con 2 corpi, insomma utilizzi ne ha, l'85 1.4 era atteso anche lui da un pezzo, nonostante il prezzo venderà molto e da questa lente ci si aspetta veramente moltissimo in termini di qualità, quindi a stima è una lente eccezionale (se non lo è resterà sugli scaffali visto il targhet di persone a cui si rivolge), il 55-300 è una risposta al 55-250 canon perchè l'indeciso magi si prende canon perchè a parità di doppio kit canon offre 50mm in più del doppio kit nikon con 55-200, e così nikon gle l'ha messa in quel posto a canon! A me piace ricordare spesso a tutti che non producono nuove lenti per divertimento, bensì per denaro, quindi se fanno una nuova lente significa che c'è domanda per quel tipo di lente.

Per quanto mi riguarda l'uscita dell'85 nuovo è una buona cosa perchè ora il vecchio, soprattutto nella versione 1.8 si troverà a buon mercato, e anzi spero nell'uscita del 105 DC nuovo, così mi prendo il vecchio!
Old 19-08-2010, 15:34   #15
Chelidon
Bannato

L'Avatar di Chelidon

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Parma
Dai facevo un discorso realista, penso che intuiamo tutti che la maggiorparte degli acquirenti di fotocamere non sono gli appassionati dei forum (comunque sì esprimevo una mia opinione ovviamente) e in proporzione penso che anche in nikon abbiano più che un occhio di riguardo per loro se comprano, più che per le opinioni di chi sogna il FF e gli obbiettivi che un giorno avrà.. Senza nulla togliere al fatto che fanno bene a sviluppare quelle ottiche e che sicuramente avranno un ritorno (anche se un tuttofare su FF..), dai!
Quote:
Interessante il 55-300 mi ricorda l'equivalente che c'è in pentax e anche come prezzo non è tanto più su..
Quote:
Originariamente inviato da ARARARARARARA Guarda i messaggi
il 55-300 è una risposta al 55-250 canon perchè l'indeciso magi si prende canon perchè a parità di doppio kit canon offre 50mm in più del doppio kit nikon con 55-200, e così nikon gle l'ha messa in quel posto a canon!
Ok, ok, ok scusa: mi sono permesso di citare qualcosa di meno noto e più simile.. Dai, però quando l'altro giorno sony è uscita con un 35/1.8 economico come nikon ha fatto l'anno scorso (piazzando un bel colpo, ne sono convinto ), magari almeno lo si può citare senza problemi ai minoltisti.. se per una volta facciamo il contrario non muore nessuno spero..
(Ogni volta che torno qui ho come l'impressione che ficofico vi contagi un po' con la sua irruenza.. senza nulla togliere, eh! Il tono è bonario.. )

Quote:
Originariamente inviato da ARARARARARARA Guarda i messaggi
l'85 1.4 era atteso anche lui da un pezzo, nonostante il prezzo venderà molto e da questa lente ci si aspetta veramente moltissimo in termini di qualità, quindi a stima è una lente eccezionale (se non lo è resterà sugli scaffali visto il targhet di persone a cui si rivolge)
Su questo sono sinceramente curioso di come viene "percepito dall'interno" perché non vorrei dire baggianate ma mi sembra ci fosse già un 85/1.4, anche se immagino questo aggiunga il nuovo motore a ultrasuoni e tropicalizzazione, non penso che tutti coloro che hanno la fortuna di possedere un tal pezzo d'ottica per cui magari vale la pena d'investire in una FF, si mettano a rivenderlo per il nuovo (anche se magari può essere conveniente se la differenza di prezzo non è tanta, ma io non lo so da voi che impressioni circolano?)
Chelidon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2010, 16:02   #16
ARARARARARARA
Bannato

Quote:
Su questo sono sinceramente curioso di come viene "percepito dall'interno" perché non vorrei dire baggianate ma mi sembra ci fosse già un 85/1.4, anche se immagino questo aggiunga il nuovo motore a ultrasuoni e tropicalizzazione, non penso che tutti coloro che hanno la fortuna di possedere un tal pezzo d'ottica per cui magari vale la pena d'investire in una FF, si mettano a rivenderlo per il nuovo (anche se magari può essere conveniente se la differenza di prezzo non è tanta, ma io non lo so da voi che impressioni circolano?)
Sul forum nikon ieri c'era gente che ipotizzava un prezzo di 1700-1800€ per il nuovo 85 dicendo: io me lo comprerò perchè sicuramente sarà migliore (e su questo gli do ragione nikon migliora sempre su questi professionali) e aggiungeva, però il vecchio af-d 1.4 lo tengo per usarlo sulla FM2...

A mio avviso è un folle, io terrei il vecchio e morta li, ma c'è gente che ha soldi e che compra! Io mi godo le mie lenti usate stravecchie (solo il 50 1.4 l'ho preso nuovo) e aspetto che qualche pollo venda a basso prezzo un 105 f/2 DC (spreo che esca una nuova versione)
Old 19-08-2010, 16:09   #17
ficofico
Senior Member

Sono curioso di conoscere la velocità di maf di questo nuovo 85 f1,4. E' la prima volta mi sembra che su un obiettivo del genere mettono il motore ultrasonico, di solito tutti i vari 85 f1,4 o 1,2 sono lenti, io pensavo che fosse anche per una questione di precisione, di fatto pensavo ad ingranaggi più piccoli, quindi meno giri ma più precisione di maf, necessaria per queste aperture.... se fosse veloce, preciso oltre che silenzioso sarebbe un "first time"....
Old 19-08-2010, 22:27   #18
Raghnar-The coWolf-
Senior Member

L'Avatar di Raghnar-The coWolf-

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da ficofico Guarda i messaggi
Sono curioso di conoscere la velocità di maf di questo nuovo 85 f1,4. E' la prima volta mi sembra che su un obiettivo del genere mettono il motore ultrasonico, di solito tutti i vari 85 f1,4 o 1,2 sono lenti, io pensavo che fosse anche per una questione di precisione, di fatto pensavo ad ingranaggi più piccoli, quindi meno giri ma più precisione di maf, necessaria per queste aperture.... se fosse veloce, preciso oltre che silenzioso sarebbe un "first time"....
In Canon tutti i Fissi tranne i più vecchi ed economici 35 F/2, 50 F/1.8 e 28 F/2.8 sono USM. :\

Ma intanto che Nikon sforna novità Canon che fa? Dorme?:\ Sta rinnovando pochissime lenti, e non è che la qualità sia immortale... e la 1000D è al suo posto da anni, anzi, mi sa che si è pure alzata di prezzo :S
Raghnar-The coWolf- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2010, 22:43   #19
Simomk2
Senior Member

L'Avatar di Simomk2

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Raghnar-The coWolf- Guarda i messaggi
In Canon tutti i Fissi tranne i più vecchi ed economici 35 F/2, 50 F/1.8 e 28 F/2.8 sono USM. :\

Ma intanto che Nikon sforna novità Canon che fa? Dorme?:\ Sta rinnovando pochissime lenti, e non è che la qualità sia immortale... e la 1000D è al suo posto da anni, anzi, mi sa che si è pure alzata di prezzo :S
Beh, mi pare che il parco ottiche di Canon sia comunque generoso... e lo conferma pure queste uscite di Nikon...

24-120 VR per concorrere al vendutissimo 24-105 IS
28-300 VR per concorrere al 28-300 IS
85 f/1.4 per concorrere all' 85 f/1.2 L (E pare che quest'ottica Nikon costerà 1500 €)

Ora mancherebbe solo un 70-200 f/4...

Quoto sulla 1000D ma comunque mi pare che Canon abbia fin troppe Entry Level...
Simomk2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2010, 22:57   #20
TROJ@N
Bannato

L'Avatar di TROJ@N

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Monkey World
Vi segnalo questo video dove si vede meglio e ne spiega le varie caratteristiche.
Se non l'avete già visto...

http://www.youtube.com/watch?v=l_K7RQQaFjA

Domanda da entry level... ma se dovessi prendere una reflex in kit... con quale obbiettivo?
Tenendo conto che quale entry level parto con un obbiettivo solo? Il 18-105mm IS/VR?

Ultima modifica di TROJ@N : 19-08-2010 alle 23:59.
TROJ@N è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Panasonic Lumix S9: disponibile in quatt...
Nikon presenta due obiettivi: NIKKOR Z D...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian