Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-08-2010, 11:48   #1
Bahamuts
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: nel pc
Problema connessione

Ciao ragà,ho un problemino con la connessione.
Praticamente ho il pc collegato ad un router,a cui è collegato un altro pc.
Ogni tanto capita che il pc si disconnette e per un bel pò la connessione non ritorna.
Controllando il router,non mi segnala alcun problema(cioè la lucina adsl non lampeggia,quindi non mi segnala che c'è un problema alla connessione)ma la connessione comunque non và.

Effettuando la diagnostica problemi di windows,mi suggerisce di riavviare il router..
Effettuando tale operazione,il problema non si risolve subito,ma dopo un pò comunque si risolve.

Ora non sò se il fatto di riavviare il modem risolve il problema o è soltanto il fatto che passato un tot di tempo la connessione ritorna..

Mi chiedevo quindi,cosa può essere?
Case:CM 690 II Mobo: Gigabyte GA-890GPA-UD3H Ram: Kingston PC 1333 4GB CL7 Hyp Ali: Corsair HX 650W Scheda video: XFX ATI Radeon 5870 HD: WD 640Gb+WD1Tb Processore: AMD Phenom II X4 965 Black Edition Dissi Cpu: AC Freezer Xtreme Rev2 Monitor: Samsung XL2370 Mouse: Logitech G500 Tastiera: Logitech G110 Mousepad: Razer Goliathus UPS: APC 800VA
Bahamuts è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2010, 16:16   #2
Bahamuts
Senior Member

Ragà nessuno che può darmi una mano?
Case:CM 690 II Mobo: Gigabyte GA-890GPA-UD3H Ram: Kingston PC 1333 4GB CL7 Hyp Ali: Corsair HX 650W Scheda video: XFX ATI Radeon 5870 HD: WD 640Gb+WD1Tb Processore: AMD Phenom II X4 965 Black Edition Dissi Cpu: AC Freezer Xtreme Rev2 Monitor: Samsung XL2370 Mouse: Logitech G500 Tastiera: Logitech G110 Mousepad: Razer Goliathus UPS: APC 800VA
Old 17-08-2010, 17:00   #3
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
specifica che modem/router stai usando, e che versione del firmware ha su, potrebbe servire, come che s.o. stai usando.

i pc si connettono al router in ethernet o in wireless?

sui pc stai usando ip automatici (cioè ti fidi del dhcp di windows, anzi di 2 win) o li hai impostati te, diversi da pc a pc, nelle impostazioni tcp/ip della connessione(ethernet o wireless)?

nel router hai prenotato gli ip associandogli il mac address o hai abilitato il dhcp?

dai pc, da prompt dei comandi fai ipconfig /all: se ti viene fuori un ip 169.x.x.x, non ti connetterai mai, visto che l'ip del router è di diversa classe 192.168.0.x o 192.168.1.x o simile) lo stesso se ti segna un ip scaduto.

potrebbe bastare mettere ip manuali sui pc.

Ultima modifica di strassada : 17-08-2010 alle 17:02.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2010, 19:24   #4
Bahamuts
Senior Member

Il problema quindi potrebbe essere risolto impostando l'ip manualmente sul pc che ha questo problema?
I pc si connettono tramite router con cavo ethernet.
Sul primo pc non sò se si verifica lo stesso problema,ma sul secondo mi dà ogni tanto questo problema.

Comunque su questo pc non ho impostato nulla,cioè nel senso che ho semplicemente preso il cavo ethernet e l'ho collegato al router e poi al pc,tutto qui.

Potrebbe essere quindi un mancato settaggio manuale la fonte di questo problema?
 Rispondi

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
I nuovi Samsung Galaxy Watch 9 si mostra...
Einsten aveva ragione, di nuovo: captate...
Top 10 offerte Amazon: 5 sono partite qu...
AI Conf 2026: l'intelligenza artificiale...
Samsung Galaxy S26 scende a 711,49€: un ...
Dopo il maxi blackout, la Spagna cambia ...
Costa meno di un MacBook e fa molto di p...
Ecco tutti i robot aspirapolvere rimasti...
Più partite da seguire in contemporanea?...
389€ sono veramente pochi per questo PC ...
Vesuvius Challenge: srotolato in digital...
Torna oggi a soli 101,79€ grazie a un co...
Steam Machine: addio al 4K 60 fps. Valve...
Cosa aumenterà di prezzo dopo com...
Altro che 2028: Micron ha blindato prezz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian