|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
con cosa sostituire un noka e61?
dovendo sostiture un vecchiotto nokia e61, quale smartphone avete da suggerire tenendo conto che gli unici aspetti fondamentali sono tastiera qwerty e wifi?
(oltre ovviamente alla possibilità di connessione vedlce umts, che però mi par di capire che ormai han tutti...) il pregio del nokia e61 è che ha un display di ben 2.8" pollici (con risoluzione 320x240) c'è qualcosa di analogo in giro? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
ho finora notato:
- nokia e63 (no gps) - nokia e71 (ma sembrerebbe affetto da "effetto mano"???) - nokia e72 (effetto mano si o no???) hanno tutti display di 2.4" pollici (con risoluzione 320x240) |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Mi pare che il modello E72 sia l'evoluzione perfetta dello smartphone da te citato.
C'è anche un thread apposito e mi sembra che i possessori ne siano pienamente soddisfatti. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il nokia e72 ha lo stesso disply del nokia e63. e come dimensioni dei tasti come è??? anche io avevo visto interessante il nokia e72 però: - non si nsa ancora nulla di un possibile "effetto mano", come il nokia e71 - è il più caro dei tre nokia sopraindicati - ha stesso display dei più economici e71 ed e63 !! |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
se non ti serve il gps prova a guardare il BB 9700
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Purtroppo la Nokia ha relegato i display superiori a 2,4 pollici ai soli dispositivi slide. Se non hai particolari predilezioni per Symbian ti consiglierei il nuovo C3, che è un serie 40 con qwerty e wifi.
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
Comunque mi sembra che sta tra i 300 e i 350, un prezzo abbordabile per un telefono che può durare anni. Per i tuoi dubbi prova a leggere il thread relativo e a porre domende lì. Altrimenti per avere la qwerty bisogna andare sugli slide. |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
|
ciao anche io vengo da un e61 col quale ho avuto un'intesa relazione amorosa, purtroppo è finita tragicamente quando ha deciso che non voleva più ricevere, l'ho sostituito con l'e71, pensando che sarebbe stato il terminale definitivo ma a distanza di un anno non ne sono molto convinto..
- l'e61 dopo quasi 3 anni di utilizzo aveva la tastiera intonsa, questo dopo un anno ha vari tasti scoloriti, come pure gli angoli pur usando sempre la foderina originale - il display è effettivamente più piccolo ma la navigazione non ne risente troppo - tastiera: le mie grosse dita avevano paura ad usare quei tastini tanto piccoli, ma appena preso il feeling è stato ottimo, grazie alla bombatura non si sente la mancanza dello spazio tra i tasti e pure il t9 (o psuedo tale) aiuta enormente, visto che puoi pigiare un pò quel che ti pare nel raggio di un tasto della lettera desiderata e magicamente vedrai apparire la parola che pensavi detto tutto questo.. boh.. e63 è un e71 plasticoso.. io la tenterei con l'e72, anche se il mio prossimo terminale sarà sicuramente un android, il symbian ( che ho usato su svariati terminali fin dalla sua nascita col 7650) ormai ha un piede nella fossa.. |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
grazie a rtutti per i suggerimenti!
blackberry però non li condiero molto perchè preferisco symbian per le applicazioni che si posono usare Quote:
quindi il display sei riuscito a considerarlo sempre valido anche se più piccolo? bene. cosa non ti ha pienamente convinto dell' e71? l'effetto mano? |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:11.