Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-07-2010, 14:26   #1
sparwari
Senior Member

L'Avatar di sparwari

Iscritto dal: Jun 2005
con cosa sostituire un noka e61?

dovendo sostiture un vecchiotto nokia e61, quale smartphone avete da suggerire tenendo conto che gli unici aspetti fondamentali sono tastiera qwerty e wifi?
(oltre ovviamente alla possibilità di connessione vedlce umts, che però mi par di capire che ormai han tutti...)

il pregio del nokia e61 è che ha un display di ben 2.8" pollici (con risoluzione 320x240)

c'è qualcosa di analogo in giro?
sparwari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2010, 14:29   #2
sparwari
Senior Member

L'Avatar di sparwari

ho finora notato:

- nokia e63 (no gps)
- nokia e71 (ma sembrerebbe affetto da "effetto mano"???)
- nokia e72 (effetto mano si o no???)

hanno tutti display di 2.4" pollici (con risoluzione 320x240)
Old 17-07-2010, 16:11   #3
gbhu
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Mi pare che il modello E72 sia l'evoluzione perfetta dello smartphone da te citato.
C'è anche un thread apposito e mi sembra che i possessori ne siano pienamente soddisfatti.
gbhu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2010, 17:12   #4
sparwari
Senior Member

L'Avatar di sparwari

Quote:
Originariamente inviato da gbhu Guarda i messaggi
Mi pare che il modello E72 sia l'evoluzione perfetta dello smartphone da te citato.
C'è anche un thread apposito e mi sembra che i possessori ne siano pienamente soddisfatti.
in pratica il nokia e63 per me sarebbe sufficiente ...però l'ho visto dal vivo è mi è sembrato avere tasti piccoli e poi nopn vorrei che il display (più piccolo rispetto al mio attuale e61) mi dia fastidio

il nokia e72 ha lo stesso disply del nokia e63.
e come dimensioni dei tasti come è???

anche io avevo visto interessante il nokia e72 però:
- non si nsa ancora nulla di un possibile "effetto mano", come il nokia e71
- è il più caro dei tre nokia sopraindicati
- ha stesso display dei più economici e71 ed e63 !!

Old 17-07-2010, 17:22   #5
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
se non ti serve il gps prova a guardare il BB 9700
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2010, 18:36   #6
8black
Senior Member

L'Avatar di 8black

Iscritto dal: Jul 2006
Purtroppo la Nokia ha relegato i display superiori a 2,4 pollici ai soli dispositivi slide. Se non hai particolari predilezioni per Symbian ti consiglierei il nuovo C3, che è un serie 40 con qwerty e wifi.
Old 17-07-2010, 19:40   #7
gbhu
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da sparwari Guarda i messaggi
in pratica il nokia e63 per me sarebbe sufficiente ...però l'ho visto dal vivo è mi è sembrato avere tasti piccoli e poi nopn vorrei che il display (più piccolo rispetto al mio attuale e61) mi dia fastidio

il nokia e72 ha lo stesso disply del nokia e63.
e come dimensioni dei tasti come è???

anche io avevo visto interessante il nokia e72 però:
- non si nsa ancora nulla di un possibile "effetto mano", come il nokia e71
- è il più caro dei tre nokia sopraindicati
- ha stesso display dei più economici e71 ed e63 !!

È il più caro in quanto è leggermente superiore, ha un processore più potente e mi sembra abbia la scocca di alluminio. È un dispositivo professionale.
Comunque mi sembra che sta tra i 300 e i 350, un prezzo abbordabile per un telefono che può durare anni.
Per i tuoi dubbi prova a leggere il thread relativo e a porre domende lì.
Altrimenti per avere la qwerty bisogna andare sugli slide.
gbhu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2010, 22:44   #8
Mr Hyde
Senior Member

L'Avatar di Mr Hyde

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
ciao anche io vengo da un e61 col quale ho avuto un'intesa relazione amorosa, purtroppo è finita tragicamente quando ha deciso che non voleva più ricevere, l'ho sostituito con l'e71, pensando che sarebbe stato il terminale definitivo ma a distanza di un anno non ne sono molto convinto..

- l'e61 dopo quasi 3 anni di utilizzo aveva la tastiera intonsa, questo dopo un anno ha vari tasti scoloriti, come pure gli angoli pur usando sempre la foderina originale
- il display è effettivamente più piccolo ma la navigazione non ne risente troppo
- tastiera: le mie grosse dita avevano paura ad usare quei tastini tanto piccoli, ma appena preso il feeling è stato ottimo, grazie alla bombatura non si sente la mancanza dello spazio tra i tasti e pure il t9 (o psuedo tale) aiuta enormente, visto che puoi pigiare un pò quel che ti pare nel raggio di un tasto della lettera desiderata e magicamente vedrai apparire la parola che pensavi

detto tutto questo.. boh..
e63 è un e71 plasticoso.. io la tenterei con l'e72, anche se il mio prossimo terminale sarà sicuramente un android, il symbian ( che ho usato su svariati terminali fin dalla sua nascita col 7650) ormai ha un piede nella fossa..
Mr Hyde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2010, 17:21   #9
sparwari
Senior Member

L'Avatar di sparwari

grazie a rtutti per i suggerimenti!

blackberry però non li condiero molto perchè preferisco symbian per le applicazioni che si posono usare

Quote:
Originariamente inviato da Mr Hyde Guarda i messaggi
ciao anche io vengo da un e61 col quale ho avuto un'intesa relazione amorosa, purtroppo è finita tragicamente quando ha deciso che non voleva più ricevere, l'ho sostituito con l'e71, pensando che sarebbe stato il terminale definitivo ma a distanza di un anno non ne sono molto convinto..

- l'e61 dopo quasi 3 anni di utilizzo aveva la tastiera intonsa, questo dopo un anno ha vari tasti scoloriti, come pure gli angoli pur usando sempre la foderina originale
- il display è effettivamente più piccolo ma la navigazione non ne risente troppo
- tastiera: le mie grosse dita avevano paura ad usare quei tastini tanto piccoli, ma appena preso il feeling è stato ottimo, grazie alla bombatura non si sente la mancanza dello spazio tra i tasti e pure il t9 (o psuedo tale) aiuta enormente, visto che puoi pigiare un pò quel che ti pare nel raggio di un tasto della lettera desiderata e magicamente vedrai apparire la parola che pensavi

detto tutto questo.. boh..
e63 è un e71 plasticoso.. io la tenterei con l'e72, anche se il mio prossimo terminale sarà sicuramente un android, il symbian ( che ho usato su svariati terminali fin dalla sua nascita col 7650) ormai ha un piede nella fossa..
il tuo parere è interessante ...visto che hai esperienza di un e61!

quindi il display sei riuscito a considerarlo sempre valido anche se più piccolo?
bene.

cosa non ti ha pienamente convinto dell' e71?
l'effetto mano?
 Rispondi

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
La crisi delle memorie non coinvolger&ag...
Windows domina su Steam, ma molti utenti...
Per non incorrere in nuovi aumenti delle...
Cubi Z AI 8M visto da vicino, un mini-PC...
Datacenter nello Spazio, affascinante ma...
Social e minori, Butti apre al dibattito...
Tutte le offerte Amazon del weekend, sol...
Amazon spinge sull'usato garantito: 10% ...
TikTok rischia una maxi-multa in Europa:...
Bose su Amazon: QuietComfort SC over ear...
Scope elettriche super accessoriate in o...
Umidità e muffa addio: questo deu...
DREAME Aqua10 Ultra Roller a 999€ &egrav...
500.000 kit gratis consegnati: Noctua fa...
Il MIT sperimenta il calcolo termico: op...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian